Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, slego dice:

senza avvitarci in una discussione su come nascono le mode e i trend, mi pare che nemmeno ci siano folle costrette con la forza a comprarseli, 'sti così.

però lo fanno.

ergo questi cosi incontrano il gusto del pubblico (o comunque di una sua parte).

Si chiama generare falsi bisogni, false necessità infine voglia di acquisto.

4 minuti fa, slego dice:

te c'hai il dente avvelenato coi SUV, per cui lo guardi e vedi un cassone, stop.

io che sono di mente più aperta :D vedo invece n sacco di cose che mi piacciono.

vedo un trattamento delle superfici molto interessante.

vedo (finalmente!) la ricerca da parte di BMW di un linguaggio stilistico nuovo, per uscire dal cul de sac di un design ripetitivo e sempre uguale da 30 anni a questa parte (parentesi Bangle a parte) che sta diventando ormai la caricatura di se stesso.

vedo il tentativo ad esempio di risolvere il problema dell'altezza con qualcosa di diverso dal sovrapporre tre piani di finte prese d'aria e enormi quanto inutili finti scivoli ed estrattori.

vedo nuove soluzioni per i gruppi ottici (alleluia).

vedo finalmente un'evoluzione stilistica fatta per sottrazione e non per addizione.

insomma, al netto del profluvio di cromature per me qui c'è tanta roba.

in tutto questo però non vedi a cosa serve realmente. Cioè qual'è la funzione reale di questo mezzo?

 

Non voglio accendere polemiche ci mancherebbe, ho il dente avvelenato con i Suv perché 90 su 100 scatenano reazioni aggressive e arroganti da parte di chi li guida (faccio presente che 9 suv su 10 vengono guidati in contesti urbani da UNA persona) e giacche viviamo nel paese dei viottoli e non in Texas mi pare fuori contesto. 

soprattutto chi è dietro alla guida di un auto normale non vede un quarzo di ciò che capita davanti.

Che senso ha produrre auto pesanti e con il baricentro alto oggi? oggi che vengono creati motori iper efficienti e disponiamo di materiali ultraleggeri.

i mezzi che hanno lasciato un segno nella storia sono quelli che sono stati creati sulla misura di un bisogno reale e concreto: La Vespa, Il Maggiolino, la 2cv eci metto pure la Panda 4x4.

 

Quindi questo mezzo per quanto mi riguarda è inutile ed oltremodo brutto.

 

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è un segmento molto americano, quindi vedere un complotto dei soliti tedeschi... ?

 

Ed un segmento stilisticamente siffatto, perché sono semplicemente dei rebadge di SUV (nel senso americano del termine) ricavati da light truck.

La gente comunque li acquista! Saranno rapper, redneck dollarosi poco importa! Tanto più poi se sei un piccolo gruppo che ha scelto di rimanere indipendente e non puoi di certo permetterti di sbagliare un modello.

Ovvio che la confrontiamo con sua maestà Range Rover, il confronto è impietoso ma se contestualizzo il segmento le cose cambiano e parecchio anche!

Ripeto... aspettiamo la Jeep Grand Wagoneer e poi se ne riparla... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Doppio rene enorme, mazza da golf laterale, cromature sui paraurti, fiancata da Escalade. Personalmente mi aspettavo di più, vero che il segmento è quello, ma speravo in qualcosa di più personale, anzichè, come facevano notare già altri, rincorrere le rivali.
Paradossalmente la parte che preferisco sono gli interni, in particolare la plancia, molto semplice.

Condivido: l'interno mi piace, anche visto il tipo di auto e ciò che le competitors offrono.
Il resto è "tarato" sui gusti e le preferenze di Cina e USA e ciò è evidente guardando i numerosi (troppi imho) elementi cromati.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, lukka1982 dice:

Ripeto... aspettiamo la Jeep Grand Wagoneer e poi se ne riparla... ?

spero veramente che si ispirino a Yuntu, perché gli da la paga a questa 10 volte, molto piú pulita, minimal e cattiva allo stesso tempo

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

Si chiama generare falsi bisogni, false necessità infine voglia di acquisto.

in tutto questo però non vedi a cosa serve realmente. Cioè qual'è la funzione reale di questo mezzo?

attenzione, terreno scivoloso. a che serve una spider? a niente. però i costruttori furbi l'hanno inventata e hanno ingenerato in Tony (ad esempio) il desiderio di averne una. brutti cattivi!

