Vai al contenuto

F1 2018 - Italia


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, nubironaSW scrive:

Bah, difficile commentare 'a caldo' questa gara perchè si possono dire castronerie.

 

La cosa 'spontanea' è ringraziare san versbatten per i 2 punti regalati: se non si impuntava nella lotta con Bottas col cavolo che finiva 4° Vettel...

 

Hamilton immenso, aggressivo quanto serviva, si è buttato nel buchetto con il rischio del contatto, che c'è stato ma senza conseguenze, azione che ha mandato in tilt Vettel. Vorrei rammentare che alla ripartnza dalla safety è vero che Hamilton ha passato Kimi, che poi si è ripreso la posizione. In pista.

 

Vettel si è dimostrato il solito minkione. Lascialo passare per dio, lo ha dimostrato kimi che lo ha ripreso in mezzo giro... :disp2:

 

Bottas e la Mercedes sempre più vergonosi nel 'gioco di squadra' a dimostrazione che debbono scendere a trucchetti perchè potenzialmente laFerrari è un filino meglio.

 

Pessimo muretto Ferrari, sono caduti come al solito nel trappolone Mercedes (mi pare che sono usciti con tutte e 4 le gomme con copertura termica, e quando fanno sul serio le posteriori sono già scoperte).

 

Usura gomme di Kimi: solo colpa dei giri dietro Bottas? Non so, Kimi ha tirato da subito tanto che quando Hamilton è rientrato 10 giri dopo aveva un gran bel vantaggio. Probabilmente un errore di valutazione sulla durata delle gomme da parte del team Ferrari, chi lo sa...

 

Cocludendo, povero Kimi ve la prendete sempre con lui che è incolpevole, ha fatto tutto quello che poteva fare.

 

Ottimo Grossogianni quinto. Enormi le Force-india-o-come-cavolo-si-chiamano-ora

 


Credo che hai detto tutto quello che c'era da dire.. almeno dal mio punto di vista.

Aggiungerei solo, se anche il mondiale (per fortuna divina) lo vincesse Vettel.. non se lo sarebbe meriterebbe..

 

Aggiungerei soltanto grande Toto Wolf...veramente GRANDE STRATEGA e gran "beep".. ha usato tutte tutte le carte in tavola per vincere anche se alcune molto sporche...

 

La scena più bruta dopo il comportamento di BOTTAS, per me, e quando Arrivabene a fine gara fai i complimenti alla squadra.... complimenti di cosa scusate?

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Stanno perdendo il mondiale perchè lo vogliono loro.

Incredibile. Uno che fa una gara buona e 4 storte non è un campione.

Mi spiace dirlo, ma l'anno scorso Alonso aveva ragione a dire che Vettel aveva un titolo in più di Hamilton e che faceva strano.

Poi anche il muretto ci sta mettendo del suo, possibile che devi recuperare punti per il mondiale e lasci liberi i piloti? metti Vettel davanti a Raikkonen per la scia alle qualifiche? Ma son dei polli.

Ha ragione Forghieri, nella sua disanima

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, LucioFire scrive:

naaa...vettel per ora è intoccabile

QUa si parlava di Alonso...non un pilota qualunque.

E si...il più delle volte è colpa di vettel.

Alonso non ti va a muro come un cretino quando sei primo da solo.

Alonso ha portato una macchina inferiore a lottare fino all'ultimo peril mondiale.

Vettel sta portando la macchinamigliore a perdere il mondiale

Nessuno dice che sia mezza sega....

Ma per me li dentro non è il più forte. E manco il secondo più forte

Non sono convinto, ti rammento che Alonso ha sempre perso nei confronti di Vettel.... 

Ah mi sono dimenticato che aveva la macchina migliore ??

41 minuti fa, 4200blu scrive:

Tutti successi di RedBull - non di Vettel. La RedBull in questo periodo era una macchina invincibile. Per dire come Niki Lauda "..con questa macchina avrebbe vinto anche una scimmia al volante.."

Però vinceva solo lui.... mica gli altri 

Signori, vorrei ricordare che la macchina vincente è fondamentale ... vale per Shumi alla Ferrari , vale per Vettel alla Red Bull e vale per Hamilton alla Mercedes come ai tempi valeva per Senna e Prost alla MC laren

 

?

Modificato da carlo1967

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nubironaSW scrive:

Bah, difficile commentare 'a caldo' questa gara perchè si possono dire castronerie.

 

La cosa 'spontanea' è ringraziare san versbatten per i 2 punti regalati: se non si impuntava nella lotta con Bottas col cavolo che finiva 4° Vettel...

 

Hamilton immenso, aggressivo quanto serviva, si è buttato nel buchetto con il rischio del contatto, che c'è stato ma senza conseguenze, azione che ha mandato in tilt Vettel. Vorrei rammentare che alla ripartnza dalla safety è vero che Hamilton ha passato Kimi, che poi si è ripreso la posizione. In pista.

 

Vettel si è dimostrato il solito minkione. Lascialo passare per dio, lo ha dimostrato kimi che lo ha ripreso in mezzo giro... :disp2:

 

Bottas e la Mercedes sempre più vergonosi nel 'gioco di squadra' a dimostrazione che debbono scendere a trucchetti perchè potenzialmente laFerrari è un filino meglio.

 

Pessimo muretto Ferrari, sono caduti come al solito nel trappolone Mercedes (mi pare che sono usciti con tutte e 4 le gomme con copertura termica, e quando fanno sul serio le posteriori sono già scoperte).

