Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

 

8 minuti fa, severinsch scrive:

 

Il mercato comanda e credo che il B-SUV possa essere purtroppo l'erede "naturale", concedetemi la bestemmia, di Giulietta. 

 

IMHO sarebbero fessi a non farla, comunque se ne parla dopo il 2022 sempre se Tonale avrà buoni riscontri.

Di Giulietta ovviamente manterrebbe solo la lunghezza, per l'esterno credo che sarebbe più intelligente fare qualche richiamo alla Mito, così come la DS3 Crossback si ispira alla DS3.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io penso esattamente il contrario. Credo che l'idea sia alzare alfa, perciò non si scenderà sotto i 30/35k di tonale. Giulietta non avrà un successore, almeno a mio parere.

Alfa Romeo dovrebbe diventare il tender a Maserati, non inseguendo i numeri, ma il margine.

Anche perché nel prossimo mondo elettro autonomo potrebbero essere i numeri a mancare.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggo in questo thread che i motori diesel piu' piccoli, in alcuni casi, spariranno. Intanto mio fratello non ha potuto avere lo Stelvio come auto aziendale perche' ha un motore diesel 2,2 e quindi troppo grosso secondo le politiche "ecologiche" dell'azienda per cui lavora. Ha dovuto ripiegare su un altro marchio con un diesel 2 litri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, vince-991 scrive:

Leggo in questo thread che i motori diesel piu' piccoli, in alcuni casi, spariranno. Intanto mio fratello non ha potuto avere lo Stelvio come auto aziendale perche' ha un motore diesel 2,2 e quindi troppo grosso secondo le politiche "ecologiche" dell'azienda per cui lavora. Ha dovuto ripiegare su un altro marchio con un diesel 2 litri

 

Non mi sorprende, alla fine sono scelte ad hoc per indirizzare la scelta. Magari se c'era la Stelvio 2.0 non potevano avere, che ne so, due parole nel marchio...Così da far fuori 2 marchi in un sol colpo

  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, vince-991 scrive:

Leggo in questo thread che i motori diesel piu' piccoli, in alcuni casi, spariranno. Intanto mio fratello non ha potuto avere lo Stelvio come auto aziendale perche' ha un motore diesel 2,2 e quindi troppo grosso secondo le politiche "ecologiche" dell'azienda per cui lavora. Ha dovuto ripiegare su un altro marchio con un diesel 2 litri

Le future aziendali saranno ibride, molto piu "ecologico" che le Diesel di tutte cilindrate...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Mi piacerebbe comunque sapere come potesse essere messo in commercio un modello nel 2020 quando a novembre 2018 si dice che gli investimenti partono il giorno successivo a quello dell'intervista.

 

 

ok ma 3 anni per ricarrozzare il compass sono tanti...

Il motivo sicuramente è che non possono spendere troppo per produrre nuovi modelli altrimenti tornano i debiti e allora devono dilazionare nel tempo gli investimenti

Modificato da Zyx
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Zyx said:

 

ok ma 3 anni per ricarrozzare il compass sono tanti...

Il motivo sicuramente è che non possono spendere troppo per produrre nuovi modelli altrimenti tornano i debiti e allora devono dilazionare nel tempo gli investimenti

La tua e' una provocazione? Perche' questa storia del semplice ricarrozzamento di Compass e' alquanto improbabile e questo giustificherebbe i tempi necessari per il suo sviluppo

3 hours ago, stev66 said:

Dubito che resteranno diesel piccoli di qualsiasi marca nel 2021/22. Le policy aziendali si adegueranno. Già oggi da noi le auto aziendali sono elettriche o ibride.

Siamo OT ma vorrei dire che considerato che mio fratello fa quasi 60 mila km l'anno, la vedo dura con un BEV. Con l'ibrido immagino che l'azienda spenderebbe piu' che con il diesel con quei chilometraggi. Ma a questo punto se ne riparla tra tre anni

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, vince-991 scrive:

La tua e' una provocazione? Perche' questa storia del semplice ricarrozzamento di Compass e' alquanto improbabile e questo giustificherebbe i tempi necessari per il suo sviluppo

 

non spendono soldi per accorciare Giorgio e li spendono per rifare completamente la piattaforma di Compass???

poi per carità...vedremo cosa verrà fuori e i vari cambiamenti apportati ma al momento le premesse sono queste quindi non mi aspetterei stravolgimenti

Modificato da Zyx
  • Tristezza! 1
  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Zyx scrive:

 

non spendono soldi per accorciare Giorgio e li spendono per rifare completamente la piattaforma di Compass???

poi per carità...vedremo cosa verrà fuori e i vari cambiamenti apportati ma al momento le premesse sono queste quindi non mi aspetterei stravolgimenti

I costi di produzione di Giorgio sono troppo alti per questo segmento, inoltre l'esperienza ha dimostrato che certe raffinatezze non pagano nelle vendite.

Le lezioni vanno imparate, e persino in FCA prima o poi lo fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.