 

11 minuti fa, Tony ramirez dice:

Non voglio accendere polemiche ci mancherebbe, ho il dente avvelenato con i Suv perché 90 su 100 scatenano reazioni aggressive e arroganti da parte di chi li guida

io guido un SUV e sono una persona tranquillissima. mi scateno molto di più quando guido la spider, per dire.

domenica - sempre per esempio - mi son fatto circa 400km di autostrada, la metà dei quali con svariati sfanalatori attaccati al culo a 130 orari. quasi nessuno di questi era un SUV, la maggior parte erano berline o sw medie, alcune sportive, svariate piccole berlinette "normali" da brava e povera gente.

 

scusami ma l'assunto "SUV = cazzone al volante" è una fesseria. il cazzone è tale qualunue auto porti a spasso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, slego dice:

attenzione, terreno scivoloso. a che serve una spider? a niente. però i costruttori furbi l'hanno inventata e hanno ingenerato in Tony (ad esempio) il desiderio di averne una. brutti cattivi!

L'auto nasce spider / aperta... poi l'han chiusa....

 

come a che serve? a prendersi l'aria in faccia, a sentire i grilli mentre vai a 120 all'ora a respirare i profumi delle colline che attraversi, ad essere immerso nell'ambiente che percorri separato solo da un vetro e 10 cm da terra.

 

io non dico che Suv = calzone al volante. dico che suv = su 100, 90 fanno i cazzoni arroganti.

è un pò come la storia del porto d'armi in america. non è che tutti quelli che hanno una pistola sparano, però essere facilitati ad averla pare induca un utilizzo più intensivo di tale oggetto.

  • Mi Piace 4

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Tony ramirez dice:

L'auto nasce spider / aperta... poi l'han chiusa....

 

come a che serve? a prendersi l'aria in faccia, a sentire i grilli mentre vai a 120 all'ora a respirare i profumi delle colline che attraversi, ad essere immerso nell'ambiente che percorri separato solo da un vetro e 10 cm da terra.

:agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbeh quando abbiamo finito di parlare per luoghi comuni direi che possiamo tornare a parlare di quest'auto, che è una SUV pensata non per il mercato europeo ne tanto meno che quello italiano, per cui il

rischio di vederne una in giro sarà alquanto limitato, tanto quanto quello di vedere una RR SWB o LWB, visto che X5:5er=X7:7er e che quindi i prezzi saranno vicini ai 100k e che difficilmente la

vedremo 25d.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Esulando dalla tipologia di modello, con tutte le riflessioni che sono già state fatte nel topic.... Non mi garba.

Proseguo col mio solito discorso e preoccupazione per lo stile BMW dei nuovi modelli. 

Ci sono anche qui pacchianate, sproporzioni ed elementi di design che proprio non riesco ad apprezzare.

- La calandra gigante in primis...proprio no...il doppio rene, non è fatto per essere utilizzato a questo modo, non su auto con linee e proporzioni del 2017 (imho). Troppo arrogante e brutta l'impressione  che si riceve nella vista frontale.
- La mazza da golf cromata sulla fiancata è un'inutile pacchianata ( la posso gestire su una Bentley come la continental GT, ma mai su una BMW).

- La linea di cintura è troppo alta e tende a banalizzare il resto della fiancata, che comunque non presenta linee eclatanti e soffre inevitabilmente delle proporzioni del mezzo

-Il posteriore è altamente impersonale e non rispecchia lo stile BMW....i fari proprio irriconoscibili, non ci siamo.

-Interni banali, sempre uguali....razionalizzati, ripuliti, ma sempre uguali a loro stessi e con quel preoccupante alone di "povertà visiva involontaria".....Questo coso è comunque un SUV di altissima gamma, dovrebbe trasudare un minimo di opulenza....quest'interno potrebbe benissimo appartenere a una serie 1, a una serie3 etc etc.

 

 

Per ora, fra tutti i nuovi concept, e ne hanno ormai presentati 3, mi piacciono solo le linee esterne di z4. -.-'

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.