Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto km/0 - nuovo segmento a-b budget circa 10k

Featured Replies

• Risposte 44
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io francamente non credo che una macchina bianca si riscalda drasticamente meno d'estate di una nera.

• Io per 10000km annui cercherei delle 1.4 T multiair 135cv, un'auto del 2013 con 80000km viene via per meno di 10000€. Anzi, azzarderei pure una QV. Gpl non prenderlo nemmeno in considerazione per

• Quando Quattroruote si impegnava ancora di fare educazione automobilistica, fecero un test sulle temperature interne raggiunte dalle auto di vari colori lasciate al sole. tra la più chiara e la p

Immagini Pubblicate

Inviato

30€ per il filtro del gas

500€ sostituzione bombola del gpl dopo 10 anni dalla prima immatricolazione

☏ SM-G950F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
Cioè quindi praticamente quasi zero da quello che ho capito, sfighe a parte? =0
Esatto. Se ti si scassa il turbo, è sfiga

☏ SM-G950F ☏

Inviato
  • Autore

Li praticamente, sfighe a parte basterebbe lasciarlo raffreddare per un po' col motore al minimo prima di spegnere l'auto per evitare di cuocerlo vero? 

Inviato

Mah io con le macchine turbo che ho avuto in casa non ho mai usato questo accorgimento. Una volta fermo le ho sempre spente subito, sennò consumo per niente.

Devi solo fare la manutenzione attenendoti a quanto prescrive la casa madre, né più né meno

☏ SM-G950F ☏

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Ciao, scusate se riemergo il post, cercando informazioni sul comportamento generale del turbo su questo motore sono incappato in alcuni topic abbastanza roventi su alcuni forum riguardanti giulietta e 500 penso dal 2016 o dopo normativa eu6, nei quali vi era un lamento generale delle prestazioni utilizzando le prime 3 marce, come se il turbo fosse castrato al 25-40% via centralina rendendo il motore poco più che un aspirato... spero davvero non sia così pure su mito... :( cioè come detto anche in suddetti forum è una cosa che non avrebbe il minimo senso (normative a parte)

Qualcuno che l'ha presa bell'ultimo anno o max 2 per caso è in grado di verificare? oddio, anche se così fosse non è che si possa fare molto (così è...), però mi spiacerebbe un sacco

Inviato
17 minuti fa, USBunny scrive:

Ciao, scusate se riemergo il post, cercando informazioni sul comportamento generale del turbo su questo motore sono incappato in alcuni topic abbastanza roventi su alcuni forum riguardanti giulietta e 500 penso dal 2016 o dopo normativa eu6, nei quali vi era un lamento generale delle prestazioni utilizzando le prime 3 marce, come se il turbo fosse castrato al 25-40% via centralina rendendo il motore poco più che un aspirato... spero davvero non sia così pure su mito... :( cioè come detto anche in suddetti forum è una cosa che non avrebbe il minimo senso (normative a parte)

Qualcuno che l'ha presa bell'ultimo anno o max 2 per caso è in grado di verificare? oddio, anche se così fosse non è che si possa fare molto (così è...), però mi spiacerebbe un sacco

Qualunque auto oggi che debba rispondere alle €6 ha l'acceleratore più "addormentato" rispetto alle € precedenti.

Più l'auto è pesante più ne soffre di questa limitazione delle prestazioni, tienine conto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato
  • Autore

No ma li si tratta di turbina palesemente castrata, non una cosa appena percettibile, non parlano di qualche cavallo ma addirittura del fatto che la macchina (giulietta soprattutto ma pare anche 500, col turbojet 120, specie quello liscio) ha più ripresa in quarta che in terza da quanto è castrata in quelle marce

Modificato da USBunny

Inviato
32 minuti fa, USBunny scrive:

No ma li si tratta di turbina palesemente castrata, non una cosa appena percettibile, non parlano di qualche cavallo ma addirittura del fatto che la macchina (giulietta soprattutto ma pare anche 500, col turbojet 120, specie quello liscio) ha più ripresa in quarta che in terza da quanto è castrata in quelle marce

"E' l'euro 6, bellezza, e tu non puoi farci proprio niente" semicit.

Paradossalmente ma non troppo, oggi potrebbe essere più prestante un'Alfa 75 twin spark di una moderna Giulia 2.0 benzina. La differenza (più che il peso) la fa il controllo emissioni.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma