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Featured Replies

Inviato
5 ore fa, Floki scrive:

Grazie del consiglio. In effetti hai ragione, ma volevo qualcosa di decente da tenere per 2 anni circa. Vedo molte mito messe benino a 2500/3000€. Non credo sia male come prima auto, o me ne pentirò come dici tu?

Se la trovi a quelle cifre in buone condizioni ci può stare, perchè nel complesso è una macchina carina.

 

Sappi però che il 78cv è un chiodo impressionante. Ma non mi aspetterei nulla di diverso da altri benzina aspirati così piccoli e moderni. Per dire, il 1.2 16v 75 della clio 2003 lo trovo molto più piacevole. 

 

Altrimenti ti prendi qualcosa di un pò più grosso da subito e vai in giro un anno tentando la sorte..

Inviato
 
Occhio a non farti abbindolare, c'è l'altissimo rischio che siano tenute su, letteralmente, con nastro isolante, fascette e viti Parker.
 
Qualche settimana fa, un amico ha fatto l'affare: Mito 1.3 jtd Progression, del 2009, pagata 3800 € + pp, da privato "amico".
Peccato che, oltre ai 4 proprietari precedenti e agli 88k km a cui credo poco, ha dovuto spendere subito subito 700 € di manutenzione, per poi avere comunque un'auto con il paraurti fissato con i chiodi e che inoltre alla luce del sole sembra verniciata con la scopa. Quindi, pare, la farà riverniciare.
Quindi, ricapitolando, sono 3800, più 500 di pp, più 700, più mettiamo altri 500 € di riveniciatura low cost. Siamo già a 5000 €, prima della prossima eventuale magagna. Inoltre temo sia pure defappata, quindi non in regola.
 


Chi è causa del suo male pianga se stesso. Solo un bischero potrebbe comprare un cadavere simile.



☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
  • Autore
7 ore fa, gianmy86 scrive:

 

Occhio a non farti abbindolare, c'è l'altissimo rischio che siano tenute su, letteralmente, con nastro isolante, fascette e viti Parker.

 

Qualche settimana fa, un amico ha fatto l'affare: Mito 1.3 jtd Progression, del 2009, pagata 3800 € + pp, da privato "amico".

Peccato che, oltre ai 4 proprietari precedenti e agli 88k km a cui credo poco, ha dovuto spendere subito subito 700 € di manutenzione, per poi avere comunque un'auto con il paraurti fissato con i chiodi e che inoltre alla luce del sole sembra verniciata con la scopa. Quindi, pare, la farà riverniciare.

Quindi, ricapitolando, sono 3800, più 500 di pp, più 700, più mettiamo altri 500 € di riveniciatura low cost. Siamo già a 5000 €, prima della prossima eventuale magagna. Inoltre temo sia pure defappata, quindi non in regola.

 

Ripeto, con 4000 € trovi poco di decente e con carta d'identità vecchietta. E capisco la tua idea di tenerla pochi anni, ma in quei pochi anni devi spenderci il meno possibile, altrimenti tanto vale alzare il budget in partenza, secondo me.

 

 

Certo, ovviamente la faccio controllare prima di acquistarla.

4 ore fa, gate scrive:

Floki è stato chiaro, gli serve una macchina, la terrà solo per 2/3 anni, per cui Mito o altre auto, non gli cambia niente. Per cui, rimane il mio consiglio, prova le auto e dopo aver trovato una ideale per te, portala da un meccanico o portalo con te per vedere se è a posto meccanicamente. Aggiungerai al contakm circa 60k quindi 2-3 tagliandi lo dovrai pur far indipendentemente dal tipo di marchio sul cofano. Rimane il mio consiglio, come prima auto è meglio una Mito che varie anonimi auto, troverai sicuramente una buona occasione, poi tra tre anni potrai avere, diciamo, un'auto più "seria" tipo una Giulia/Giulietta/Stelvino? ?

Altrimenti fai come uno che si è comprato il mitico Pandino, a 200euro!

 

Esattamente ciò che vorrei fare. 

Come prossima auto? beh, magari una Stelvio, sportiva ma suv, perfetta visto il luogo dove abito. Spero che tra qualche anno scenda di prezzo, se no vado di bmw, vedo molte occasione per le varie e90 o e92. 
 

Il pandino per quanto possa risultare una macchina da guerra super economica, purtroppo, non mi va giù, con panda, punto e 600 non vado molto d'accordo ahah

2 ore fa, danicube scrive:

Se la trovi a quelle cifre in buone condizioni ci può stare, perchè nel complesso è una macchina carina.

 

Sappi però che il 78cv è un chiodo impressionante. Ma non mi aspetterei nulla di diverso da altri benzina aspirati così piccoli e moderni. Per dire, il 1.2 16v 75 della clio 2003 lo trovo molto più piacevole. 

 

Altrimenti ti prendi qualcosa di un pò più grosso da subito e vai in giro un anno tentando la sorte..

mh, allora un 90/95 cv come va? 

(in tal caso, di più "grosso" che mi consigli?)

Modificato da Floki

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