Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C MY 2019 (Notizie)


__P

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, 4200blu dice:

E perche poi non vendono anche 2017 i 2500 che possono produrre? Eh..dimenticato, naturalmente per essere esclusivo. Piu esclusivo sarebbe di vendere solo 100 al anno.

Perche' le spider costano una follia ingiustificata, quindi vendono tutte o quasi le coupe e gli restano le Spider che sono piu' difficili da smerciare, e comunque anche le coupe sono piazzate a un prezzo che gli rende piu' difficile la vendita, ma la vendono lo stesso.

 

Cita

Ci sono macchine vere, stanno nelle conce.

Uno conosco molto bene - un amico che e conce ha uno in show room da quasi 2 anni, anche per un prezzo come lui ha comprato dalla Alfa, nessuno vuole questa macchina, anche se il telaio e di carbonio.

Ah lo so che ci sono macchine vere in vendita, il problema e' che costano come e piu' che nuove, quindi se uno non ha fretta se la ordina... per curiosita' quanto la vende? Show room da 2 anni, quindi consegna del 2015 immagino.

19 minuti fa, DarioBi dice:

Quanto costa una 4C usata? Io l’ho vista a prezzi non da saldo...

Ne abbiamo una in vendita dall'amico di 4200blu, sentiamo la risposta

1 ora fa, gianmy86 dice:

Se con la 4C hanno toppato, io sono Francesco Totti.

Ma no lo sanno tutti che e' una macchina di merda.. Jeby fa un favore a un concessionario, dagli dentro l'mx5 e portane via una, permuta con differenza a favore tuo ovviamente...

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, ricky1750 dice:

No, sto cercando di farti capire che per arrivare a 290/300 cv non ti serve nemmeno andare oltre i 350nm

Se anche volessi farlo comunque la tolleranza c'e', ed e' usata anche sulle auto stradali, vedi il cambio sulla abarth, ed e' una tolleranza non in relazione alla resistenza degli ingranaggi interna, ma delle frizioni, almeno in questo caso.. quindi in ogni caso non ti servirebbe a nulla cambiare gli ingranaggi, al massimo dovresti cambiare le frizioni (che peraltro cambi, non tieni per 250mila km) e il risultato di lavorare in sovraccarico di coppia non sarebbe la rottura del cambio, ma al massimo un'usura precoce del pacco frizioni.

Inoltre tieni conto che in pista sei giu a paletta e quindi sfrutti la coppia in maniera costante perche' tieni il gas al massimo anche per diversi secondi, per strada se tieni il gas giu per piu' di 3 secondi hai gia' bruciato a coriandoli la patente.

pogea racing nella versione stage1plus tira 312cv con 455nm con benzina 98 ottani, fanno pure la garanzia

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, pixhell dice:

pogea racing nella versione stage1plus tira 312cv con 455nm con benzina 98 ottani,

Non esattamente... pogea racing nella versione stage1plus DICE di tirare 312cv con 455nm con benzina 98 ottani, misurati sul banco che dice lui...  senza dire per quanto le prestazioni le hai.

Cita

fanno pure la garanzia

Davvero? esattamente che garanzia fanno? posso andare in pista con la loro mappa e se si spacca il motore me ne mettono uno nuovo?

O ti fanno la garanzia che ottieni quelle prestazioni? e a che condizioni?

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, ricky1750 dice:

 

Ma no lo sanno tutti che e' una macchina di merda.. Jeby fa un favore a un concessionario, dagli dentro l'mx5 e portane via una, permuta con differenza a favore tuo ovviamente...

 Beh direi!!! Dò dentro un'auto di metallo in cambio di una in plastica, come minimo mi devono dare la differenza di peso in gettoni d'oro!

  • Ahah! 8

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per spezzare un minimo la monotonia dei numeri, butto lì un'idea che mi balla nel cervello da quando ho letto la dichiarazione di Fedeli. Può essere che la volontà di "normalizzare" in parte la 4C sia dettata anche dal fatto che il presumibile aumento della diffusione della medesima consentirebbe a FCA di risolvere il problema dello stabilimento Maserati di Modena ? Se fosse in questo modo ipotizzabile "garantirsi" (con una nuova omologazione, se possibile), un 5k esemplari l'anno tra coupè e spider, può darsi che il numero di dipendenti Maserati da "sistemare" sarebbe sensibilmente minore di adesso. Inoltre è di ieri un articolo di Bloomberg in cui le solite "gole profonde vicine al dossier" sostengono che entro la fine dell'anno Ferrari annuncerà l'avvio del doppio turno a Maranello per il 2018, al fine di raggiungere, al termine del medesimo anno, i 9k esemplari. Immagino che avranno bisogno di assumere nuovo personale...... 

