Vai al contenuto
  • 0

ALESSIAP

Domanda

Buona sera a tutti!

Sono nuova del forum, avrei bisogno del vostro fidato aiuto per capire alcune cose. Dobbiamo cambiare auto e la nostra preferenza è la Jeep Cherokee 4°serie del 2016 (usata ma con pochissimi km, 16.000). Abbiamo trovato un'occasione per il modello 2.0 - 140cv, cambio manuale (che preferiamo). Però è 2WD.

Noi andiamo in montagna, viaggiamo e quindi preferivamo il 4WD. Secondo voi è un problema non averlo? E' indispensabile o visto il tipo di vettura, possiamo anche valutare la 2WD?

Abbiamo  trovato anche la 4WD ma costa 3mila euro in più e consuma di più, oltre ad avere il cambio automatico. Inoltre, sapete di "problemi" o cose particolari che dobbiamo considerare? Ci sono auto che consigliate in alternativa che non consumino tanto? Ci piacciono anche Sportage,Kuga,Tucson,Suzuki S-cross (più piccola).Grazie mille a tutti! Buona serata

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 minuti fa, ALESSIAP dice:

Noi andiamo in montagna, viaggiamo e quindi preferivamo il 4WD. Secondo voi è un problema non averlo? E' indispensabile o visto il tipo di vettura, possiamo anche valutare la 2WD?

Abbiamo  trovato anche la 4WD ma costa 3mila euro in più e consuma di più, oltre ad avere il cambio automatico. Inoltre, sapete di "problemi" o cose particolari che dobbiamo considerare? Ci sono auto che consigliate in alternativa che non consumino tanto? Ci piacciono anche Sportage,Kuga,Tucson,Suzuki S-cross (più piccola).Grazie mille a tutti! Buona serata

Con la Jeep stai prendendo un suv medio-grande con doti fuoristradistiche d'eccellenza. Le altre che hai citato sono semplici SUV, più simili a dinamiche da Monovolume piuttosto che da fuoristrada. Con la 4wd le medie si interurbano si attestano sui 14-15km al litro, 4wd e automatico scendiamo a 12-13 km al litro. Con la 2wd sicuramente recuperi sui consumi, ma per valutarne l'acquisto su questa base dovresti calcolare il tuo monte-km annuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie! Noi all'anno facciamo cirrca 30mila km. Considera che principalmente la userò io, casa lavoro (150km al giorno), più gite nel weekend o viaggi tipo Treviso-Puglia d'estate, o Trentino in inverno. Non andiamo in mezzo al bosco con l'auto ahaha ma vogliamo che nel caso di neve o suolo scivoloso o altro, la macchina sia sicura. La Jeep è pesante quindi il 2WD abbiamo il timore che "tiri un po' indietro", detto brutalmente. Però secondo me  essendo Jeep non dovremmo avere grossi problemi neanche con il 2WD. Non dobbiamo guadare fiumi o andare in mezzo alle rocce. Si tratta di neve, strade con sassolini, salite ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ho il cherokee 170 cv 4wd e automatico. In autostrada va molto bene e consuma relativamente poco grazie al cambio a 9 marce. In città il peso elevato, il 4wd (con un 10% sempre inserito) e il cambio automatico si fanno sentire.

Ti sconsiglierei il cambio automatico se fai abbastanza città.

Con gomme giuste il 2wd non è un problema il 4wd chiaramente è meglio ma non fa miracoli senza gomme adatte, in ogni caso il 4wd cherokee è buono e molto meglio di quello che avevo sulla Hyundai Santafe.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una 2WD, che sia Jeep o altro, è una 2WD, con tutti i suoi limiti. non pensare che siccome è una Jeep allora è meglio. balle.

se hai bisogno di una TI vedi che sia tale, Jeep o non Jeep (e lo dico da possessore di Jeep 4x4).

 

sul Cherokee: io non posso che parlarne bene, per me  è un bel mezzo che a discapito di una estetica che può piacere o meno (a me piace) offre contenuti e sostanza pur con una immagine che forse non è all'altezza della concorrenza, ma la sostanza c'è.

per cui se davvero ti serve la trazione integrale spendi quel che devi spendere e accattati la 4x4. altrimenti lascia stare.

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO: 4x4 automatica.

Per quelle 2 volte l'anno che ti tirerà fuori dai guai (con le gomme giuste), benedirai ogni euro speso in più e che spendi di carburante.

Per tutte le altre volte, piede più leggero :mrgreen: 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho il cherokee 170 cv 4wd e automatico. In autostrada va molto bene e consuma relativamente poco grazie al cambio a 9 marce. In città il peso elevato, il 4wd (con un 10% sempre inserito) e il cambio automatico si fanno sentire.
Ti sconsiglierei il cambio automatico se fai abbastanza città.
Con gomme giuste il 2wd non è un problema il 4wd chiaramente è meglio ma non fa miracoli senza gomme adatte, in ogni caso il 4wd cherokee è buono e molto meglio di quello che avevo sulla Hyundai Santafe.
 
 


Perché sconsigli il cambio automatico per la città? Serve soprattutto in quel caso.

Comunque Jeep e Land Rover non possono che essere acquistate a trazione integrale, altrimenti non hanno senso.

Hai valutato Discovery Sport?


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, leon82 dice:

 


Perché sconsigli il cambio automatico per la città? Serve soprattutto in quel caso.

Comunque Jeep e Land Rover non possono che essere acquistate a trazione integrale, altrimenti non hanno senso.

Hai valutato Discovery Sport?


☏ iPhone ☏

 

Discovery sport? Provo a guardare?

Credevo consumasse di più. A me non fa impazzire esteticamente, a mio marito piace un sacco. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le Jeep, a pelle, mi sembrano maggiormente affidabili delle Land Rover.

La Cherokee la consiglio decisamente 4x4. Sono mezzi ben più fuoristradistici rispetto ad altri pseudosuv.

  • Mi Piace 2

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, leon82 dice:

 


Perché sconsigli il cambio automatico per la città? Serve soprattutto in quel caso.

Comunque Jeep e Land Rover non possono che essere acquistate a trazione integrale, altrimenti non hanno senso.

Hai valutato Discovery Sport?


☏ iPhone ☏

 

Perché il cambio automatico della versione 2.0 è poco efficiente nei percorsi urbani, nelle versioni 2.2. hanno migliorato invece soprattutto i consumi in città.

Comunque anche secondo me prendere una jeep 2 ruote motrici è poco in linea con il marchio.

Macchina molto solida (e pesante) fatta per andare anche in fuoristrada medio (per quello piu' tosto serve la trailhawk). Auto di sostanza, finiture non di lusso ma robuste. comunque ben insonorizzata e comoda, adatta anche per viaggi lunghi.

 

Modificato da napocapo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.