Vai al contenuto
  • 0

Dilemma, dilemma...


giasco1965

Domanda

Ciao a tutti

Possessore di una Fiesta 1.4 diesel di fine 2012, con circa 160.000 km di percorrenza

Una trentina di km al giorno su strade statali per andare al lavoro

Circa 350 km di autostrada ogni week end

Che faccio? Cambio?

E sempre diesel?

O aspetto di avere molti più chilometri sulle spalle del fiestino?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se l'auto non ha problemi, non vedo perché cambiarla.

è una Euro5, quindi per qualche anno ancora non avrai a che fare con i blocchi del traffico. e con la tua percorrenza puoi tranquillamente tirarla a fine vita: cambiare per cambiare non è mai economicamente conveniente.

 

in ogni caso con 26mila km all'anno in extraurbano e tanta autostrada il diesel è ancora la motorizzazione vincente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo. Se non hai voglia di cambiare sfruttala fino in fondo tanto ormai la macchina non ha un gran valore. Poi secondo me tra un paio di anni avremo una maggiore diffusione di ibrido e le idee più chiare su come finirà il diesel. Ad oggi ti prendi tutti i vantaggi economici dei risparmi del diesel e consumi una macchina che di fatto ha ormai un valore bassissimo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io la terrei ancora. Sto cambiando la mia Fiesta 1,6 tdci del 2009 solo perché ha 287mila km e necessiterebbe di interventi che mi costerebbero quasi come un anno di finanziamento della C3.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto gli altri. Unico motivo valido per cambiare l' auto (oltre eventualmente allo sfizio) sarebbe la ricerca di maggiore comfort  tramite l' acquisto di una vettura che possa garantire un ambiente di guida più riposante (leggi sedili migliori, supporto lombare. bracciolo, cruise control adattivo, cambio automatico). Le percorrenza giornaliere sono basse ma i 350km/weekend ringrazierebbero. Ovviamente in questo caso dipenderebbe dalla possibilità' di spesa. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte fino ad ora pervenute

Effettivamente mi tenterebbe cambiare per maggiore comodità, optional utili, etc. etc.

Il budget però non può superare i 20k... e vorrei stare sul "nuovo", quindi mi sa che le possibilità non sono molte

In tal caso cosa consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai necessità per un cambio la terrei. Io avevo una Xara Picasso del 2001 che ormai non camminava più e così son passato ad altro, ma altrimenti non mi sarei sognato di cambiare auto anche avendo cambiato lavoro ed aumentato i km giornalieri.

 

20k sul nuovo trovi un sacco di proposte interessanti, anche se vuoi rimanere sempre su Ford.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 hour ago, giasco1965 said:

Grazie per le risposte fino ad ora pervenute

Effettivamente mi tenterebbe cambiare per maggiore comodità, optional utili, etc. etc.

Il budget però non può superare i 20k... e vorrei stare sul "nuovo", quindi mi sa che le possibilità non sono molte

In tal caso cosa consigliereste?

Potresti cercare una segmento C km0 con aiuti alla guida (mi viene in mente la opel astra diesel con cambio automatico ma non sono sicuro abbia il cruiser control adattivo). Sicuramente sarebbe un grosso passo avanti rispetto ad ora. 

 

Alternativa plausibile e' tirare avanti per altri 100k km e nel frattempo mettere da parte qualcosa per alzare il budget (se dovesse interessare spendere di più') 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con 20000 euro + la vendita della fiesta salta fuori la Megane, la 308.

Prova a sentire in ford come ti trattano se permuti per la nuova focus.

Fermo restando che proverei a vendere la fiesta privatamente chiedendo 5000 euro trattabili: avrà tanti km ma risulta pur sempre appetibile per un neopatentato

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.