Jump to content

Recommended Posts

Visto che ultimamente si parla molto di prototipi di Giugiaro realizzati per Fiat e in seguito riciclati a Daewoo ho pensato di aprire una discussione dedicata a i concept del defunto costruttore coreano. 

 

Su Google ho trovato questa bellissima proprosta di Giugiaro: Daewoo Bucrane 1995, a mio parere simile al concept Fiat Bravo Formula Legram e Maserati 3200GT

2E4E3294-FD4A-4E21-A19B-D273DC850384.jpeg

F89E8153-2BA0-45C6-92DD-052CA727DC59.jpeg

F5621731-C542-466E-90C1-6293786BEDBA.jpeg

0285F6C8-A1FD-4014-8D78-8645DB4142E1.jpeg

48C309E1-983C-46A1-9C20-5FF23999CD39.jpeg

279CF677-44CD-41A6-B986-23FBB3E14CDC.jpeg

F2C40216-AC0C-47F5-92CE-276AF790F322.jpeg

72960D27-26C9-4BB9-9511-2214FB63EAAF.jpeg

Fiat Formula Legram

8E24DBB5-6484-4F4A-9E95-88F72BBA16F4.jpeg

BD7D610F-9597-4172-B0B3-001FFF711D2D.jpeg

1997 Daewoo Shiraz

2BFB012A-5008-4045-AE1A-FE91B6254619.jpeg

6E5373D2-C711-40DE-8782-540A96EC95A3.jpeg

F0450988-5533-436D-8630-A3B275520C26.jpeg

186CBF3C-24C5-4FE9-B282-864C18172079.jpeg

2000 Daewoo Kalos

465237D7-DD73-47AC-9142-CC60812E89CA.jpeg

DC2ED323-3112-4855-9CFB-334E3296A5AD.jpeg

A104D21A-75B1-4D2C-B366-0A085C24DEF0.jpeg

  • I Like! 3
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, KimKardashian scrive:

...

 

 

1997 Daewoo Shiraz

2BFB012A-5008-4045-AE1A-FE91B6254619.jpeg

6E5373D2-C711-40DE-8782-540A96EC95A3.jpeg

F0450988-5533-436D-8630-A3B275520C26.jpeg

186CBF3C-24C5-4FE9-B282-864C18172079.jpeg

...

 

 

 

 

Sarei pronto a scommettere che si tratta di progetti scartati per quella che poi è diventata la Lancia Thesis.

 

 

1 ora fa, Gabri Magnussen scrive:

La matiz sarebbe stata un'ottima seicento..

☏ SM-G903F ☏
 

 

Infatti era stata concepita proprio per quello scopo. O meglio, avrebbe dovuto sostituire la Panda, poi a Torino hanno cambiato idea ed in qualche modo sono riusciti a tirare avanti (anche dignitosamente, devo dire) per altri dieci anni con il vecchio Pandino...

  • I Like! 2

--------------------------

Link to comment
Share on other sites

beh non è propri tutto corretto

la Lucciola poi matiz era un esercizio di stile fatto quando venne presentata la cinquecento tutti i carrozzieri avevano presentato un loro progetto sulla nascitura vettura della Fiat , devo ammettere che il progetto di Giugiaro era proprio riuscito tant'è che dopo qualche anno la Daewoo lo volle per la matiz e da lì nacque ostracismo verso Giugiaro nel gruppo

 

seicento era una cinquecento un pelo più grossa oppure togliere un nome importante ad una vettura che non ne era degna

Edited by giopisca
  • I Like! 2
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, giopisca scrive:

beh non è propri tutto corretto

la Lucciola poi matiz era un esercizio di stile fatto quando venne presentata la cinquecento tutti i carrozzieri avevano presentato un loro progetto sulla nascitura vettura della Fiat , devo ammettere che il progetto di Giugiaro era proprio riuscito tant'è che dopo qualche anno la Daewoo lo volle per la matiz e da lì nacque ostracismo verso Giugiaro nel gruppo

 

seicento era una cinquecento un pelo più grossa oppure togliere un nome importante ad una vettura che non ne era degna

Lucciola è diventata interessante quando gli hanno messo le 5 porte, altrimenti non è che fosse proprio questa gran cosa. 

IMHO Cinquecento non indegna del nome che portava, IMHO aveva bisogno solo delle 5 porte, la Seicento era si più grossa ma sostanzialmente rimane grosso resty Cinquecento specialmente dal punto di vista strutturale e delle lamiere impiegate, IMHO la Seicento era anche un po il simbolo del disimpegno della famiglia Agnelli nei confronti dell'auto. 

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.

Or register (free) and login, to remove this warning.