Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia Giulietta "strappa" sopra i 4000 giri

Featured Replies

Inviato

Buongiorno a tutti, da quando ho fatto sistemare il turbo, poiché si erano rotte delle viti e quindi perdeva aria, la mia macchina, una Giulietta 1.4 TB 170 cv, ha iniziato a strappare sopra i 4000 giri tutte le volte che affondo il pedale fino in fondo, invece, se accelero in modo graduale nessun problema. (Ho già avuto questi "strattoni" anche mentre il turbo non funzionava benissimo poiché perdeva aria, ma si presentavano ad alte velocità, per esempio sopra i 180 km/h.)

Ora il turbo funziona benissimo, però appunto ho il problema degli "strappi" e rimane accesa la spia del motore. L'ho portata dal meccanico è mi ha detto che l'errore è causato dalla sonda lambda. Può essere che sia la causa di questi "strappi" o potrebbero essere anche altre le cause?

Premetto che la centralina è stata rimappata, portata a 200cv, ma ho provato a riportarla anche originale di fabbrica, ma si presenta sempre lo stesso problema. 

Avete qualche idea? È capitato anche a voi?

Inviato
54 minuti fa, Cere scrive:

Buongiorno a tutti, da quando ho fatto sistemare il turbo, poiché si erano rotte delle viti e quindi perdeva aria, la mia macchina, una Giulietta 1.4 TB 170 cv, ha iniziato a strappare sopra i 4000 giri tutte le volte che affondo il pedale fino in fondo, invece, se accelero in modo graduale nessun problema. (Ho già avuto questi "strattoni" anche mentre il turbo non funzionava benissimo poiché perdeva aria, ma si presentavano ad alte velocità, per esempio sopra i 180 km/h.)

Ora il turbo funziona benissimo, però appunto ho il problema degli "strappi" e rimane accesa la spia del motore. L'ho portata dal meccanico è mi ha detto che l'errore è causato dalla sonda lambda. Può essere che sia la causa di questi "strappi" o potrebbero essere anche altre le cause?

Premetto che la centralina è stata rimappata, portata a 200cv, ma ho provato a riportarla anche originale di fabbrica, ma si presenta sempre lo stesso problema. 

Avete qualche idea? È capitato anche a voi?

La diagnosi della lambda che legge male apparre con codice specifico.

Per la rimappatura, togli tutto per due motivi: 1 è illegale, 2 per ricercare un problema del genere devi portare tutto a centralina "vergine" e far fare tutti gli adattamenti ex-novo.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg