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Sierra94

Domanda

Salve a tutti, sono un ragazzo di 21 anni e sono in procinto di acquistare la mia prima macchina personale dopo aver guidato la Fiat 500 1.2 lounge di mia mamma e ogni tanto una Giulietta 2.0 jtdm 150 cv di mio papà. Ho un budget di 13000€. Pensavo ad un auto usata però non più vecchia di 10 anni per cui  dev'essere minimo del 2007 e una potenza massima di 185 cv (dopo il bollo inizia a costare troppo). Come macchina stavo pensando a una cabriolet o un coupè. Navigando un po' sul web ho trovato alcune auto che potrebbero fare al caso mio: Mercedes slk 200, Alfa Romeo Brera 2.0 jtdm (ho cercato anche la spider però erano tutte a benzina e non ho sentito parlare molto bene del jts in quanto ad affidabilità), Bmw 320 E92. Che dite? Troppo impegnative come manuntezione? 

 

P.S. no Audi.

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9 minuti fa, alederme dice:

si hanno delle ottime agevolazioni e l'auto acquisisce valore, sto sintetizzando brutalmente, ma ne vale la pena

 

io la 1750tbi l'ho provata, chiaro è un benzina ed è meglio per definizione di un diesel... però murava presto!!! lo hanno migliorato tanto in seguito.

Su questo motore io farei una aspirazione un po' più libera ed uno scarico un poco più aperto per sentirla un filo di più

 

Per il nostro amico @Sierra94, ti consiglierei di alzare un filo il budget e prendere questa, se è vera, prendi una roba fresca e con una combinazione elegante di colori

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda-mx-5-roadster-1-8l-cult-benzina-nero-eae11961-ecf9-7f57-e053-e350040a76ca?cldtidx=7

Da originale magari, ma con un bel impianto di scarico piu libero, aspirazione diretta e mappa quel motore fa I numeri, vola! ;)

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2 minuti fa, Steve 89 dice:

Da originale magari, ma con un bel impianto di scarico piu libero, aspirazione diretta e mappa quel motore fa I numeri, vola! ;)

si anche rimanendo nell'ambito della legalità si può fare qualcosa per farlo "suonare" meglio...

l'auto di serie 235kmh e 7,7s nello 0-100, rispetto alle altre si sente che pesava meno, le auto leggere sono altre chiariamolo da subito, ma 1430kg dichiarati sono meglio dei 1600 e passa della 3.2

 

se ne trovassi una 1750tbi TI, o almeno col pack sport, rossa con interni in pelle chiara, insomma io la prenderei per tenerla, la posso solo consigliare, chiarisco le idee coi dati dichiarati

image.png.896ca5015f3b6239f93a0b1556fa92ba.png

 

 

 

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22 minuti fa, alederme dice:

si anche rimanendo nell'ambito della legalità si può fare qualcosa per farlo "suonare" meglio...

l'auto di serie 235kmh e 7,7s nello 0-100, rispetto alle altre si sente che pesava meno, le auto leggere sono altre chiariamolo da subito, ma 1430kg dichiarati sono meglio dei 1600 e passa della 3.2

 

se ne trovassi una 1750tbi TI, o almeno col pack sport, rossa con interni in pelle chiara, insomma io la prenderei per tenerla, la posso solo consigliare, chiarisco le idee coi dati dichiarati

image.png.896ca5015f3b6239f93a0b1556fa92ba.png

 

 

 

Si beh la 1750 e' tutt'altra cosa rispetto a quella balenottera della 3.2 dal motore australiano che era imprensentabile come peso e prestazioni

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10 ore fa, alederme dice:

si hanno delle ottime agevolazioni e l'auto acquisisce valore, sto sintetizzando brutalmente, ma ne vale la pena

Ne valeva sicuramente la pena quando ti permetteva l'esenzione dal bollo tra i 20 e i 30 anni, ora non è detto. Anche le assicurazioni spesso scontano senza l'iscrizione ad alcun registro.

Modificato da AlessioAlfa
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Ne valeva sicuramente la pena quando ti permetteva l'esenzione dal bollo tra i 20 e i 30 anni, ora non è detto. Anche le assicurazioni spesso scontano senza l'iscrizione ad alcun registro.
Ma mi pare che ci siano dei begli sconti sull'assicurazione con reale, scusa ma se sapevi gia tutto che chiedi a fare
Comunque è l'attestazione di autenticità che accresce il valore

Ad ogni modo nella lista chiusa hanno inserito brera e spider solo in versione 3.2

☏ ALE-L21 ☏

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Ma che vincoli ti mettono? Spesso guidatori nominativi (e passi) e/o percorrenze annue limitate.

Alla fine dai e dai le agevolazioni per le storiche sono oramai basse.

 

Per dire, io sul GTV pago 300€/anno di RCA, con la Giulietta sono poco oltre i 400€

  • Wow! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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1 ora fa, TonyH dice:

Ma che vincoli ti mettono? Spesso guidatori nominativi (e passi) e/o percorrenze annue limitate.

Alla fine dai e dai le agevolazioni per le storiche sono oramai basse.

 

Per dire, io sul GTV pago 300€/anno di RCA, con la Giulietta sono poco oltre i 400€

ma sicuramente, non lo metto mica in dubbio, però in realtà sono i vincoli che mi imporrei da solo pur di risparmiare un po',

ad ogni modo il problema non si pone perchè la sola iscrivibile è la 3.2 e @Sierra94 al massimo prenderebbe 2.0jtdm o 1750tbi ergo...

 

OT. scusa ma come fai a pagare 400€ o poco più sulla tuia Giulietta? la spacci per twinair :D 

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Chiedi a Genertel. :lol: 

 

Alla fine credo che broda, poca strada dichiarata, guida tranquilla da papà (lol) e scatola nera.

Si potrebbe fare di meglio ma non mi impegno per Il quality driver

 

edit: mi correggo....quest'anno sulla Giulietta RCA ho pagato 375€

Modificato da TonyH
  • Grazie! 1

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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2 ore fa, TonyH dice:

Chiedi a Genertel. :lol: 

 

Alla fine credo che broda, poca strada dichiarata, guida tranquilla da papà (lol) e scatola nera.

Si potrebbe fare di meglio ma non mi impegno per Il quality driver

 

edit: mi correggo....quest'anno sulla Giulietta RCA ho pagato 375€

ok allora dipende dalla provincia, perchè abbiamo stessa compagnia, ma io sono diesel, ok ho anche i cristalli e l'assistenza, aggiungi che non essendo papà vengo visto come un delinquente, cosa che in realtà sono ahahahha

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Fa molto diesel/benzina.

 

Per la Note di mia moglie, ok che pur in classe 1 ha un sinistro con torto 3 anni fa, ma a parità di garanzie (F/I, cristalli, atti vandalici, eventi naturali, collisione con animali selvatici e con veicolo con identificato) alla fine paghiamo uguale...1200€/anno.

Pur la Note valendo di meno e avendo un rischio furto nullo

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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