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Featured Replies

Inviato
34 minuti fa, jeby dice:

 

A quel punto se usato deve essere meglio 2.0 (che però in Italia quasi non esistono)

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

Modificato da alederme

  • Risposte 49
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  • AnthonyKiedis
    AnthonyKiedis

    Questi giorni sono stati di riflessione.   dopo serie 1 mi sono provato la MX5 tornando al concessionario dove son stato in origine. Abbiam parlato di prezzo e poi l'ho provata. Ti

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, grayfox_89 dice:

Hai dato un'occhiata ad autoscout? i prezzi sono in picchiata libera. E comunque, no, GT86 non è al primo posto per piacere di guida, tanto per saperlo.

In ogni caso vai sul sicuro qualunque sia la scelta.

 

E comunque io con il portapacchi c'ho fatto 20 giorni di vacanza in due. Certo, è tutto un gioco di incastri e lo spazio dietro ai sedili mi ha salvato la vita però ce la si fa..

Portapacchi is Jeby approved.

Io ho fatto 3 settimane in Provenza con la mia ex. 2 trolley, tenda x4, materasso gonfiabile + piumino + 2 cuscini veri del letto, 2 reflex digitali + 4 obiettivi, frisbie e racchettoni, 2 zaini, 2 sedie, 1 tavolo, fornelletto e pentolame.

 

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E poi quella volta che ho portato dalla Calabria 2 trolley e 50 l d'olio...

4 ore fa, alederme dice:

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

La mia opinione personale è che la ND va presa o 1.5 allestimento super base o 2.0 allestimento top. In mezzo non ha senso andare.

 

Potendo spendere un qualcosina in più anche su bollo e assicurazione allora meglio il 2.0 soprattutto se si pensa di tenerla a lungo.

 

Da possessore di NCFL1.8 quasi-barbon edition sto meditando di prendere una 2.0 uguale alla mia di importazione tedesca, perché da noi i 2.0 sono pochissimi e quasi solo pre facelift (le NCFL 2.0 in Italia sono solo aromatiche e con tetto rigido ripiegabile), su cui trasferire tutta la roba che ho sulla mia ?

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

@jeby beh onestamente sulla ND la pensavo come te esattamente, poi ho visto che la excite  permette di avere un sacco di robetta che ormai vorrei avere

 

- sensori di parcheggio (ok li puoi montare)

- bose sound system (meno importante di tutto)

- sedili in pelle

- fari completamente adattivi

- lane departure assist

- Blis attivo e sensori traffico passante posteriore (certe volte uscire dai parcheggi in retro è un rischio)

 

in fondo soprattutto i fari attivi sono una roba che vorrei

 

Diciamo che potrei prendere una evolve base, spendendo 400€ di sensori e 100€ di barra duomi, ma non ne sarei pienamente soddisfatto al 100%, comunque sarebbe ottima lo stesso 

 

 

Inviato
  • Autore
23 ore fa, alederme dice:

ma infatti hai ragione, era per dargli un'idea al volo

 

Mi pare di capire che lui la voglia nuova e allora se nuova deve essere, intanto aspetterei l'arrivo in conce della my18, poi la prenderei con la capote bordeaux e di colore metal grey, tutto IMHO

 

@AnthonyKiedis vedi che tra 1500 e 2000cc ci ballano 900€, parliamo di confrontare excite contro excite, se riesci a provare la 2000cc vedi, se ne trovi una pre II semestre 2017 avresti anche LSD e sospensioni bilstein sulla excite, ma non i fari adattativi e il BLIS (della sport), altrimenti avresti questi ed altri ADAS ma non LSD e sospensioni. Sulle ultime excite hanno anche tolto la barra antirollio, poco male si prende come ricambio a 100€ o poco più... a me i fari adattativi ed il blind spot monitor farebbero un sacco gola (soprattutto i primi)

 

* lo so hanno fatto un po' un casino, considerato anche l'arrivo del my18 ed il non aver cambiato nomi agli allestimenti, però in definitiva se hai dubbi chiedi

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

Inviato
29 minuti fa, alederme dice:

@jeby beh onestamente sulla ND la pensavo come te esattamente, poi ho visto che la excite  permette di avere un sacco di robetta che ormai vorrei avere

 

- sensori di parcheggio (ok li puoi montare)

- bose sound system (meno importante di tutto)

- sedili in pelle

- fari completamente adattivi

- lane departure assist

- Blis attivo e sensori traffico passante posteriore (certe volte uscire dai parcheggi in retro è un rischio)

 

in fondo soprattutto i fari attivi sono una roba che vorrei

 

Diciamo che potrei prendere una evolve base, spendendo 400€ di sensori e 100€ di barra duomi, ma non ne sarei pienamente soddisfatto al 100%, comunque sarebbe ottima lo stesso 

 

 

Capisco il tuo discorso ma per me è tutta roba inutile che pesa. L'unica roba sarebbe la barra duomi, ma a quel punto punterei su 2.0 lo stesso. Prima citavi la barra antirollio ma penso ti riferissi alla duomi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Metti assolutamente i sensori! Altrimenti quello che risparmi va poi in carrozziere. Le barre antirollio sono retrofittabili (sia da 124 che dal 2.0cc che le hanno maggiorate). 

