Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, sarge scrive:

 

Tipo ha un bagagliaio di  440 litri.Compass 438 litri senza ruota di scorta(che non è il ruotino,ma una ruota di dimensioni normali) e 388 con la ruota di scorta.

Skoda e seat montano roba volkswagen che a definirla rumenta,gli si fa un complimento.Ogni riferimento a dsg e diesel farlocchi è fortemente voluto.

Un'altra pagina da aggiungere al mio libro "c'è sempre un motivo per non comprare fiat" edizioni tutteleruote?

Eh, 388 con la ruota di scorta, appunto. Anche senza è comunque più piccolo, anche se di poco. Ci prendo il SUV per avere meno bagagliaio della 5 porte? A me un SUV con un bagagliaio anche solo pari a quello della berlina pare una bestemmia. Pure il T-Roc che è più piccolo ne ha di più.

Modificato da jameson
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, jameson scrive:

Eh, 388 con la ruota di scorta, appunto. Anche senza è comunque più piccolo, anche se di poco. Ci prendo il SUV per avere meno bagagliaio della 5 porte? A me un SUV con un bagagliaio anche solo pari a quello della berlina pare una bestemmia. Pure il T-Roc che è più piccolo ne ha di più.

Se ti serve lo spazio non compri il suv,ma un monovolume.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, sarge scrive:

 

Tipo ha un bagagliaio di  440 litri.Compass 438 litri senza ruota di scorta(che non è il ruotino,ma una ruota di dimensioni normali) e 388 con la ruota di scorta.

Skoda e seat montano roba volkswagen che a definirla rumenta,gli si fa un complimento.Ogni riferimento a dsg e diesel farlocchi è fortemente voluto.

Un'altra pagina da aggiungere al mio libro "c'è sempre un motivo per non comprare fiat" edizioni tutteleruote?

 

sta storia però comincia a diventare fastidiosa, jameson dice che ci sarebbe spazio per un altro c-suv in gamma più votato alla praticità e meno al fuoristrada rispetto al compass e lo si accusa di denigrare il compass e trovare scuse per non comprare fca ma che palle...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, itr83 scrive:

 

sta storia però comincia a diventare fastidiosa, jameson dice che ci sarebbe spazio per un altro c-suv in gamma più votato alla praticità e meno al fuoristrada rispetto al compass e lo si accusa di denigrare il compass e trovare scuse per non comprare fca ma che palle...

Comunque Jameson vorrebbe comprare Fiat, è il gruppo 2 che dice che dobbiamo prendere quello che passa la baracca se no rivolgerci all'estero. (Il C-SUV è un esempio, cassoni per me non ne prendo ma potrei sempre farlo prendere a qualcuno)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Scusami , ma delle sue l'una.

 

1) Se fai una Fiat Compass al prezzo di Compass, vorrei capire chi la preferirebbe all'originale .

2) Se la fai a 3000 euro di meno , dove ci guadagni ?

 

Discorso diverso se fai come C SUV Fiat una Tipo rialzetta, che puoi nettamente differenziare per prezzi e posizionamento da Compass.

 

 

ok ma ti deve piacere quello. O compass o nulla. Kia\hyundai o renault\nissan offrono due prodotti molto simili fra loro.

E se a me esteticamente il compass non piace o ha il baule piccolo?

 

Che poi pure nel Bsuv...io avrei tirato fuori pure una lancia.

Hai una jeep quadrata che a molti piace....ma a molti altri no.

Una 500X "rotonda"che piace alle donne

 

Ma un suvvetto tipo opel, mazda ecc no?

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Comunque Jameson vorrebbe comprare Fiat, è il gruppo 2 che dice che dobbiamo prendere quello che passa la baracca se no rivolgerci all'estero. (Il C-SUV è un esempio, cassoni per me non ne prendo ma potrei sempre farlo prendere a qualcuno)

 

beccandosi pure dell'esterofilo...

Modificato da itr83
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, jameson scrive:

Comunque Jameson vorrebbe comprare Fiat, è il gruppo 2 che dice che dobbiamo prendere quello che passa la baracca se no rivolgerci all'estero. (Il C-SUV è un esempio, cassoni per me non ne prendo ma potrei sempre farlo prendere a qualcuno)

Qua si vorrebbe solo cercare di capire che cacchio sia questo Fiat C-SUV pratico basato sul Compass. E comunque piantiamola con questa storia del gruppo 1 e gruppo 2. ;-) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

..se prendiamo EU senza Italia..poi mi sembra che la maggioranza preferisce la Fiat da anni...?

image.thumb.png.76868f22111f1b96d5c7cfe3ee684ffa.png

Questi dati clamorosamente smentiscono molte delle affermazioni lette sopra.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che ci sia però un abbaglio generale .

Ribadisco : tutte le analisi dovrebbero partire da questa semplice verità : FCA non ha più il focus sull'Europa e sui prodotti mass-market. Questo può essere giusto o sbagliato, non lo so. Ma è così  . Molto probabilmente guadagnano più a vendere un solo RAM che 10 Panda Rovazzi ( su cui guadagnano solo sul finanziamento ) .  O su vendere una Compass in tutto il mondo, che una 500X al 50% in Italia e solo se il prezzo non va oltre una certa cifra . O basare gli investimenti sul mercato domestico USA /NAFTA ed in seconda battuta Cinese, piuttosto che quello europeo dominato da nazionalismi piccoli e grandi.

 

Di qui le scelte, anche tecniche ( leggi abbandono del motore a gasolio ed accelerazione sull'ibrido ). Che ovviamente soddisferanno alcuni e scontenteranno altri .

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.