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ricky1750 dice:

Non esattamente... pogea racing nella versione stage1plus DICE di tirare 312cv con 455nm con benzina 98 ottani, senza dire per quanto le prestazioni le hai.

Davvero? esattamente che garanzia fanno? posso andare in pista con la loro mappa e se si spacca il motore me ne mettono uno nuovo?

O ti fanno la garanzia che ottieni quelle prestazioni? e a che condizioni?

loro scrivono che la garanzia di qualitá é inclusa, immagino relativa alla prestazioni. Con sovrapprezzo fanno il TÜV (149€) e con ulteriore spesa (305€) garanzia motore, cambio e turbo.

non ho idea di come siano poi i contratti loro, quali condizioni, tipo non puoi tirare piú di 5 minuti o la garanzia non é valida etc :-P (comunque se capisco bene possono offrire garanzie molto estese a richiesta, immagono che i 305€ siano la cosa piú basic). Non so molto di piú...giusto informazioni cercate un pó da sognatore. -_-

 

sicuro poi fanno assetti dedicati, avevo letto ancora un paio di anno fá che non erano felici del reparto sospensivo... parecchi componenti sportivi aggiuntivi per il motore...hanno sicuro almeno 2 o 3 AR4c in casa per preparazioni pista, fanno anche rollbar certificati

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, ricky1750 dice:

 

 

Tutta roba gia' fatta (e altro) e pronta, a parte le sospensioni a controllo elettronico, ma non starebbe in piedi economicamente venderla pare.

 

Complimenti, hai appena raddoppiato il budget delle modifiche elencate in precedenza :)

Nota, i ragnetti sono gia' full led

 

 

Dicono chi? la deportanza (specialmente senza resistenza) non e' mai abbastanza, ma attualmente a 200km/h 4c genera lo stesso valore di deportanza di una cayman GT4 senza usare ali e compagnia.. non mi pare esattamente male.

 

 

A parte  i discorsi di fattibilita' per spazi, peso, etc, finiresti a spenderne 85 invece di 70, ti andrebbe bene uguale?

 

 

Che piazzeresti a che prezzi, tenendo conto che non costerebbe per ovvi motivi meno della attuale e che la modifica piu' economica che hai elencato, mantenendo i volumi attuali, costerebbe 3/5K di aumento di listino per compensare i costi?

 

 

Non e' necessario, con la coppia attuale, non arriva a valori tali da sfruttare il bagno olio, ti tireresti dentro costi e difetti di questa tipologia di cambio senza vantaggi sostanziali.

 

 

Purtroppo l'impatto della presa d'aria attuale e' pressoche' nulla.. e' una modifica che e' stata fatta pensando avesse dei risultati maggiori di quelli che da effettivamente. Su strada in effetti la temperatura cambio non e' un problema (almeno qui.. poi magari in Arabia Saudita e' un altro discorso, ma comunque le uniche rogne sui cambi per strada di cui sono a conoscenza sono per le versioni USA, ed era una combinazione di uso a cui sono abituati gli americani e software da aggiornare)

 

 

Tengono niente ma non e' per niente facile avere qualcosa di stradale, che non complichi entrata e uscita, leggero e che ci stia..

 

Dubito.. pesano 5 kg i Recaro o Sparco in carbonio a guscio, e parliamo di sedili da 1500/2000 euro l'uno... puoi andare sui vetroresina spendendo una frazione di quei prezzi e pesando solo 1/2 kg in piu', ma difficilmente avrai un sedile stradale che pesi meno di una decina di kg. Il problema principale comunque e' trovare qualcosa che ci stia dentro e ti permetta di stare dentro se sei piu' alto di 1.60

 

 

Concordo, oltretutto se cominci con la parte elettrica ti inizi a portare dietro anche le batterie e i loro pesi.

 

 

La coppia e' limitata gia' ora, se vedi la curva di coppia del motore e' chiaramente appiattita volutamente per non superare i limiti consigliati del cambio.  Mantenendo lo stesso comportamento in teoria puoi portare la coppa costante fino all'attuale regime di pmax e avere circa 300cv.

 

I ragnetti sono standard sulla coupe EU e a pagamento sulla spider (a meno di variazioni negli ultimi 8 mesi)

Quello funzia, combinato al resto che hanno fatto

Per risolvere cosa? Non puoi comunque cambiare gli interni, avresti un cambio diverso da quello di giulietta, puoi al massimo cambiare il finale ma ripeto la domanda, al fine di risolvere quale problema?

costi costi costi... sembra che stai parlando di una Panda che deve costare il meno possibile e non di una macchina che parte da 75mila euro e che tra l'altro in Alfa non si son fatti troppi problemi da un giorno all'altro ad incremetare il listino di 10mila euro, senza aggiungere nessun contenuto.

in ogni caso non mi andrebbe bene nemmeno se costasse 30mila euro, non me la po0trei permeterre in ogni caso. E chi spende 75mila euro per una macchina come questa, non si farà di certo problemi a spenderne 85 mila

Modificato da infallibile_GF
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, pixhell dice:

loro scrivono che la garanzia di qualitá é inclusa, immagino relativa alla prestazioni.