 

Usura gomme di Kimi: solo colpa dei giri dietro Bottas? Non so, Kimi ha tirato da subito tanto che quando Hamilton è rientrato 10 giri dopo aveva un gran bel vantaggio. Probabilmente un errore di valutazione sulla durata delle gomme da parte del team Ferrari, chi lo sa...

 

Cocludendo, povero Kimi ve la prendete sempre con lui che è incolpevole, ha fatto tutto quello che poteva fare.

 

Ottimo Grossogianni quinto. Enormi le Force-india-o-come-cavolo-si-chiamano-ora

 

veramente qua ce l'hanno tutti con vettel a sto giro

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, skid32 scrive:

non avere strategia per la prima curva ,con due macchine davanti , è da dilettanti allo sbaraglio

Ma alla prima curva è andato tutto benissimo. il problema è venuto poi... :-D

 

6 minuti fa, LucioFire scrive:

veramente qua ce l'hanno tutti con vettel a sto giro

Già, Vettel sbaglia è c'è chi chiede la testa di Kimi per Alonso... :-D (uno a caso?). E' Vettel che non funziona, ultimamente. Lampante la vicenda GP Germania... :disp2:

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, carlo1967 scrive:

Però vinceva solo lui.... mica gli altri 

Signori, vorrei ricordare che la macchina vincente è fondamentale ... vale per Shumi alla Ferrari , vale per Vettel alla Red Bull e vale per Hamilton alla Mercedes come ai tempi valeva per Senna e Prost alla MC laren

 

Già ma ieri la macchina migliore non era la Mercedes. Confrontando le seconde guide, Raikkonen ha rischiato di vincere la gara, Bottas scomparso dietro Verstappen...

Per questo rinnovo i complimenti ad Hamilton, stavolta davvero un martello. Anche grazie alla strategia di gara.

 

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Pare che Grosjean sia stato squalificato per un’irregolarità nel T-tray. 

 

:disp2:

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW scrive:

Ma alla prima curva è andato tutto benissimo. il problema è venuto poi... :-D

 

Non tanto, Vettel è stato infilato da Hamilton alla Roggia perchè uscito male dalla prima variante(oltre ad aver cercato di sorpassarlo anche li lasciando il portone spalancato ad Hamilton...), per il poco furbo tentativo di sorpasso su Raikkonen.

 

Bastava una semplice strategia pre-gara, che tra le varie possibilità includeva il fatto che se entrambi partivano bene di non darsi fastidio e guardarsi da Hamilton o chi c'era dietro...eventualmente la posizione avrebbe potuto cedergliela successivamente in modo più comodo o comunque guadagnarsela prendendo la scia.

 

 

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Unperdedor scrive:

 

D’aaccordo su tutto tranne sul grassetto. Qualunque pilota quando viene chiamato entra. Lì è la squadra che ha sbagliato. 

Farsi infinocchiare dal box Mercedes che fa la finta per l’ottantaduesima volta consecutiva è una roba tragicomica. 

Dopo tre anni continuo a chiedermi a cosa cazzo serva Jock Clear, per esempio. 

Sul fatto che la gara di Raikkonen sia stata rovinata dalla strategia, non vi è dubbio veruno. E le strategie sono compito del muretto e non del pilota.

Tralascio ogni commento sulla finta ai box Mercedes, roba vecchia come il cucco. Eppure, quando trovi il pollo, funziona sempre. Non credo fosse assurdo ipotizzare in quel momento che, se Hamilton fosse rientrato in quel giro, in una gara con una solo pit, avrebbe messo in seria difficoltà la sua gara. Ergo trarne la conclusione: o è un bluff, oppure, se lo fa davvero, meglio per noi.

E non lo dico col senno del poi, perché nel mio piccolo l'ho pensato non appena ho visto Kimi rientrare.

 

Ma, tornando all'atteggiamento - per me passivo - di Kimi, in molte occasioni sentiamo team radio di piloti con il loro ingegnere che insistono per restare fuori, o chiedono spiegazioni.

E' la normale visione di gara, in cui i campioni eccellono: magari perché stanno controllando piuttosto agevolmente chi hanno dietro, o perché non stanno avvertendo decadimento di prestazioni, o per il semplice ragionamento "se cambio subito gomme, come ci arrivo alla fine?".

Ecco, forse Kimi avrebbe potuto porre questa domanda... e magari lo ha fatto, ma il muretto è stato perentorio, per quanto ci è dato sapere.

E questo lo dico non soltanto in relazione alla gara di ieri, ma in un quadriennio di gare con l'attuale compagine di piloti ferraristi, dove in più occasioni si è visto Vettel negoziare a lungo la strategia con gli ingegneri, e Raikkonen limitarsi a eseguire (forse anche in ossequio al suo ruolo di gregario) quanto richiesto, e a fine gara lamentarsi proprio per quella strategia.

 

Comunque, non voglio addossare a Raikkonen colpe non sue. Come ho già scritto, nemmeno Kimi secondo me è esente da critiche per come è andata la gara, ma le strategie sono materia degli strateghi. Il campione può, al massimo, fornire una "supplenza" che magari ieri avrebbe potuto salvare il salvabile; ma non può sostituirsi a chi ha calcoli, proiezioni e monitor che rigurgitano dati.

  • Perplesso... 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, carlo1967 scrive:

Quindi Bottas non vince quasi mai perchè ha il materiale più scadente??

in Mercedes trattano veramente i piloti alla pari, in Ferrari è sempre stato così, al secondo sempre pezzi patacca, ricordate Irvine che stava vincendo un mondiale con i pezzi di Schumi, che al rientro ha riavuto il suo telaio e Irvine è tornato con gli scarti...

  • Mi Piace 1

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.