Vai al contenuto

F1 2024-2025 - Spy, Notizie, Ecc.


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

F1 | GP Australia – Qualifiche Mercedes, Wolff: “In questo momento non ha alcun senso cercare di sviluppare la macchina”

Al termine delle qualifiche in Australia, il boss Mercedes, Toto Wolff, afferma che non vale la pena portare aggiornamenti per la loro W13. Questo perché stanno ancora cercando di capire le problematiche della monoposto.

“Stiamo solo imparando a conoscere la macchina, stiamo studiando le gomme. Niente di quello che abbiamo fatto in questo fine settimana ha sbloccato il potenziale aerodinamico o ridotto i rimbalzi, siamo sempre allo stesso punto. Ecco perché non ha alcun senso portare aggiornamenti, perché ti confondi ancora di più. Forse è anche il fatto che più carico aerodinamico porti, peggiore sarà il rimbalzo. Quindi stiamo ancora imparando”.

 

https://f1ingenerale.com/f1-gp-australia-qualifiche-mercedes-wolff-in-questo-momento-non-ha-alcun-senso-cercare-di-sviluppare-la-macchina/?amp

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Montezemolo: “Ferrari bellissima, complimenti a Binotto”

L'ex Presidente dalla Scuderia di Maranello rende i dovuti meriti ad una squadra tornata a recitare un ruolo di primissimo piano in F1

...

Luca Cordero di Montezemolo, a capo della Rossa nell’ultimo ciclo dorato di successi targati Michael Schumacher che ha aperto il terzo millennio, ha espresso tutta la propria gioia di fronte a una Ferrari tornata a dettar legge in F1: “Vedere dopo tanto tempo una Ferrari così competitiva è una cosa bellissima. Complimenti a Binotto e a tutti i ragazzi della squadra che hanno lavorato benissimo, uniti e determinati”, le sue parole riportate dall’edizione odierna de Il Corriere della Sera.

Sia Charles Leclerc che Mattia Binotto hanno voluto essere cauti sulla fuga nel Mondiale, Montezemolo ha esaltato anche le doti del pilota monegasco, condividendo la consapevolezza espressa dal classe 1997 e dal responsabile della Gestione Sportiva sul fatto che gli avversari non sono affatto battuti dopo appena tre gare sulle 23 in programma: Leclerc ha potuto dimostrare di essere un pilota di altissimo livello. La stagione è lunga, gli avversari non dormiranno, ma meglio di così non si poteva cominciare. Avanti così”.

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/montezemolo-ferrari-bellissima-complimenti-binotto-leclerc-australia-f175-612979.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lelasquez scrive:

16 novembre 2021

 

Intervistato da Tuttosport, l’ex Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha espresso un certo scetticismo in merito ad una Ferrari nuovamente competitiva nel 2022: “Dal 2014 al 2021 non c’è più stata una Ferrari in lotta per il Mondiale. Non si arriva al successo per caso. È per questo che spero che l’anno prossimo ci sia una Ferrari competitiva, ma vedo difficile che possa disporre di una monoposto vincente, però lo spero. Quando c’è un cambio di regolamento così la sorpresa può esserci”

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/2022-montezemolo-scettico-sulla-competitivita-della-ferrari-binotto-leclerc-sainz-verstappen-hamilton-redbull-593429.html

 

(in buona compagnia...)


8 Luglio 2021
Mazzola duro con Binotto ed Elkann: “La Ferrari manca di un leader carismatico”
Secondo l’ex ingegnere della Ferrari Luigi Mazzola uno degli attuali problemi della scuderia del Cavallino, a secco di titoli Mondiali in Formula 1 dal 2007, è la mancanza di una figura dominante al timone della squadra come ai suoi tempi lo sono stati il presidente Luca Cordero di Montezemolo e il team principal Jean Todt. Una frecciata vera e propria a John Elkann e Mattia Binotto attualmente alla guida della scuderia di Maranello.

https://www.fanpage.it/sport/motori/mazzola-duro-con-binotto-ed-elkann-la-ferrari-manca-di-un-leader-carismatico/

 

27 dicembre 2021

Ferrari, Merzario duro: “Non sta più in piedi la storiella della macchina nuova”

L'ex pilota della Rossa è convinto che serva un "uomo di polso" al vertice, consapevole che nel 2022 l'obiettivo debba essere vincere delle gare e non il Mondiale

Serve un uomo di polso, un trascinatore come Montezemolo, è stato lui il vero erede del commendatore, riprendendo la sua tradizione e migliorandola – ha aggiunto l’ex pilota – Ho sentito parlare di Todt: sarebbe un bene il  suo ritorno ma ha bisogno di carta bianca, servono tecnici soprattutto inglesi come accadde ai tempi di Ross Brawn e di Rory Byrne. Binotto fa bene a tenere i piedi ben saldi per terra, il distacco con Mercedes e Red Bull è esagerato. L’anno prossimo devono pensare a vincere delle gare ma non il Mondiale“.

 

Agli EX dovrebbero essere tolti i microfoni e spalancate le porte dei bar per poter pontificare tranquillamente tra un bianchetto e un crostino.

Sanno solo rosicare e ricordare i bei tempi (dimenticando le cazzate fatte da loro).

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ragazzi, però l’anno scorso cosa avrebbe dovuto dire: “sono CERTO che l’anno prossimo la Ferrari volerà”???

Ha pure detto “non credo ma lo spero” che altro poteva dire?

 

E oggi cosa avrebbe dovuto dire: “non sono contento che Ferrari stia vincendo perché l’anno scorso ho detto che non credevo che sarebbe stata competitiva anche se lo speravo”?

  • Mi Piace 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque gli indici di ascolti (almeno in italia non so altrove) sono aumentati moltissimo....

unico lato negativo non riesco più a fare il pisolino,anzi mi mettono ansia :D

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 4
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.