Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei qualche consiglio per qualche macchina.

Per lavoro devo fare 120/150 km al giorno quindi sono orientato su un diesel.

È la mia prima macchina quindi non vorrei cambiarla dopo un anno (quindi usato 2015 massimo 5 porte).

Il mio dubbio è sul marchio/modello e ovviamente prezzo.

Dopo una prima ricerca sono rimasti 4 modelli abbastanza diversi tra loro in termini di prezzo.

Kia Rio

Kia Cee'd

Ford Focus

Audi A1

Ovviamente l'Audi è la più costosa ma con meno optional rispetto alla Focus ad esempio o comunque a parità di optional le due Kia costano decisamente meno anche se mi dicono (i miei) che sia più affidabile a lungo andare.

Vorrei sapere se ne vale davvero la pena fare un investimento del genere o se le altre marche siano paragonabili.

Inviato

Budget?

Essenzialmente scarterei subito A1 e Rio perché sono segmento B e su percorrenze importanti come quelle la differenza si fa sentire.

Poi vedrei quale assistenza ho comoda (inutile farsi un sacco di strada per il tagliando di auto normali) e infine il trattamento economico migliore.

Valuterei seriamente Auris Hybrid, che in ottica affidabilità parte avvantaggiata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Budget?

Essenzialmente scarterei subito A1 e Rio perché sono segmento B e su percorrenze importanti come quelle la differenza si fa sentire.

Poi vedrei quale assistenza ho comoda (inutile farsi un sacco di strada per il tagliando di auto normali) e infine il trattamento economico migliore.

Valuterei seriamente Auris Hybrid, che in ottica affidabilità parte avvantaggiata.
Beh, la Kia ha anche sette anni di garanzia però

☏ LG-H870 ☏

Inviato

Si, ma il gruppo HSD intendevo che è intrisicamente più affidabile....no turbo, no menate varie.

La garanzia lunga è comoda, se puoi evitare di usarla è pure meglio ;) 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, Alessandro91 dice:

Salve a tutti!

Mi inserisco nella discussione perché anch'io vorrei qualche consiglio per qualche macchina.

Per lavoro devo fare 120/150 km al giorno quindi sono orientato su un diesel.

È la mia prima macchina quindi non vorrei cambiarla dopo un anno (quindi usato 2015 massimo 5 porte).

Il mio dubbio è sul marchio/modello e ovviamente prezzo.

Dopo una prima ricerca sono rimasti 4 modelli abbastanza diversi tra loro in termini di prezzo.

Kia Rio

Kia Cee'd

Ford Focus

Audi A1

Ovviamente l'Audi è la più costosa ma con meno optional rispetto alla Focus ad esempio o comunque a parità di optional le due Kia costano decisamente meno anche se mi dicono (i miei) che sia più affidabile a lungo andare.

Vorrei sapere se ne vale davvero la pena fare un investimento del genere o se le altre marche siano paragonabili.

Focus tutta la vita. Doti stradali allo stato dell'arte e motore sicuramente più rifinito di Kia

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Il budget è variabile. Vorrei fare una spesa onesta per una macchina affidabile senza spendere più del necessario.

La Rio 1.4 TGDi 5p l'ho trovata a 13000 nuova

La Cee'd 1.6 CRDi più o meno allo stesso prezzo con 7/8mila km

Mentre la Focus 1.5 TDCi a 14000 con 15mila km (praticamente full optional)

L'audi 1.4 TDI (3 porte) costa già 16000 invece (con meno accessori rispetto alla precedente)

Ps. Qualcuno potrebbe spiegarmi anche cosa sia l'HSD e perché no Gruppo B?

Pss. Perché l'Auris parte avvantaggiata in affidabilità?

Inviato
2 ore fa, Alessandro91 dice:

Il budget è variabile. Vorrei fare una spesa onesta per una macchina affidabile senza spendere più del necessario.

La Rio 1.4 TGDi 5p l'ho trovata a 13000 nuova

La Cee'd 1.6 CRDi più o meno allo stesso prezzo con 7/8mila km

Mentre la Focus 1.5 TDCi a 14000 con 15mila km (praticamente full optional)

L'audi 1.4 TDI (3 porte) costa già 16000 invece (con meno accessori rispetto alla precedente)

Ps. Qualcuno potrebbe spiegarmi anche cosa sia l'HSD e perché no Gruppo B?

HSD è il sistema ibrido della Toyota

una segmento B media di solito rispetto a una segmento C media ha differenze in aspetti rilevanti per chi si spara 120 - 150 km/giorno: qualità dei sedili, sospensioni, insonorizzazione e a volte anche accoppiata motore cambio.

2 ore fa, Alessandro91 dice:

Pss. Perché l'Auris parte avvantaggiata in affidabilità?

perchè il sistema ibrido è intrinsecamente più semplice, ha meno parti meccaniche che potrebbero dare noie (in particolare volano, frizione, cambio e turbina)