Vai al contenuto

KimKardashian

Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?  

155 voti

  1. 1. Quanto ti piace la BMW Serie 3 2019?

    • Molto
      38
    • Abbastanza
      43
    • Poco
      64
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

La ripartizione 50/50 e un leitmotiv BMW da anni, non solo con questa nuova 3er. ;)

 

E quasi "storico" che con una nuova generazione, BMW rimane dietro Alfa anche in termini di potenze e prestazioni (184cv contro 200 per Alfa, 258 contro 280 per Alfa), vediamo cosa faranno per M3. Ma credo che cui saranno un po meglio di Q anche grazie alla trazione integrale.

 

Quando si pensa da dove eravamo rimasti con 159 e E90...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, iDrive scrive:

Alfa Romeo ha fatto un lavoro eccezionale con la base Giulia/Stelvio, e BMW si allontana sempre piu dal vero "piacere di guida" (salvo Motorsport). Speriamo che Alfa ne prende atto e che ne approfittera.

 

E questo va nella direzione di Alfa piu rivale di Jaguar/Porsche che BMW/Mercedes/Audi. ;)

 

 

 

Bastaaaaaaaaa a tirare fuori Jaguar come se fosse qualcosa a cui ispirarsi, sono dei cessi, dannazione, mille volte meglio questa Serie3 come paragone e anche la precedente, pur con tutti i suoi limiti 

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, AlexMi scrive:

Parlo per esperienza, non per cartella stampa scritta da markettari.

Poi diamo un occhio ai fondamentali.

Ecco i pesi della nuova serie 3 2019 dichiarati da BMW:
330i (2.0 turbo) --> 1545 kg
320d --> 1530 kg
320d xdrive --> 1615 kg

L'equivalente per Giulia: -> EU (come BMW)
2.0 turbo TP --> 1429 kg -> 1504kg
2.2 mjet TP --> 1445 kg -> 1520kg
2.2 mjet Q4 --> 1535 kg -> 1610kg

Non c'e poi molta differenza, la differenza sta nel fatto che 3er e un pelo piu grande.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, stev66 scrive:

I MacPherson non recuperano il camber, i quadrilateri sì. Quindi se usi i MacPherson ( soluzione ottima per vetture non sportive ) il recupero del camber è affidato alla rigidezza del gruppo molle/ammortizzatori od alla spalla della gomma , con le conseguenze negative del caso .

Quindi selezionare un tipo di sospensione che ha il pregio principale nell'economicità e non nelle prestazioni è una scelta ben precisa , cioè non volere primeggiare nelle doti dinamiche .

beh, calma calma

 

https://www.porsche.com/italy/models/911/911-carrera-models/911-carrera/featuresandspecs/

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Eduard scrive:

Vista in vivo a Parigi:

 

il laterale e bello, anche le proporzioni. Dietro e abbastanza bella, non troppo bmw veramente, ma ci sono quei pezzi li con i reflettori...mamma mia...

 

davanti le luce ok ma i renni...non ci possono stare...troppo grandi...

 

linterno non mi e piacutto per niente, neanche i materiali...tastini neri, nero glossy e silver...il volante un passo dietro, e non so, ha perso tutta lidentita..

..dovresti prendere in considerazione, che i gusti europei e specialmente i gusti italiani contano pocco/pocchissimo per una macchina in vista delle vendite globale.

Se aggiungi alla 3er berlina normale la versione EWB cinese (F30+F35) siamo ad una quota delle vendite fuori EU di 80-85% con una quota solamente cinese di sopra i 50%. Per questo devi azzeccare sopratutto i gusti dei cinesi e americani - e loro amano un disegno molto presente, imponente - motivo per il rene grande e i paraurti molto angolare con tante nervature. Come accettano i Cinesi il disegno sottile, elegante della Giulia se vede molto bene con le vendite della Giulia in Cina ..sono quasi zero.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Hai già provato la nuova 3er... ?

Per fino alla penultima generazione era considerata il top della sportività pur senza quadrilatero, ripartizione 50:50 e albero in carbonio... per cui magari aspettiamo un’attimo prima di parlare di una perdita di indentità del nuovo modello (cosa che invece si poteva affermare su quello appena uscito di produzione).

Albero in carbonio? Forse ti confondi con Giulia, la serie 3 lo aveva solo nella versione M e solo sino al 2017, perché le ultime prodotte hanno albero in acciaio, e la cosa non viene pubblicizzata per ovvie ragioni.

Questa secondo i rumors doveva essere iperleggera, piena di alluminio e carbonio, ecc. e invece pesa quasi 100 kg più della Giulia, che fra l'altro adotta il quadrilatero che è più sofisticato e pesante, quindi il risultato è ancora di maggior rilievo.

Poi non ho azioni di nessuna casa automobilistica, però bisognerebbe aprire un po' gli occhi, ci stanno perculando ragazzi. Risparmiano su tutto, vediamo se il prezzo almeno sarà minore della attuale.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi calmo quanto vuoi ma la fisica è una, a Stoccarda come a Monaco come ad Arese  :)
 
 
 
D'altronde BMW decenni fa ha inventato il McPherson moderno (e dai relativi brevetti ha incassato non male)
Perché rinnegarlo? Heritage.

È Porsche che dovrebbe ripensare la sua scelta, che in alcuni casi mostra i suoi limiti. . Ma questo è OT oltre che fantascientifico (basti pensare che mettono il motore al posto giusto solo nelle versioni da gara )

☏ Nexus 5 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io dico la mia.

brutta non la è, mantiene la sua identità fuori, anche se ormai 3-5-7 stanno sempre più diventando copie con effetto matrioska.

la scopiazzatura davanti a Peugeot e dietro a Lexus balza all'occhio, non mi piace il doppio rene unito, orribili i paraurti nella versione con le "T".

dentro non mi convince.

 

curioso di vedere se i privati torneranno su questa dopo che erano tutti emigrati su 4 Gran Coupe.

Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, AlexMi scrive:

Albero in carbonio? Forse ti confondi con Giulia, la serie 3 lo aveva solo nella versione M e solo sino al 2017, perché le ultime prodotte hanno albero in acciaio, e la cosa non viene pubblicizzata per ovvie ragioni.

Questa secondo i rumors doveva essere iperleggera, piena di alluminio e carbonio, ecc. e invece pesa quasi 100 kg più della Giulia, che fra l'altro adotta il quadrilatero che è più sofisticato e pesante, quindi il risultato è ancora di maggior rilievo.

Poi non ho azioni di nessuna casa automobilistica, però bisognerebbe aprire un po' gli occhi, ci stanno perculando ragazzi. Risparmiano su tutto, vediamo se il prezzo almeno sarà minore della attuale.

O non so scrivere bene in italiano o forse non sai leggere bene tu... ?

Dove ho scritto che 3er aveva quelle cose? A me sembrava un’ovvia citazione alle feature tealistiche di Giulia pur senza averla citata... ??‍♂️

 

Per quanto riguarda i rumors... beh son rumors appunto!

Se avessimo dato per reale tutte le indiscrezioni degli ultimi 10 anni sul mondo FCA ci dovrebbe essere tutto ed il contrario di tutto!

 

Che Giulia sia meccanicamente più raffinata lo dice la scheda tecnica...

Che Giulia sia dinamicamente più performante lo si può intuire dalla scheda tecnica...

Che new 3er abbia perso la brand identity rispetto al passato, beh aspetterei prima i test su strada!

 

Sul resto, la mia visione l’ho già espressa in un paio di post qui dentro, tra cui quello che hai quotato.

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.