Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riscaldare casa anni '70 solo con climatizzatori inverter?

Featured Replies

Inviato

Non ho letto tutto ma quel poco che ho letto mi ha fatto drizzare i capelli (e li ho ben lunghi)...magari rivolgersi ad un buon termotecico e farsi fare un bel progetto per risolvere i problemi potrebbe essere una vera soluzione??? Oppure pensiamo sempre che in rete si trovino tutte le risposte corrette a tutte le domande???

Se aveste una malattia vi fareste curare da un video su Youtube oppure andreste da un buon dottore, magari chiedendo ad amici, conoscenti e parenti se per caso ne conoscono uno bravo???

Fate voi...

• Risposte 45
  • Visite 24.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Non ho letto tutto ma quel poco che ho letto mi ha fatto drizzare i capelli (e li ho ben lunghi)...magari rivolgersi ad un buon termotecico e farsi fare un bel progetto per risolvere i problemi potreb

• In ufficio da me riscaldano tramite inverter...e ti dico...assolutamente no. A partire dal fatto che gettare aria calda in alto non è una buona idea, si finisce sempre con avere la testa che boll

Inviato
14 hours ago, Alce_NeroWRC said:

Non ho letto tutto ma quel poco che ho letto mi ha fatto drizzare i capelli (e li ho ben lunghi)...magari rivolgersi ad un buon termotecico e farsi fare un bel progetto per risolvere i problemi potrebbe essere una vera soluzione??? Oppure pensiamo sempre che in rete si trovino tutte le risposte corrette a tutte le domande???

Se aveste una malattia vi fareste curare da un video su Youtube oppure andreste da un buon dottore, magari chiedendo ad amici, conoscenti e parenti se per caso ne conoscono uno bravo???

Fate voi...

hai ragione, se non fosse che non è facile trovare gente davvero seria e competente, oltre che ragionevole nel comprendere richieste e budget a disposizione. Mi hanno sempre dato la sensazione di volerti vendere quello che fa comodo a loro...

Inviato
On 31/12/2018 at 11:00, v13 scrive:

d'accordo, ma si tratterebbe di una spesa di svariate migliaia di euro, un ordine di grandezza in più.

se i serramenti non sono in condizioni disastrose difficilmente te li ripaghi con i risparmi sulla bolletta 

a volte basta sostituire le guarnizioni e mettere i doppi vetri per avere risultati dignitosi. 

Se si vuole intervenire seriamente sull'involucro, conti alla mano, i serramenti paradossalmente non sono il primo punto da cui partire, a meno che non abbiano spifferi indecenti. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
18 ore fa, Alce_NeroWRC scrive:

Fate voi...

E-poi-boh-34.jpg

Inviato

quindi uno se ha una casa di 20-30-40 anni da riscaldare, si deve rivolgere ad un termo tecnico e farsi progettare un impianto a pavimento più un cappotto e il cambio degli infissi...ah ho capito, moh vado nelle discussioni di quelli che chiedono consigli riguardo alla panda 1200 o alla clio base e gli dico di rivolgersi agli ingegneri ferrari e farsi preparare una 488 pista

Inviato
10 ore fa, v13 scrive:

hai ragione, se non fosse che non è facile trovare gente davvero seria e competente, oltre che ragionevole nel comprendere richieste e budget a disposizione. Mi hanno sempre dato la sensazione di volerti vendere quello che fa comodo a loro...

Mi par strano che non si riesca a trovare un tecnico come si deve in grado di comprender le esigenze del committente...ma se dici così sarà così almeno nelle tue zone o tu sei stato particolarmente sfortunato e ti sei imbattuto solo in gente particolarmente ottusa...con termotecnico comunque intendo un professionista, un ingegnere, non un'impresario/idraulico/installatore che vuole farti mettere quello che installa lui...

5 ore fa, davos scrive:

quindi uno se ha una casa di 20-30-40 anni da riscaldare, si deve rivolgere ad un termo tecnico e farsi progettare un impianto a pavimento più un cappotto e il cambio degli infissi...ah ho capito, moh vado nelle discussioni di quelli che chiedono consigli riguardo alla panda 1200 o alla clio base e gli dico di rivolgersi agli ingegneri ferrari e farsi preparare una 488 pista

Direi che il tuo intervento si commenta da solo...uno che ha un problema si rivolge alla figura normalmente preposta a risolvere tale problema che sia in grado di capire il problema, l'esigenze e il budget del proprio committente...altrimenti può rivolgersi al primo installatore che passa farsi fare quello che questo gli dici e poi, se ci son problemi, si attacca al tram...e tira!!! 

Rileggi quanto ho scritto, l'esempio del dottore in caso di malattia è calzante...se no poi ci sono i vari Vanna Marchi!