Vai al contenuto
  • 0

Miglior auto (crossover?) max. 4,35 mt, prezzo 25-35k €


giuseppev86

Domanda

Ciao a tutti, 

ho 31 anni e vi scrivo da Milano per un consiglio in quanto è da relativamente poco che sto provando a capirci qualcosa.

Con la mia ragazza stiamo valutando di prendere un'auto nuova e la scelta sembrerebbe ricadere sui tanto di moda SUV compatti.

L'utilizzo che intendiamo fare della macchina è prevalentemente per spostamenti autostratadali (direi 65%) e extraurbani (10%) e cittadini (25%), per un utilizzo annuo di 10 – 15 mila km.

Vivendo in grandi città (Milano e soprattutto Genova) c'è molta attenzione alle dimensioni (vettura massimo 4,3 metri) ma senza voler sacrificare lo spazio, anche in vista di un allargamento familiare nei prossimi anni.

Inoltre non vorremmo inquinare troppo, ragion per cui stiamo valutando con attenzione le auto ibride e GPL.

Dopo estenuanti ricerche la nostra graduatoria al momento sarebbe:

1.       Honda hr-v 1.6 I-DTEC MANUALE A 6 RAPPORTI: la nostra preferita, anche se la mia ragazza non impazzisce per il cambio solo automatico

2.       Fiat 500 X 1.4 T-Jet 120cv GPL 4x2 Lounge: la possibilità di avere GPL ci interessa particolarmente, buon rapporto qualità prezzo.

3.       Toyota C-HR 1.6 hybrid: bellissima, ma costi non proprio bassi e sensazione che l’ibrido non vada molto d’accordo con l'uso prevalente in autostrada

4.       Audi Q2: molto bella ma leggo tante recensioni negative, soprattutto per i costi e il peso

 

Altre auto valutate:

Peugeot 2008

Wolkswagen T-Roc

Mazda CX 3

Renault Captur

Opel Crossland

Citroen C3

Audi A3 (non crossover, ma ci piace molto)

Insomma, la domanda è semplice: considerata la tipologia (anche non crossover), la disponibilità economica (25.000 – 35.000 €) quale macchina scegliereste???

 

Grazie mille

 

Modificato da giuseppev86
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai considerato una serie abbastanza omogenea di vetture. 

Pur restando del parere che potresti ANCHE valutare delle "normali" segmento C, credo che , a questo punto, sia determinante la PROVA su strada (e il trattamento economico offerto ...)

Vedrai che salendo e guidando,  alcune candidate saranno più vicine ai vostri gusti/esigenze

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie mille...il problema delle segmento C è che tendenzialmente sono tutte sopra i 4,3 metri. E l'orientamento che stiamo prendendo è quello di avere facilità di parcheggio come primo obiettivo.

Una macchina che ci è piaciuta molto è la Suzuki Baleno, ibrida e con ottimi spazi interni da quel punto di vista. Se avete suggerimenti comunque valutiamo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso capisco....se amate la seduta ALTA....non si scappa: 2008/Captur/Kona..

Baleno resta interessante

PS Auris ha sedile regolabile, ma è molto PROFILATA (essendo aerodinamica...): se lo alzate al MAX avrete sempre la sensazione di essere vicini al parabrezza/padiglione

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Baleno è forse una delle vetture più razionali a listino.

Ottimo sfruttamento degli spazi (forse giusto un po' troppo alta la soglia baule), prezzo contenuto ma contenuti completi sia come accessori che come aiuti alla sicurezza.

Io la provai con il 1.0 turbo che mi piacque. Consuma poco e dà un bello sprint alla vetturetta.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La versione micor Hybrid della Baleno ha prestazioni molto interessanti e dotazione che non si trova in un segmento C ( fari allo xeno, navigatore e Adaptive CC )

Per contro ha plastiche quasi inguardabili .

Allego la mini prova di Al volante .

https://www.alvolante.it/prova/suzuki-baleno-shvs

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur essendo tra coloro che tendono a sconsigliare il SUV, da quando vivo a Milano mi sono reso conto che il SUV compatto ha effettivamente qualche valore aggiunto nei parcheggi in questa città. :)

Nella tua lista non c'è l'unico che valuterei io nel segmento B, ovvero la Jeep Renegade, di cui c'è anche la versione GPL.

L'hai valutata?

Simile alla 5ooX per ingombri, bagagliaio e ovviamente meccanica.

 

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra i suv di segmento B è in arrivo anche la nuova ford ecosport.Ho letto le prime impressioni di guida delle varie riviste ed è notevolmente migliorata rispetto alla precedente in tutti i campi. Se piace può essere una buona alternativa. Altrimenti come già consigliato,inserirei nella tua lista anche la jeep renegade

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/12/2017 at 09:52, Edolo dice:

Pur essendo tra coloro che tendono a sconsigliare il SUV, da quando vivo a Milano mi sono reso conto che il SUV compatto ha effettivamente qualche valore aggiunto nei parcheggi in questa città. :)

Nella tua lista non c'è l'unico che valuterei io nel segmento B, ovvero la Jeep Renegade, di cui c'è anche la versione GPL.

L'hai valutata?

Simile alla 5ooX per ingombri, bagagliaio e ovviamente meccanica.

 

Piace molto alla mia ragazza. Ad esser sincero per quanto si sia "abbellita" la trovo ancora troppo scatoletta...

Inoltre come misure (anche del bagagliaio) è del tutto sovrapponibile alla 500X che mi pare più carina 

Voi come vi trovate?

Modificato da giuseppev86
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.