Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Dato che ieri ha appena compiuto un anno, vale la pena spendere due parole per la Abarth 124?

Molto velocemente la risposta e' si. Ad un anno di distanza e 17K km percorsi l' esperienza con la Abarth e' stata piena di  guidate con il vento tra i capelli e sorrisi a denti digrignati. Magnifica piccola spider, divertente ed a tratti esilarante per via sia dello scarico Monza che dell' handling magnifico e semplice, sempre al limite del sovrasterzo e con coppia nel mid range che rende la vettura godibilissima. Persino il turbo-lag che si nota ai bassi rende l' esperienza piacevole per via del sapore un po' rally vecchia scuola. Certo, ill imitatore entra presto e le tirate possibili con un motore aspirato non ci sono, tuttavia ciò' dona alla vettura un carattere gradito. Non perfetto ma molto piacevole quando si e' dietro il volante. 

Difficile davvero trovarne difetti, posso sicuramente citare la mancanza di spazi portaoggetti all' interno (dietro i sedili ci sono pero' vari vani), o forse la rumorista' un po' troppo avvertibile alle velocità' autostradali (a me non da' fastidio). Inoltre anche se non e' un problema per me data la statura da Jappo, la mancanza di regolazione del volante e la cabina alquanto ridotta, sono un problema per le persone di alta statura. In pista ad esempio, si va solo con url tetto aperto altrimenti una volta messo il casco non c'e sufficiente spazio in altezza. 

Consumi? non proprio contenuti ma nel genere di auto conta poco. 

L' unico difetto che mi da' noia e' il navigatore pessimo (ho comprato una scheda aftermarket su e bay quindi forse il motivo e' quello). Non c'e' il sistema di informazioni e deviazioni in base al traffico (o forse non l' ho trovato io?), il sistema e' lento e poco intuitivo da usare. Inoltre i comandi vocali sono abbastanza pessimi. in pi' anche se non c'entra con il Navi, la ricezione della radio DAB fa pena. 

In soldoni la ricomprerei? Si senza esitazioni. 

La consiglierei? Si, a patto che si trovino buone offerte o che il prezzo non sia un problema.

Sorrisi garantiti per chi ama le auto sportive. 

• Risposte 71
  • Visite 22.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• poliziottesco
    poliziottesco

Dato che ieri ha appena compiuto un anno, vale la pena spendere due parole per la Abarth 124?   Molto velocemente la risposta e' si. Ad un anno di distanza e 17K km percorsi l' esperienza co

• Fixed..

• Buonasera a tutti. Faccio una brevissima puntata solo per dire che nell' ultima settimana ho portato in pista sia la 124 (Anglesey) che la M140i (Silverstone). Molti i punti positivi per entrambe e ve

Immagini Pubblicate

Inviato

Io ho una mx5 nbfl sport. Ammetto che la nostra 124 abarth mi solletica molto...soprattutto la GT.
Ma cavolo più di 40k € son davvero soldoni per me..
Complimenti per le tue splendide auto! ;)
La 140i auto ideale per fare i traversi ...

☏ SM-A310F ☏

Inviato
10 ore fa, mich_ scrive:

Io ho una mx5 nbfl sport. Ammetto che la nostra 124 abarth mi solletica molto...soprattutto la GT.

☏ SM-A310F ☏

perchè più di 40.000€?

Se guardi ci sono in pronta consegna di tutti i colori a un prezzo più basso.

Ci sarebbe poi pure la versione scorpione che costa meno e ha meno accessori

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

complimenti per le recensioni, non esiste nemmeno come optional l'autobloccante per l'm140i?

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Inviato
On 18/7/2018 at 13:58, poliziottesco scrive:

Piccolo aggiornamento:

Per questo motivo sto pensando di cambiarla, quasi sicuramente la terro' per un altro annetto in cui prevedo di percorrere circa 15k km, poi credo la dato  via per cambiarla con qualcosa...qualcosa di cui mi sforzo di ignorare ancora le caratteristiche ma che "inside"so già perfettamente  

FIXED!?

Risultati immagini per Giulia QV black

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
perchè più di 40.000€?
Se guardi ci sono in pronta consegna di tutti i colori a un prezzo più basso.
Ci sarebbe poi pure la versione scorpione che costa meno e ha meno accessori
La GT a listino mi pare sia sui 43k €. Pronta consegna non ce ne sono.

