Vai al contenuto

Fiat 500L piccola crepa sul parabrezza


MG89

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un piccolo supporto. Ieri sera mia madre rientrando dal lavoro con la sua 500L acquistata a Gennaio di due anni fa (quindi con garanzia ormai scaduta) appena è salita in auto si è accorta che sul parabrezza, appena sotto l'attacco dove si trova lo specchietto retrovisore interno, c'era una piccola crepa, fino a quando non ha lasciato al parcheggio non c'era. Potrebbe essere un difetto del vetro? mi sembra una cosa alquanto anomala. L'assicurazione può coprire questo difetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente ha preso un sasso sul bordo e, a un certo punto, è partita la crepa. Se hai l'estensione cristalli te lo cambiano di solito

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere il frutto di una sassata subita precedentemente che, a distanza di qualche tempo, ha provocato una crepa.

Capitò anche alla mia Multipla: la sassata non era granché ma evidente, ma in pochi giorni partì una crepa che si allungò di giorno in giorno, in quanto ormai i parabrezza delle auto moderne sono a tutti gli effetti elementi strutturali dell'auto, ne subiscono le deformazioni della scocca e, in caso di scheggiatura anche piccola ma abbastanza profonda, parte la crepa.

Se sei assicurato sui cristalli, contatta il tuo assicuratore e procedi alla sostituzione del parabrezza.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarà stata una piccola incisione per una pietra che ha fatto partire la crepa dopo essere stata parcheggiata al sole (successo pure a me).

 

Nei cristalli difettosi (errata tempra o montaggio) la crepa parte dagli angoli, che sono zone di concentrazione delle tensioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipotesi più probabile quella che dite voi, infatti quando mia madre è rientrata mi ha fatto vedere la crepa e come ho già scritto è situata orizzontalmente sotto lo specchietto retrovisore, quindi al centro del parabrezza. Magari quando mia madre rientra scatto una foto per rendervi l'idea più chiara.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre ieri ha ordinato il vetro di ricambio, per fortuna l'assicurazione sui cristalli le ha coperto il danno ed all'officina del concessionario FCA dove l'aveva acquistata (e dove io ho acquistato la Ypsilon) c'è un personale disponibilissimo e le hanno trovato il vetro di ricambio, per Lunedì le hanno dato appuntamento per la sostituzione. Comunque mi ha detto che pensa di aver capito come è successo, e l'ipotesi della sassata che mi avete già suggerito è quella che è venuta anche a lei. Si è rinvenuta che quando ha parcheggiato in un parcheggio sotto la strada c'erano gli operai che tagliavano l'erba ai bordi della strada, ed il decespugliatore (lo dico per esperienza personale in quanto occasionalmente per pulire il giardino lo utilizzo) quando gira coglie anche eventuali sassi che si trovano vicino all'erba e li proietta a lunghe distanze, quindi è probabile che un operaio con il decespugliatore ha preso un sasso e glie l'ha proiettato sul vetro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.