Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

On 4/3/2019 at 09:38, AlexMi scrive:

In un periodo difficie come quello che stiamo vivendo aumenta la richiesta di  Panda e questi fanno sciopero.

Capite che investire in Italia è da pazzi.

 

hai letto le motivazioni?

 

 

Cita

Chiedono il riconoscimento dello straordinario per le ore notturne e festive che gli verranno imposte con il nuovo regime, e, soprattutto, che all’aumento delle commesse si risponda richiamando i quasi 1800 lavoratori in cassa integrazione. 

 

 

hanno pienamente ragione.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, itr83 scrive:

 

hai letto le motivazioni?

 

 

 

 

hanno pienamente ragione.

 

Hanno firmato un contratto per quello stabilimento e devono rispettarlo, infatti gli altri sindacati sono inferociti.

La cassa integrazione verrà riassorbita con l'avvio della produzione della Tonale, sempre che FCA non cambi idea visto questa modalità di fare scioperi non regolamentati  che esiste solo in Italia.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, nucarote scrive:

 

Lo street price medio odierno di Ypsilon è nell'intorno dei 10/12K € che non mi sembra proprio da Panda Lusso, per cui una nuova Ypsilon dovrebbe arrivare a 13/15K a queste cifre non so se riuscirebbe a fare le fatidiche 50K annue.

 

Lo spazio di mercato c'è. versioni 13.000 per la parte bassa del mercato, versioni più lussuose o Hf per la parte alta del mercato (vedere Mini e scomparsa MITO).

Lo spazio nei Concessionari Alfa/Jeep... di quello ahimè ce n'è tanto!

Parto sempre dal fatto che la rete Alfa/Jeep a lungo termini sarà in massima parte separata da FIAT in Europa.

comunque una considerazione a margine e positiva.... in Brasile ottimi dati per la FIAT, quindi se investi in nuovi prodotti e elevi il livello qualitativo, paga anche in un mercato come quello Sud  Americano, una volta considerato povero. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

 

Hanno firmato un contratto per quello stabilimento e devono rispettarlo, infatti gli altri sindacati sono inferociti.

La cassa integrazione verrà riassorbita con l'avvio della produzione della Tonale, sempre che FCA non cambi idea visto questa modalità di fare scioperi non regolamentati  che esiste solo in Italia.

 

 

se partecipassero ad uno sciopero illegale verrebbero licenziati...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tra Panda IV, Jeepina e 500 Giardiniera non ci vedo molto spazio per una nuova Ypsilon. Io penso che rivedranno al minimo sindacale la Ypsilon odierna per poi decidere tra un paio di anni se fare una nuova generazione su base Panda IV/Jeepina da piazzare anche nel resto dell'EU.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.autocar.co.uk/car-news/motor-shows-geneva-motor-show/new-entry-level-alfa-romeo-planned-could-be-hatch-or-suv

 

Cita

.....

The firm has axed the Mito supermini, and did not include a replacement for that model as part of its five-year business plan revealed last June.

 

But when asked about a new entry-level model at the Geneva motor show, Zerbi said: "We are looking below what we have and above what we have - that is all I will say."

Zerbi refused to elaborate further, but said: "If we want to hit our sales target of 400,000 cars a year we need an entry-level model. For sure I am not talking about another Mito, but what it is we will see.”

That raises the possibility of the firm either developing a hatchback to sit below the Giulietta - which Zerbi confirmed would be replaced - a compact SUV to sit below the Tonale revealed as a concept in Geneva today, and which is due to launch in production at the end of 2020, or a crossover which combines the merits of a high-riding hatchback.

.....

 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
  • Grazie! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 scrive:

 

Ecco questo è molto interessante!

Beh si ! Quanto basta per mesi/anni di spippolamenti vari.....LOL

  • Ahah! 4

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, pennellotref scrive:

Beh si ! Quanto basta per mesi/anni di spippolamenti vari.....LOL

 

Esatto il thread ed il forum bisogna tenerlo sempre bello croccante e sul pezzo ?

 

?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.