Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
21 minuti fa, lantanio dice:

Fai attenzione anche alla marca dei seggiolini, per esempio i seggiolini Cybex (Pallas) sulla mia Scenic può essere montato solo sul sedile anteriore, nonostante ci siano attacchi isofix anche sui posti laterali posteriori.

sto vedendo anch'io che che spesso Cybex rompe un po' il ghezz come attacchi ISOFIX, io la base ovetto la devo attaccare usando la cintura...

"post fata resurgam." (cit.)

• Risposte 32
  • Visite 6.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Vadocomeundiavolo
    Vadocomeundiavolo

In nessuno berlina-sw entrano tre seggiolini , anche le grandi volvo o Mercedes-Benz. In alcuni monovolume , e non tutti.

• le basi, le basi... si chiama 7 campanili        

• fossi in te cercherei un Ulysse / Phedra usata in ottime condizioni, verificato con 3 seggiolini, comodità delle poltrone singole che puoi smontare, vano di carico immenso.

Inviato

E' proprio questo il motivo che mi ha fatto scegliere il bebe confort. Il bello è che sulla mia il pallas ed il sirona ci stanno e si attaccano senza problemi. Solo che Cybex non li ha certificati.

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Inviato
2 ore fa, lantanio dice:

Fai attenzione anche alla marca dei seggiolini, per esempio i seggiolini Cybex (Pallas) sulla mia Scenic può essere montato solo sul sedile anteriore, nonostante ci siano attacchi isofix anche sui posti laterali posteriori.

@LucioFire Credo che la Voyager non rientri nel limite massimo di auto+roulotte per la patente B.

dici?toccherebbecontrollare a libretto.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Autore
11 ore fa, LucioFire dice:

Ma la voyager usata no? 

Facendo una piccola ricerca trovi quasi solo esemplari iperkilometrati. 

4 ore fa, dindi dice:

Modificato da Fatbastard78

Inviato
  • Autore

Comunque, riassumendo, cercherei:

-)3 seggiolini nei posti posteriori senza dover ricorrere a sedili aggiuntivi nel baule.

-)baule possibilmente almeno di 600 litri.

-)1200 kg di massa rimorchiabile.

-)ottimo rapporto qualità/prezzo, è un'auto da battaglia, l'estetica è abbastanza relativa.

Opzioni che a questo punto valuterei:

Citroen c4 picasso: probabilmente la più comoda, baule tra i 530 e i 630 litri con i sedili scorrevoli. Se ne trovano parecchie a km0 o in preordine a ottimi prezzi. 

Dacia Lodgy: ospita tranquillamente i 3 seggiolini, baule enorme (+800 litri) e prezzo delle patate: una stepway full a poco più di 16k euro. Dovrebbe derivare (credo) dalla vecchia grand scenic e ha i freni posteriori a tamburo.

Vw Touran: come la c4 ma con in più 100 litri di baule. Viene anche, in strada, un po' di mille euro in più rispetto alla francese.

Honda crv: la meno comoda di tutte e a fine serie. In più non la regalano, per quanto abbia una passione per la honda, a questo punto la scarterei.

Fiat Doblò: mi sa di veicolo commerciale, ha però indubbie qualità ed è da considerare.

A questo punto, appena ho tempo, mi faccio fare un po' di preventivi e ragiono con qualche dato in più in mano.

4 ore fa, dindi dice:

Suggerisco Grand Scenic dCI 1,6

Leggera, abbastanza potente, con ottimo bagagliaio ed ovviamente con 3 sedili comodi adatti a 3 seggiolini.

Non sono sicurissimo che abbia i 3 isofix dietro 

Inviato

Ma Sharan/Alhambra? Non so se vale lo stesso discorso di S-Max sui pesi, ma visti i 3 seggiolini mi sembra da valutare, col plus delle porte scorrevoli e un comfort maggiore (per me di molto) rispetto a Touran & co.

'15 BMW X3 xDrive20d Business Aut. - '00 Honda HR-V 1.6 16v Sport AWD 5d - '07 Nissan Micra 1.2 Jive 3d

Inviato
5 ore fa, Fatbastard78 dice:

Facendo una piccola ricerca trovi quasi solo esemplari iperkilometrati. 

su autoscout hai guardato? non mi paiono iperchilometrati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
5 ore fa, Fatbastard78 dice:

Non sono sicurissimo che abbia i 3 isofix dietro 

Più che altro non è proprio omologata per i tre seggiolini dietro.

Puoi mettere un seggiolino solo sui due posti laterali del divano posteriore, e sui due strapuntini del bagagliaio.

L'Espace invece è omologata per 3, e ha i 3 isofix, ma a memoria costa una fucilata.

Se non vuoi spendere troppo c'è la Kia Carens, che è del tutto assimilabile come dimensioni alla Touran (però non mi ricordo se ha i 3 isofix).

Edit: controllato, li ha.

Ho pure scovato un link interessante, anche se un po' vecchiotto:

http://www.autobild.de/bilder/fuenf-kompaktvans-im-kindersitz-test-4322850.html#bild1

Modificato da mcth17