Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, jeby dice:

L'RP-V8 va sentito urlare... però non so quanto sia affidabile.

La AZNOM di MONZA...

beh, con 356 cv é una versione depotenziata, quella da pista dovrebbe fare 430cv.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

facendo ricerche ho trovato nuove info.....

 

probabile origine Kawasaki ZX12R da synergy power, potenza e specifiche uguali

 

"and this is where things get really fun, because this particular motor develops 356hp at 10,300rpm and 271Nm at 8,000rpm. The redline? 11,600rpm."

 

http://www.speedhunters.com/2015/01/kiwi-flavoured-lemon-jun-synergy-brz-v8/

 

http://www.synergypower.co.nz/

 

 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, pixhell dice:

facendo ricerche ho trovato nuove info.....

 

probabile origine Kawasaki ZX12R da synergy power, potenza e specifiche uguali

 

"and this is where things get really fun, because this particular motor develops 356hp at 10,300rpm and 271Nm at 8,000rpm. The redline? 11,600rpm."

 

http://www.speedhunters.com/2015/01/kiwi-flavoured-lemon-jun-synergy-brz-v8/

 

http://www.synergypower.co.nz/

 

 

?

Engine configurations available:

2000cc V8 - >400hp, 14,500rpm maximum. Finger follower valve train. S1000RR cylinder head.

2400cc V8 - 405hp, 11,600rpm maximum. Cost effective performance. ZX12R based.

3000cc V8 - 515hp, 10,900rpm maximum. High performance, ZX12R / ZX14R cylinder head

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, jeby dice:

?

Engine configurations available:

2000cc V8 - >400hp, 14,500rpm maximum. Finger follower valve train. S1000RR cylinder head.

2400cc V8 - 405hp, 11,600rpm maximum. Cost effective performance. ZX12R based.

3000cc V8 - 515hp, 10,900rpm maximum. High performance, ZX12R / ZX14R cylinder head

se vedi il virgolettato é estratto dall'articolo..

 

sto giro riporto due righe in piú va..

 

So what on earth is it, and where did it come from you might ask. Well, to make a long story even longer – because it’s just so damn interesting – this compact V8 actually hails from New Zealand. It was here that Synergy Power came up with a great idea to take two Kawasaki 1,200cc four cylinder motorcycle engines and combine them at the crank. As you might imagine, that’s something easier said than done, which is why they have gone full out. This is no backyard hack job – it’s a pure, top-level competition engine that features a billet crankcase with eight high-spec connecting rods and forged pistons, connected up to a fully-counterweighted forged billet flat-plane crank. Do I have your attention now?

JUN-Synergy-BRZ-V8-05

The engine was initially developed for midget car speedway racing in New Zealand, but the idea to drop it into a street car was always something that Synergy wanted to do. So after a good couple of years of testing, planning and development, they’ve come up with a 100 per cent complete, drop in and turn-key solution for the ZN6/ZC6. Imagine that, an engine swap that just slots in place, bolts up to the stock transmission and allows all of the electronics – ABS, traction control, cruise control (if you have it), stability control – to function just as they do in the factory-spec car. All of this is yours for $70,000 – a price tag indicative of its high-end components and hand built quality.

JUN-Synergy-BRZ-V8-09

Fitting this little V8 in a stock 86/BRZ has multiple benefits. You shave 30kg off the factory curb weight, lower the centre of gravity, shift the front-to-rear weight distribution 2 per cent rearward, and of course have more power to play with. And this is where things get really fun, because this particular motor develops 356hp at 10,300rpm and 271Nm at 8,000rpm. The redline? 11,600rpm.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

;-)

  • Grazie! 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, jeby dice:

L'avevo letto l'articolo ma sul sito http://www.synergypower.co.nz/ non c'è più quella configurazione, magari se lo sono fatto fare su misura. Comunque oltre 40k€ solo di motore....

da quello che ho letto in giro fanno configurazioni ad hoc, comunque la mia era solo una teoria, i numeri di output combaciano parecchio

per 40000€ qualche anno fa ho visto in vendita un motore Alfa Romeo v6 dtm, mai usato :ph34r:

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, pixhell dice:

per 40000€ qualche anno fa ho visto in vendita un motore Alfa Romeo v6 dtm, mai usato :ph34r:

Diciamo che il motore di derivazione motociclistica ha il vantaggio di pesare poco e girare altissimo. Paghi in coppia e manutenzione, ma non credo che a manutenzione il V6 DTM sia meglio ?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TurboGimmo dice:

Ho letto giusto?

Hanno fatto una Toyobaru col mini v8?

Sì, vabbè, in giro si trova di tutto.

3 ore fa, OUTATIME dice:

Si è un unico blocco di alluminio battuto a mano.

Comodo se devi aprire il cofano motore :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.