Vai al contenuto
  • 0

Consiglio diesel usato 15mila euro


Frederfredersen

Domanda

Buongiorno, premetto ho 26 anni e in 4 anni ho fatto 80mila km con una peugeot 207 1.6 110cv del 2006, sono arrivato a quota 200mila km (probabilmente non effettivi) con iniettori che perdono tubi del radiatore che si spaccano manicotti  turbina che perdono.

Detto ciò stavo cercando un diesel con una motorizzazione simile 1.6/2.0 110cv, segmento A o B, prezzo massimo 15.000 euro. Ho trovato qualcosa di interessante con clio, astra/corsa, pol/golf, qualche giulietta e qualche volvo v40.

Qualche consiglio riguardo affidabilità, consumi, anche su altri modelli?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La nuova Fiesta la trovi a partire da 13k quindi a 15 te la porti nuova a casa con l'allestimento base. Oppure puoi cercare qualche allestimento più interessante tra gli usati. Io di recente mi sono portato a casa a 14 e mezzo una Fiesta ST Line 1.5 85cv Diesel con 20.000 km, ma era una occasione. Se cerchi di sicuro qualcosa trovi. 

 

Anche le Corsa sono molto buone e consumano poco. Provai una Corsa 5p prima di optare per la Fiesta e come prezzo sul nuovo eravamo sempre attorno ai 13k (di listino) e l'usato comunque con pochi km stava tra i 13/15 dipendentemente dagli allestimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Personalmente tra Opel e Ford ti consiglio Ford, ricambi meno onerosi e personale tecnico più competente (almeno per i casi che ho visto di persona con amici)

Poi come sempre va a fortuna e vale per tutte le auto.

Potresti valutare anche una Giulietta, magari è più sportiveggiante ed appagante nella guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, tonyx scrive:

le segmento A sono tutte a benzina, le segmento B non hanno certo dei 2.0 turnodiesel...

 

ti confondi con le segmento C

 

comunque io andrei di giulietta, con il tuo budget arrivi persino a prendere esemplari dimostrativi, cioè usati pochissimo oppure con 1000-2000€ in più esemplari a km0 cioè proprio nuovi

 

 

Giusto correggo subito, il problema è che abitando in sardegna il mercato è un po diverso e c'è meno scelta, nel periodo fra dicembre e inizio gennaio ci sono possibilità di trovare prezzi migliori?
Sto trovando delle offerte interessanti sul sito brumbrum, fino a qualche giorno fa c'era un v40 d2 con allestimento business e cambio automatico del 2015 con 46mila km a 14500euro passaggio incluso e 3 anni di garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio di guardare prima alle vetture km0 che sono praticamente delle auto nuove con sopra la targa e poi se non trovi nulla di interessante nel tuo budget allora mi sposterei sull'usato garantito (ma in concessionari ufficiali, niente multimarca), magari non più alto di 1 anno / 1 anno e mezzo e 15.000km

Modificato da HS81
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/11/2018 at 08:18, Frederfredersen scrive:

il problema è che abitando in sardegna il mercato è un po diverso e c'è meno scelta

 

Weekend fuori e ritorno a casa con imbarco di una km 0 è la scelta migliore. 

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.