Vai al contenuto
  • 0

Informazioni su immatricolazione


alfagtv

Domanda

Qualche giorno fa mi è arrivata la yaris,mi ha chiamato il conce e la sono andata a vedere,era ovviamente priva di targhe e mi ha detto che in un giorno me la immatricolava,oggi mi ha mandato la copia del libretto,ma mi chiedo come sia possibile che risulta immatricolata il 29/06/2018?

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 12/7/2018 at 12:21, alfagtv scrive:

Qualche giorno fa mi è arrivata la yaris,mi ha chiamato il conce e la sono andata a vedere,era ovviamente priva di targhe e mi ha detto che in un giorno me la immatricolava,oggi mi ha mandato la copia del libretto,ma mi chiedo come sia possibile che risulta immatricolata il 29/06/2018?

 

Ciao

Il concessionario ha targato la vettura viaggiante, ossia non ruote a terra, anticipando i soldi della conformità (pagando la vettura alla casa madre prima del tuo saldo), pur di fare l'obiettivo delle immatricolazioni di Giugno. Infatti, come vedi, è stata targata l'ultimo giorno del mese. 

E' una pratica che capita, tuttavia sarebbe stato bene ti avesse avvisato e ti avesse chiesto il consenso. Ci sono un paio di problemi che sorgono: c'è il rischio che venga targata una vettura non conforme all'ordine (non vedendola...), e perdi un mese di bollo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...e quando la dovessi vendere usata... è del primo semestre anziché del secondo

 

Se corretti, dovevano chiederti il consenso, in quanto hanno usato i tuoi documenti a tua insaputa... anche in virtù della nuova norma sulla gestione dei dati personali, potresti fare loro una segnalazione e relativo "mazzo"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, dbing scrive:

...e quando la dovessi vendere usata... è del primo semestre anziché del secondo

 

Se corretti, dovevano chiederti il consenso, in quanto hanno usato i tuoi documenti a tua insaputa... anche in virtù della nuova norma sulla gestione dei dati personali, potresti fare loro una segnalazione e relativo "mazzo"

Tipo cosa potrei dirgli?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, alfagtv scrive:

Tipo cosa potrei dirgli?

In realtà nulla perché se la vettura è conforme a quanto previsto non c'è un danno vero e proprio. Potresti fare una rimostranza sul fatto che non ti hanno avvisato prima di targare e chiedere il rimborso del mese di bollo che perdi. In ogni caso ti confesso che è una pratica più che ordinaria, capita molto spesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.