Che messo cosi' vuol dire tutto e niente..

Cita

 

Con sovrapprezzo fanno il TÜV (149€)

ok

Cita

e con ulteriore spesa (305€) garanzia motore, cambio e turbo.

non ho idea di come siano poi i contratti loro, quali condizioni, tipo non puoi tirare piú di 5 minuti o la garanzia non é valida etc :-P (comunque se capisco bene possono offrire garanzie molto estese a richiesta, immagono che i 305€ siano la cosa piú basic). Non so molto di piú...giusto informazioni cercate un pó da sognatore. -_-

 

E' sicuramente una cosa interessante, se non altro perche' e' un caso direi unico per un preparatore.. pero' bisognerebbe vedere le classiche scritte in piccolo.

Cita

 

sicuro poi fanno assetti dedicati, avevo letto ancora un paio di anno fá che non erano felici del reparto sospensivo... parecchi componenti sportivi aggiuntivi per il motore...hanno sicuro almeno 2 o 3 AR4c in casa per preparazioni pista, fanno anche rollbar certificati

Si, non erano contenti della taratura delle sospensioni, il problema in questi lavori e' che non e' detto che quello che vuoi tu sia quello che pensano loro sia la cosa migliore... generalmente questi preparatori, ammesso che siano tra quelli che lavorano bene, fanno "assetti" che sono orientati ad un uso stradale.

10 minuti fa, infallibile_GF dice:

costi costi costi... sembra che stai parlando di una Panda che deve costare il meno possibile e non di una macchina che parte da 75mila euro e che tra l'altro in Alfa non si son fatti troppi problemi da un giorno all'altro ad incremetare il listino di 10mila euro, senza aggiungere nessun contenuto.

No non parte da 75, partiva da 53 e poi la hanno portata a 63. Da 75 parte la spider.. Purtroppo va parlato anche di costi perche' nessuno puo' fare un progetto senza tenerne conto.. sono aziende, non case di beneficenza, possono in alcune situazioni andare in pari, ma sicuramente non possono perdere da un modello.. e anche a me piacerebbe che una macchina avesse questo quello e quell'altro, ma se vuoi fare una critica sensata e costruttiva poi devi anche chiederti quanto costera' quella macchina, uno perche' qualcuno dovra' comprarla - e non e' che ci ha o e' disposto a spendere 55K e' altrettanto disposto a spenderne 70 o 90 o 200 - due perche' a seconda di quanto la macchina costa ha una diversa concorrenza, e questo ne influenza quanto sia valida in relazione al costo.. Son tutti buoni a fare una macchina della madonna con un budget illimitato, la cosa difficile e' realizzare un prodotto interessante a un prezzo adeguato.

A 55K non c'era nulla che reggesse il confronto con una 4C, se la piazzi a 80/90 cominci a avere una concorrenza mica da ridere, oltre a un cambio di tipologia di clientela.

Gli unici che si possono permettere di fare discorsi senza tenere conto dei costi sono quelli che una cosa non devono produrla e che non hanno nessuna intenzione comunque di comprarla... Pensi che Ferrari, Porsche o compagnia non abbiano un budget per ogni progetto che fanno, a parte le one off o cose simili?

Modificato da ricky1750
  • Mi Piace 1

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, ricky1750 dice:

Che messo cosi' vuol dire tutto e niente..

ok

 

E' sicuramente una cosa interessante, se non altro perche' e' un caso direi unico per un preparatore.. pero' bisognerebbe vedere le classiche scritte in piccolo.

Si, non erano contenti della taratura delle sospensioni, il problema in questi lavori e' che non e' detto che quello che vuoi tu sia quello che pensano loro sia la cosa migliore... generalmente questi preparatori, ammesso che siano tra quelli che lavorano bene, fanno "assetti" che sono orientati ad un uso stradale.

hanno un 4c mostro...credo che siano arrivati a 450cv, credo che qui le sospensioni insieme al rollbar e svariate parti in carbonio siano uso PISTA...:mrgreen:

 

comunque loro scrivono che le assicurazioni le fanno dedicate...vai a sapere cosa costa sta roba, comunque mi sembra uno dei preparatori con piu esperienza su AR contemporanee

 

ps. sarei ben curioso di sapre quanto vanno le loro creature

 

ah ecco, il mostro si chiama NEMESIS.000

 

Modificato da pixhell

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.