Vai al contenuto

Diess: "Seat come Alfa Romeo"


Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Tommy99 scrive:

l'estetica sarà totalmente personalizzata dai designer della Cupra, mentre la meccanica deriverà dai mezzi a ruote alte del gruppo Volkswagen

 

Praticamente vogliono fare concorrenza a questa:

 

Risultati immagini per alfa romeo 155

 

"l'estetica sarà totalmente personalizzata dai designer della Alfa Romeo, mentre la meccanica deriverà dai mezzi del gruppo Fiat"

 

:mrgreen: 

Modificato da Pandino
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, stev66 scrive:

Non si dimentichi che finora le vendite non premiano né arona né Ibiza.

Strano, specialmente per l'Ibiza che è davvero un bel prodotto. Mentre l'Arona mi sa che potrebbe soffrire della saturazione del mercato dei B-SUV generalisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

...a forza di ripeterlo..... adesso ci credono pure?

 

Tranquilli: di questo passo sentiremo parlare di Alfa Romeo come Seat italiana......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Tratto da Quattroruote.it

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2018/08/01/gruppo_volkswagen_diess_seat_come_alfa_romeo_.html

 

Vi faccio un copia/incolla del testo, qui di seguito:

 

<<Durante la conferenza di presentazione dei risultati finanziari del primo semestre del gruppo Volkswagen, Herbert Diess ha parlato non solo della Seat, ma anche dell'Alfa Romeo. L'ad tedesco ha nominato a più riprese il marchio di Arese, paragonandolo al brand spagnolo che, pur non essendo ancora diffuso a livello globale, ha grandi ambizioni di crescita, soprattutto in Cina, dove debutterà nel 2020.

 

La Seat al pari dell'Alfa Romeo. "Credo che il marchio Seat abbia un grande potenziale", ha dichiarato Diess esponendo i piani del marchio iberico. "Il sub brand Cupra ha mostrato il modo di ringiovanire i modelli, di renderli più sportivi, desiderabili ed emozionanti. Riposizioneremo la Seat verso l’alto, incrementando i prezzi e portandola allo stesso livello dell’Alfa Romeo per quanto riguarda la percezione del marchio". Nella sessione dedicata alle domande, l'ad è poi tornato sul tema, affermando che il marchio del Biscione "ha una fantastica storia come costruttore, tuttavia quando si guarda alla crescita della Seat, per attrattività, qualità, margini economici ed emozioni di ogni modello, siamo molto più grandi dell’Alfa Romeo." L'intervento sul marchio di Arese si è poi concluso con queste parole, che di certo faranno discutere gli appassionati: "Se chiedete a persone di 30, 35 anni 'Cos’è l’Alfa?', loro resteranno perplessi, perché non hanno mai sentito quel marchio".

 

La prima Cupra al 100%. Durante il suo intervento, Diess ha mostrato in anteprima anche quello che potrebbe essere il primo modello interamente sviluppato per il marchio Cupra. Nei prossimi mesi il sub-brand sportivo darà vita a una vera e propria gamma di vetture, inizialmente derivata da modelli Seat già esistenti e, in un secondo momento, create a partire da un foglio bianco. La prima di queste potrebbe essere proprio la Suv dalle linee sportivemostrata a Wolfsburg durante la presentazione dei conti: l'estetica sarà totalmente personalizzata dai designer della Cupra, mentre la meccanica deriverà dai mezzi a ruote alte del gruppo Volkswagen. Non è però da escludere che la Suv sportiva possa successivamente avere un futuro produttivo anche con marchio Seat.>>

 

 

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha chiuso la Discussione

L'ultima volta che lo annunciarono poi fecero questa:

image.thumb.png.d61e8fedd457f113f82f11f052f1b8ef.png

 

Però credo che a sto giro mischiando roba audi,vw e skoda e mettendogli il badge cupra,qualcosa di meglio nel settore rialzette sportive ribassate? possano fare.

Credo che partiranno dal prossimo q3.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, sarge scrive:

L'ultima volta che lo annunciarono poi fecero questa:

image.thumb.png.d61e8fedd457f113f82f11f052f1b8ef.png

 

Però credo che a sto giro mischiando roba audi,vw e skoda e mettendogli il badge cupra,qualcosa di meglio nel settore rialzette sportive ribassate? possano fare.

Credo che partiranno dal prossimo q3.

Metteranno il terzo volume al Q3? ? 

Fin quando cambieranno mascherine a modelli Skoda e Ve non andranno molto lontano, e poi parliamoci chiaramente, Seat le possono vendere anche in USA se la strategia è quella di cambiare i fari anteriori e la calandra a modelli come Tiguan e Tiguan LWB oppure in Cina rimarchiando le JAC 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.