Vai al contenuto

Torino: incroci, rotatorie, semafori e svolte


elmad

Messaggi Raccomandati:

On 12/1/2018 at 22:39, Wilhem275 dice:

La viabilità torinese è una vergogna nazionale, sempre :§

 

Che suscettibili che siete............. Il C.d.S. a Torino va ad.... interpretazione........ :-P

 

P.S.: e ringraziate che sono sparite le rotonde all'italiana... almeno... è da anni che non ne ho più viste girando a Torino.... :lol:

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un problema diverso con la viabilità torinese (oltre lo stato abbastanza pietoso dell'asfalto, che con la baracca inglese é un incubo e costringe a fare lo slalom anche a 30 km/h), ovverosia la diffusa abitudine (a occhiometro più della media milanese, a cui ero abituato) di non rispettare minimamente i semafori.

Mi confermate che é effettivamente così o é solo un'impressione?

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, superkappa125 dice:

Io ho un problema diverso con la viabilità torinese (oltre lo stato abbastanza pietoso dell'asfalto, che con la baracca inglese é un incubo e costringe a fare lo slalom anche a 30 km/h), ovverosia la diffusa abitudine (a occhiometro più della media milanese, a cui ero abituato) di non rispettare minimamente i semafori.

 

Semafori........ quali semafori? :lol:

  • Ahah! 1

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, superkappa125 dice:

Io ho un problema diverso con la viabilità torinese (oltre lo stato abbastanza pietoso dell'asfalto, che con la baracca inglese é un incubo e costringe a fare lo slalom anche a 30 km/h), ovverosia la diffusa abitudine (a occhiometro più della media milanese, a cui ero abituato) di non rispettare minimamente i semafori.

Mi confermate che é effettivamente così o é solo un'impressione?

Io ho un vago ricordo di Torino qualche anno fa. In macchina direzione Lingotto per Automotoretrò, un incrocio-rotatoria regolato da semaforo: verde si parte da sinistra un' Audi A5 taglia l'incrocio a manetta, non so nemmeno come abbia fatto a non prendermi(ci). Altra scena vialone senso unico a tre corsie adiacente il fiume: attraversamento pedonale regolato sempre da semaforo, i pedoni attraversano e la ypsilon in questione taglia dalla terza corsia alla prima, leggerissimo rallentamento e via spediti in barba al rosso...quindi sì, a Torino il concetto di semafori è relativo.

In confronto Milano è una pacchia. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/1/2018 at 13:34, SaiKiSono dice:

Io ho un vago ricordo di Torino qualche anno fa. In macchina direzione Lingotto per Automotoretrò, un incrocio-rotatoria regolato da semaforo: verde si parte da sinistra un' Audi A5 taglia l'incrocio a manetta, non so nemmeno come abbia fatto a non prendermi(ci).

 

Piazza Derna? Beh.. zona franca... lì il C.d.S. non ha valore... la precedenza c'è l'ha il più forte... o il più grosso.......

Comunque in cima alla catena alimentare della piazza c'è lui:

 

6000_1.jpg

 

---

 

On 25/1/2018 at 13:34, SaiKiSono dice:

Altra scena vialone senso unico a tre corsie adiacente il fiume: attraversamento pedonale regolato sempre da semaforo, i pedoni attraversano e la ypsilon in questione taglia dalla terza corsia alla prima, leggerissimo rallentamento e via spediti in barba al rosso...quindi sì, a Torino il concetto di semafori è relativo.

In confronto Milano è una pacchia. 

 

Corso Unità d'Italia... allora è successo di giorno... perchè di notte la prima corsia a destra è riservata a chi si ferma dalle "signorine".....

E' una questione culturale........

 

corso-unita-d-italia-2.jpg

 

---

 

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SaiKiSono dice:

@AndreaB, ora come ora non saprei dirti tranne che nel viale ci stavo passando di giorno :D fatto sta che siete allucinanti. :lol:

Domandissima per chi si è trasferito a Torino, in quanto tempo ci si adatta a questo codice alternativo?

 

Io ci lavoro da 7 mesi e ancora oggi sono colto da fortissimi istinti omicidi appena mi metto al volante. :mrgreen:

 

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, superkappa125 dice:

Io ci lavoro da 7 mesi e ancora oggi sono colto da fortissimi istinti omicidi appena mi metto al volante. :mrgreen:

 

 

È la tua punizione per non esserti ancora fatto sentire e farmi vedere la nuova "baracca"

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, TonyH dice:

 

È la tua punizione per non esserti ancora fatto sentire e farmi vedere la nuova "baracca"

Questa settimana la lascio a fare il tagliando fuori Milano. Da quella dopo, quando vuoi, molto volentieri! ;)

Modificato da superkappa125
  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.