Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
ilmerovingio

TV americana, decoder satellitare e terrestre

Recommended Posts

Devi procurarti un cavo Component YPbPr per il video, per l'audio puoi usare i cavi RCA (bianco/rosso), dovresti averli in dotazione assieme al decoder.

Edited by ISO-8707

14 ore fa, ilmerovingio dice:

Ho il cavo HDmi, la scart non c'è

non serve a nulla in questo caso l'HDMI

come diceva iso, ti serve un component (cavo a tre tipo rca rosso-verde-blu) per il video

https://www.amazon.it/FosPower-Component-connettori-Camcorder-Projector/dopo/B01LQV7ZRW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1514197313&sr=8-3&keywords=component

e un rca doppio per l'audio

https://www.amazon.it/KabelDirekt-Coassiale-Connettori-trasmissione-analogica/dopo/B00FQK311O/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1514197337&sr=8-3&keywords=rca

• I Like! 1

Non sono pratico per niente di satellitare. La sua televisione l'uscita component verde rossa blu. comunque sono riuscito a collegarli. Il problema è che non so che fare dopo. La ricerca canali non trova nulla. E non ho la più pallida idea di cosa sia la roba in foto 😁

20171225_142705.jpg

Non sono pratico per niente di satellitare. La sua televisione l'uscita component verde rossa blu. comunque sono riuscito a collegarli. Il problema è che non so che fare dopo. La ricerca canali non trova nulla. E non ho la più pallida idea di cosa sia la roba in foto
20171225_142705.thumb.jpg.2fd0e9717ed465a89c562737666cffe9.jpg
Non sono un esperto di tv visto che non ne guardo mai, ma dalla foto chd hai postato sembra che hai collegato il cavo satellitare sulla presa dell'antenna anziché su quella satellite, forse per questo non ti trova i canali

Come si vede dalle foto,  dal muro esce un cavo, che io ho penso essere il satellitare e lho collegato con l'entrata satellitare del decoder. Purtroppo non ho un cavo per collegare l'uscita tv dal muro, che penso essere l'antenna, al decoder. 

Edited by ilmerovingio

On 24/12/2017 at 19:33, ilmerovingio dice:

Devo collegare una tv americana con un decoder satellitare e terrestre, ma non riesco. Aiutatemi. 

20171224_192649.jpg

20171224_192637.jpg

20171224_192610.jpg

no lo hai collegato a ANT IN. Collegalo a sx (satellite), dovrebbe trovarti qualche emittente anche se non so chi trasmette in chiaro sul satellite

Edited by Lagarith

24 minuti fa, Lagarith dice:

no lo hai collegato a ANT IN. Collegalo a sx (satellite), dovrebbe trovarti qualche emittente anche se non so chi trasmette in chiaro sul satellite

Si nella foto è collegato all'antenna ma era solo un tentativo disperato il mio. Ma perchè non si può usare il cavo hdmi?

Scusa, se il decoder ha hdmi, il collegamento TV-decoder lo fai tramite hdmi, americana o meno non cambia nulla.

Poi l'antenna terrestre la colleghi all'ingresso antenna del decoder, e l'antenna satellitare all'ingresso satellite del decoder.

Se la ricerca canali non trova nulla, devi capire bene cos'è il cavo sat che stai usando (p.es. uno o due lnb? su che satellite punta la parabola? in condominio potrebbe esserci un miscelatore di segnale...)

• I Like! 1