Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sì ma forse dimenticate che un conto è tirare fuori 180 CV da un 2.0 litri aspirato Euro 2, tutt'altra tirarli fuori da un Euro6d.

Honda con il passaggio Euro3 Euro4 è dovuta passare dal 2.0 litri al 2.2 americano per avere la medesima potenza massima in uscita.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo dice:

Sì ma forse dimenticate che un conto è tirare fuori 180 CV da un 2.0 litri aspirato Euro 2, tutt'altra tirarli fuori da un Euro6d.

Honda con il passaggio Euro3 Euro4 è dovuta passare dal 2.0 litri al 2.2 americano per avere la medesima potenza massima in uscita.

Infatti hanno aperto il motore: nuovi pistoni, albero e albero a camme. E il volano bimassa. I somma non hanno lavorato solo "di fino" (aspirazione scarico e centralina) ma hanno dovuto metter mano al portafoglio pesantemente.

  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, grayfox_89 dice:

Omologare un nuovo motore per 10cv? Io credo che il progetto 124 verrà nel tempo abbandonato a se stesso. Sono curioso di vedere come giustificheranno la differenza di prezzo con questa ND2 che a giudicare dai pareri entusiasti di chi l'ha provata dev'essere davvero fantastica.

Mica dovrebbero omologare un nuovo motore per la 124, il 1.3 FireFly è previsto da parecchio, anche in versione longitudinale, con almeno 150 cv. Una versione spinta da 180 mi pare plausibile, anche per la futura 500 Abarth (a meno che non vogliano usare il 2.0 per quella, ma mi pare eccessivo).

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, grayfox_89 dice:

Si, uno dall'Olanda che l'ha già provata....istruttore di guida.:rotfl:

 

Ma per carità. mi sono letto i post. un cazzaro.

 

Se hanno dei muli con carrozzerie di MY 17-16 sono FORSE  in USA (il mercato più ricettivo alla potenza su questo modello) e in Giappone. 

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, Pin_86 dice:

Un giorno capiremo perché sta cavolo di Miata non la hanno mai fatta uscire turbocompressa. :azz:

 

lui lo metterebbe, ma è anche un'americano , loro vogliono potenza, sempre. io sono molto più neutrale, dopo averle provate tutte tranne ND.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, Pin_86 dice:

Un giorno capiremo perché sta cavolo di Miata non la hanno mai fatta uscire turbocompressa. :azz:

A parte che c'è, si chiama 124, e che c'è stata in Giappone una versione turbo, ma non rientra nella filosofia del mezzo. A parte le considerazione su prezzi, affidabilità e manutenzione, a parte l'eterna lotta tra N/A e F/I, c'è anche il fatto che MX5 è una base di partenza (in tutti i mercati, tranne l'Italia) per personalizzare il mezzo secondo il proprio gusto e le proprie esigenze e raggiungere quella che in Mazda chiamano "jinba ittai" ovvero l'armonia tra cavallo e cavaliere come se fossero tutt'uno.

 

 

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jeby dice:

A parte che c'è, si chiama 124, e che c'è stata in Giappone una versione turbo

Non in Giappone, ma solo  per il mercato USA. "mazdaspeed Miata NB". in Giappone mai venduta.

 

al BBR che fece Mazda UK dopo la vittoria a LM ndel 91 era un' aftermarket comunque venduto dai conce UK.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.