Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Davialfa scrive:

beh comunque quella eera una lettera a quanto pare di un azionista che vale quanto il due di picche

..sei sicuro? Nel passato ci sono piu di un esempio, dove un hedge fonds aggressivo come Elliot Singer e altri con una piccola quota delle azioni ha cambiato tutta la azienda. Se pensi a Arconic, Juniper o ThyssenKrupp e altri, alla fine hanno vinto i hedge manager nonostante solo una piccola percentuale delle azioni al inizio della battuta. Anche questa ADW e un hedge fonds, una piccola con 150 Mio di capitale solo, ma non si sa mai quale alleanze queste soggetti hanno.

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, 4200blu scrive:

..sei sicuro? Nel passato ci sono piu di un esempio, dove un hedge fonds aggressivo come Elliot Singer e altri con una piccola quota delle azioni ha cambiato tutta la azienda. Se pensi a Arconic, Juniper o ThyssenKrupp e altri, alla fine hanno vinto i hedge manager nonostante solo una piccola percentuale delle azioni al inizio della battuta. Anche questa ADW e un hedge fonds, una piccola con 150 Mio di capitale solo, ma non si sa mai quale alleanze queste soggetti hanno.

Diciamo che Attualmente in Fca esiste un unico grande azionista e questo è Exor... Se la volontà della famiglia è quella di proseguire così, non credo saranno le pressioni degli altri azionisti a determinare le sorti di alcuni brand.

Se poi la famiglia invece è la prima a non essere convinta su alcuni brand, allora questo è un altor discorso

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

46 minuti fa, Davialfa scrive:

Diciamo che Attualmente in Fca esiste un unico grande azionista e questo è Exor... Se la volontà della famiglia è quella di proseguire così, non credo saranno le pressioni degli altri azionisti a determinare le sorti di alcuni brand.

Se poi la famiglia invece è la prima a non essere convinta su alcuni brand, allora questo è un altor discorso

Per carità di Dio.... non parlate di queste cose... suggerisco ai moderatori di inserire l'argomento tra quelli tabù del Forum prevedendo la sanzione di blocco per chi ne parla.

Con gli squali che girano nella finanza e le teste vuote di alcuni dirigenti, è meglio non mettere in giro certe idee.... ci ritroviamo le Panda Pechino in un men che non si dica!

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 4200blu scrive:

..sei sicuro? Nel passato ci sono piu di un esempio, dove un hedge fonds aggressivo come Elliot Singer e altri con una piccola quota delle azioni ha cambiato tutta la azienda. Se pensi a Arconic, Juniper o ThyssenKrupp e altri, alla fine hanno vinto i hedge manager nonostante solo una piccola percentuale delle azioni al inizio della battuta. Anche questa ADW e un hedge fonds, una piccola con 150 Mio di capitale solo, ma non si sa mai quale alleanze queste soggetti hanno.

 

Hai fatto esempi di aziende non proprio in salute.

 

Guarda Singer che fine ha fatto con Samsung e Hyundai, gli hanno mostrato il dito medio ed hanno tirato diritto.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/11/2018 at 19:57, McNab scrive:


 

 


Compra altro
Senza rimpianti né piagnistei

 

Concordo con chi dice che Fiat finirà per fare solo auto barbone. Non è in grado di competere con psa e wolksvagen per numero e varietà di modelli.

È indietro anche sullo sviluppo dell’elettrico e punta tutto su Jeep. Che sono spartane (e compass anche brutta).

Vedo tante tipo e sento in tanti lamentarsi della mancanza della nuova Punto e di un monovolume vero come Multipla. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per me va benissimo se fiat fa utility car-world car che puntano alla sostanza e prezzi concorrenziali

 

quello che però si deve fare è scorporare alfa maserati e abarth e fare il polo del lusso perchè come dico in altra parte non si può continuare con i keirin giappocoreani che vendono dallo spillo alla portaerei

 

il lusso deve stare per conto suo, lo stesso per vw che dovrebbe scorporare bentley lambio e bugatti perchè non si può avere troc e bugatti nello stesso gruppo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

Ma per me va benissimo se fiat fa utility car-world car che puntano alla sostanza e prezzi concorrenziali

 

quello che però si deve fare è scorporare alfa maserati e abarth e fare il polo del lusso perchè come dico in altra parte non si può continuare con i keirin giappocoreani che vendono dallo spillo alla portaerei

 

il lusso deve stare per conto suo, lo stesso per vw che dovrebbe scorporare bentley lambio e bugatti perchè non si può avere troc e bugatti nello stesso gruppo

E allo stato attuale, ti sembra che gli agnelli vogliano farlo? 

Intanto PSA invade il mercato e Fiat kefffaaaa???

https://www.alvolante.it/news/fca-un-piccolo-azionista-una-proposta-rivoluzionaria-360093 

Modificato da mister_x
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, shadow_line scrive:

il lusso deve stare per conto suo,

Boh, io non ci vedo differenze dal punto di vista pratico, sono scelte di convenienza meramente economics, ma nello sviluppo dei modelli o nella percezione del cliente non so quanto possa fare la differenza avere Fiat e Maserati oppure Skoda e Lamborghini in un'unica azienda o separate.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.