Per la sostituta con la Giulia QV l'appoggio eccome! ;)

☏ SM-A310F ☏

Inviato
13 hours ago, mich_ said:

☏ SM-A310F ☏

Secondo me hai la migliore MX5 dal punto di vista tecnico, goditela e se la 124 Abarth è fuori budget (concordo comunque che dovresti trovarne di semi-nuove a meno di 40K) non è un problema perché il tipo di vettura è quello e le

emozioni non mancano ? 

2 hours ago, philips88 said:

complimenti per le recensioni, non esiste nemmeno come optional l'autobloccante per l'm140i?

Ciao grazie per i complimenti. I’autibloccante c’è come

optional nel pacchetto performance. @VuOtto ne ha parlato nel topic della sua M140i 

PS - scusate per gli errori di battitura che ho visto sono sparsi un po’ dappertutto ?

Inviato

PS 2 - circa la sostituta, incertezza assoluta. Considerando  che a meno che non ci siano cambiamenti verso fine anno o inizio anno nuovo dovrebbe arrivarmi la 600LT spider, molto dipenderà da quanto terrò la McLaren . Dovessi tenerla a lungo allora la sostituta della M140i sarà qualcosa di più modesto ma comunque sfizioso, dovessi dar via la Macca abbastanza presto allora la scelta potrebbe essere diversa. Giulia Q però non è in lizza perché vorrei comunque una coupe’ e della GTV per ora purtroppo non si sa nulla di concreto...

16 minutes ago, poliziottesco said:

Modificato da poliziottesco

Inviato
4 ore fa, mich_ scrive:

La GT a listino mi pare sia sui 43k €. Pronta consegna non ce ne sono.

Per la sostituta con la Giulia QV l'appoggio eccome! ;)

☏ SM-A310F ☏

beh questa è una GT...che è l'allestimento top

https://www.autoscout24.it/annunci/abarth-124-spider-1-4-turbo-multiair-170-cv-gt-opt-stock-aprile-benzina-rosso-a1031976-3673-4bf7-8384-1773e00e3d4b?cldtidx=7

gli altri allestimenti sono sotto i 40 di listino

le altre versioni stanno a 30\32 a KM0

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
19 ore fa, poliziottesco scrive:

PS 2 - circa la sostituta, incertezza assoluta. Considerando  che a meno che non ci siano cambiamenti verso fine anno o inizio anno nuovo dovrebbe arrivarmi la 600LT spider, molto dipenderà da quanto terrò la McLaren . Dovessi tenerla a lungo allora la sostituta della M140i sarà qualcosa di più modesto ma comunque sfizioso, dovessi dar via la Macca abbastanza presto allora la scelta potrebbe essere diversa. Giulia Q però non è in lizza perché vorrei comunque una coupe’ e della GTV per ora purtroppo non si sa nulla di concreto...

GTV, se si atterranno al piano, secondo me non la vedremo prima di 24/28 mesi da ora. E' vero che potrebbero farla provare sotto mentite spoglie, ma comunque devono provarla sotto forma di muletto, e ad oggi non abbiamo nulla di concreto purtroppo.

Con "qualcosa di modesto ma comunque sfizioso", intendi sulla classe dimensioni/prestazioni della M4? Dato che la vuoi coupé...come tappa buco, una M4 competition semestrale, o una M2 ancora meglio, non sarebbe una brutta scelta. Pensa che la mia conce è tornata a lla carica con (stavolta) una buona offerta per fare uno switch M140i > M2 Competition, chissà come mai dalle ferie in poi fanno prezzi decisamente più buoni che nella prima "parte" dell'anno......saranno i budget da rispettare? Comunque pensaci, io non l'ho ancora provata, ma mi hanno assicurato che la M2 Competition, sia manuale che DCT, è da pelle d'oca.

p.s. sulla M140i il differenziale autobloccante M performance è un optional Obbligatorio. La macchina è cambiata dalla notte  al giorno, adesso è cattiva e nervosa come dovrebbe essere, e ad ogni curva la senti che, a controlli inseriti, vuole scodare. Ottima "palestra" per divertirsi davvero in sicurezza ed imparare a fare qualche numero senza esagerare. Con il differenziale autoblocc. finalmente puoi fare il lancio del volante, prima con l'open diff era impossibile ovviamente, e fa dei bellissimi 8 per terra che non ti dico :-D

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.