Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

In quanti GP quest'anno si ritroveranno le condizioni climatiche di questi giorni a Barcellona?

Datevi la risposta e capirete quanto significativi sono i tempi di questi test........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a pensare che in una formula dove il gommista e' unico, le gomme dovrebbero essere una non variabile. Invece le Pirelli continuano a condizionare pesantemente i valori. Sono difficili da sfruttare, complicate da portare in temperatura e quando ci sono e' facile che escano da tale "finestra".

Purtroppo la Miccedes e' sempre riuscita a fare in modo da scaldarle subito, ma allo stesso tempo a farle durare.

Trovo poi ancora peggiore la regola del cambio mescola e che le gradazioni siano imposte, cosi' come l'avere 6 gradazioni diverse e che si comportano spesso in maniera inversamente proporzionale alla durezza della mescola.

Imho dovrebbe esserci una soft, una media e una hard, con la soft tipo chewing gum e la dura capace di fare la gara intera.

Io penso che la Bridgestone o la Michelin avessero prodotti molto piu' idonei alla massima serie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, AndreaB dice:

In quanti GP quest'anno si ritroveranno le condizioni climatiche di questi giorni a Barcellona?

Datevi la risposta e capirete quanto significativi sono i tempi di questi test........

non è proprio cosi, anche perché tutti erano nelle stesse condizioni, quindi delle comparazioni se pur minime sono possibili

 Vettel faceva stint (non giro veloce) da 1.21 con le morbide, ed Hamilton 1.20 con le medie, pur non sapendo il carico di benzina ecc, un po vuol dire 

Adesso, Dodicicilindri dice:

Continuo a pensare che in una formula dove il gommista e' unico, le gomme dovrebbero essere una non variabile. Invece le Pirelli continuano a condizionare pesantemente i valori. Sono difficili da sfruttare, complicate da portare in temperatura e quando ci sono e' facile che escano da tale "finestra".

Purtroppo la Miccedes e' sempre riuscita a fare in modo da scaldarle subito, ma allo stesso tempo a farle durare.

Trovo poi ancora peggiore la regola del cambio mescola e che le gradazioni siano imposte, cosi' come l'avere 6 gradazioni diverse e che si comportano spesso in maniera inversamente proporzionale alla durezza della mescola.

Imho dovrebbe esserci una soft, una media e una hard, con la soft tipo chewing gum e la dura capace di fare la gara intera.

Io penso che la Bridgestone o la Michelin avessero prodotti molto piu' idonei alla massima serie.

Pirelli ha fatto un prodotto come gli è stato chiesto, con una durata prefissata ed un decadimento repentino per "movimentare" un po le gare, ed a mio avviso ben venga, se non sai che balle le gare, l'importante è che siano gomme uguali per tutti, fa parte della sfida

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Aymaro dice:

non è proprio cosi, anche perché tutti erano nelle stesse condizioni, quindi delle comparazioni se pur minime sono possibili

 Vettel faceva stint (non giro veloce) da 1.21 con le morbide, ed Hamilton 1.20 con le medie, pur non sapendo il carico di benzina ecc, un po vuol dire 

Sono d'accordo con te. Non e' il momento del disfattismo, ma apparentemente i grigi vanno di piu'. Da capire se e quanto sia questione di setting da trovare e temperature, ma la Mercedes e' stata piu' veloce sia sull'asciutto che sul bagnato.

7 minuti fa, Aymaro dice:

Pirelli ha fatto un prodotto come gli è stato chiesto, con una durata prefissata ed un decadimento repentino per "movimentare" un po le gare, ed a mio avviso ben venga, se non sai che balle le gare, l'importante è che siano gomme uguali per tutti, fa parte della sfida

Io questo decadimento repentino in molte gare dello scorso campionato non l'ho proprio visto. Da qui la scelta di scalare tutte le gradazioni una tacca piu' in basso.

E comunque la gomma dovrebbe essere fatta su un carico aerodinamico medio, qui invece sembra che solo MB o comunque chi riesce ad usare FRIC e derivati per correggere l'assetto con l'idraulica riesce ad andare.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes sembra avere un auto già abbastanza matura, a differenza dell'anno scorso che nei test e nelle prime gare era acerba, al contrario la Ferrari, da vedere se riusciranno a mettersi a posto per le prime gare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, RiRino dice:

Mercedes sembra avere un auto già abbastanza matura, a differenza dell'anno scorso che nei test e nelle prime gare era acerba, al contrario la Ferrari, da vedere se riusciranno a mettersi a posto per le prime gare.

speriamo che vada come lo scorso anno a parti invertite :-D

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Visto i tempi, non penso che si possono ancora giudicare le macchine.

 

Mi aspetto tempi sui 1.17 su questo trasciato con le macchine 2018, non 1.19...

 

Sapremo un po di piu nei prossimi test. Il Venerdi, i meigliori scenderanno sotto 1.18.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Continuo a pensare che in una formula dove il gommista e' unico, le gomme dovrebbero essere una non variabile. Invece le Pirelli continuano a condizionare pesantemente i valori. Sono difficili da sfruttare, complicate da portare in temperatura e quando ci sono e' facile che escano da tale "finestra".

Purtroppo la Miccedes e' sempre riuscita a fare in modo da scaldarle subito, ma allo stesso tempo a farle durare.

Trovo poi ancora peggiore la regola del cambio mescola e che le gradazioni siano imposte, cosi' come l'avere 6 gradazioni diverse e che si comportano spesso in maniera inversamente proporzionale alla durezza della mescola.

Imho dovrebbe esserci una soft, una media e una hard, con la soft tipo chewing gum e la dura capace di fare la gara intera.

Io penso che la Bridgestone o la Michelin avessero prodotti molto piu' idonei alla massima serie.

Bridgestone ok, con Michelin c'era la fiera delle gomme tagliate o esplose.

12 ore fa, SaiKiSono dice:

Stanno preparando la versione B

No, è la C a passo corto, la B era quella dell'anno scorso a passo lungo.

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad ogni modo spero che quest'anno non sia un altro monologo Mercedes. Serve qualcuno a contrastarli, lo scorso anno la Red Bull alla fine ha rotto le scatole/danneggiato solo la Ferrari. Se invece impensierissero anche Hamilton, allora sappiamo che sotto pressione anche loro sono vulnerabili, e magari si aprirebbero ulteriori possibilita' anche per Vettel.

Comunque partiamo per un altro campionato ad una sola punta. Io Leclerc lo avrei preso gia' adesso, al posto del bollito.

La coppia migliore resta quella della Red Bull, mentre la Mercedes ha un vantaggio di auto tale che Bottas e' in condizione di togliere punti pesanti.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con la maggior parte di voi.

 

partiamo dai piloti, fermo restando che Vettel va bene, avrei sicuramente appiedato Raikkonen.

 

Andiamo alla macchina. Ok è immediato pensare che la Mercedes sia ancora una volta, con il titolo in tasca; è probabile...però non ho visto facce preoccupate al box Ferrari come due o tre anni fa, per ora. Anche questo è indicativo IMHO.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.