 

Inviato
29 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

Su bollo e assicurazione feci lo stesso discorso ed in più la volevo soft top e col 2.0 nuovo era introvabile.

 

Per il parcheggio: trovo comodo che si veda dove finisce il muso e l'ingombro delle ruote, sulle auto normali questa sensazione mi manca.

 

Ora poi ho messo dei sedili per la pista ancora più bassi, fa paura :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato
29 minuti fa, AnthonyKiedis dice:

Si tutto vero su i prezzi ma con la 200cc 160cv bollo e assicurazione schizzano a dei livelli che non voglio pagare per scelta perché andrei a "lavorare per la macchina"

Frase quest'ultima che ho tenuto fortemente presente nel scegliere e valutando quello che mi interessava.

Io non ho i famigerati 26 anni e quindi le assicurazioni si sfregano le mani...

 

La barra antirollio è retrofittabile anche per l 1.5cc? a logica direi di si che non cambiano gli elementi delle sospensioni, nella geometria dico.

Si nuova sarebbe l'idea in modo che non ho noie che potrei trovare su un usato che magari lo pago comunque soldi "buoni".

Come dice mio babbo ci voglio "scuregg...e io per primo!:-D

@jeby son d'accordissimo con te su l'allestimento e di fatti ero per la evolve ma che però si rifiutano di scontare oltre i 1000€ e scelto il colore alla fine del salmo vengono a costare meno le exceed KM0 che hanno loro che specialmente in questa parte dell'anno tendono a voler vendere.

 

Una curiosità come caspita fate a parcheggiarla? Solo a lisca??:D Non si vede una mazza.

 

Per il colore certamente Scuro che potrebbe essere il grigio scuro(TOP) o Nera.

Bianca non rende secondo me non ha linee muscolose e tese per il bianco, penso perda molto di questo colore.

 

non la prender nera, che la uccidi, neppure bianco liscio pastello

 

grigio scuro è bella, a me personalmente piace pure "ceramic", è un colore cangiante con l'illuminazione. La barra duomi la puoi ordinare come ricambio, la aveva di serie fino a sei mesi fa la 1.5 excite, ergo...

 

Monta i sensori in aftermarket, così approfitti di questi 1000€ di meno

 

Di dove sei? ci sono due tre posti dove conviene più che altrove prenderla.

Ci sono anche quelle ufficiali di mazda italia usate, che sono riservabili direttamente sul sito :) 

 

6 minuti fa, jeby dice:

Capisco il tuo discorso ma per me è tutta roba inutile che pesa. L'unica roba sarebbe la barra duomi, ma a quel punto punterei su 2.0 lo stesso. Prima citavi la barra antirollio ma penso ti riferissi alla duomi.

scusa... hai capito perfettamente pensavo la duomi ma ho scritto antirollio

Inviato
  • Autore

Sono di Arezzo

I sensori non sono necessari sono fondamentali o si rischia seriamente il botto a  ogni parcheggio.

Ti dirò che il nero fa molto understandment e non mi dispiace benché sia molto esigente con la pulizia.

 

Dove dici che conviene?

 

Si concordo sul vedere il cofano è molto comodo e ti fa capire dove vai

Inviato
Sono di Arezzo
I sensori non sono necessari sono fondamentali o si rischia seriamente il botto a  ogni parcheggio.
Ti dirò che il nero fa molto understandment e non mi dispiace benché sia molto esigente con la pulizia.
 
Dove dici che conviene?
 
Si concordo sul vedere il cofano è molto comodo e ti fa capire dove vai
No ok sia Roma che Bergamo son lontane da dove stai... sulla excite avresti anche il clima auto, per me importante, però ecco se prendi evolve vai di sensori e barra duomi.
Prendere un colore che sia esigente con la pulizia potrebbe essere una rottura, considera che col tetto in tela, bla bla bla [emoji6] già saprai tutto


☏ ALE-L21 ☏

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