Vai al contenuto

GL91
Messaggio aggiunto da Osv,

DIRETTA STREAMING 25 GENNAIO

 

 

Messaggi Raccomandati:

Adesso, 4200blu scrive:

 

Penso che 2025 la quota sara 50:50, ma sono sicuro, che i modelli ICE poi si offrono una scelta molto meno ampio per i varianti dei motori come oggi.

 

Quindi due/tre motori in croce, in modo da "indirizzare" anche le vendite sulle BEV immagino......

 

 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

29 minuti fa, VuOtto scrive:

Per cui, visto come stanno davvero correndo i tempi e dalla velocità impressionante del cambiamento e della svolta elettric

a, è ipotizzabile che attorno al 2025, la gran parte dei modelli offerti dalle case sia BEV? Voi che ne pensate?

 

Penso più verso 2030, avevo fatto questa tabellina, la aggiornerò di tanto in tanto

 

  apr-19 set-20 2022 2024 2026 2028 2030
Diesel 3478 3319 2213 1107 0 0 0
Benzina 2950 3052 3052 1696 0 0 0
Ibrida 570 1054 2108 4216 6746 5500 3500
GPL 155 86 43 0 0 0 0
Metano 131 62 31 0 0 0 0
Elettrica 70 132 264 528 1056 2112 4224
Totale 7354 7705 7711 7547 7802 7612 7724

 

 

Modificato da xtom
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/10/2020 at 13:08, dindi scrive:

Ma i norvegesi sono tutti straricchi o il governo gli paga metà Taycan con bonus / riduzioni / sconti ....

 

Calcola che hanno il sesto PIL/pro capite più alto al mondo, sicuramente poveri non sono. Alla fine io vedo qui dalle mie parti (CH), anche un semplice idraulico con busta paga può andare in giro con una Boxster, quindi senza arrivare agli estremi di Taycan nei paesi più benestanti anche la classe media può andare in giro con i luxury brand entry level (Porsche Boxster/Cayman, Maserati Ghibli, ecc.)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Primo video spia!

 

 

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Easter Egg per Macan BEV?

 

¿Filtrado el nuevo Porsche Macan eléctrico?

  • Mi Piace 4

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 22/11/2020 at 18:03, Gil scrive:

Da noi chi ha busta paga si compra auto da 20k a rate

 

già. non so gli stipendi in Svizzera, ma non so perché non farei mai a cambio. Con tutti i suoi problemi, i superbolli, le difficoltà ecc, avendo viaggiato in lungo ed in largo per il mondo, sono sempre tornato a casa volentieri, poiché obbiettivamente, la qualità vera della vita qui in Italia costa poco.

 

Per qualità non dico il villone, il macchinone e lo yatch. La qualità della vita è anche poter sedere in collina sorseggiando un buon rosso con un panino al salame in mano, spendendo solo qualche euro.

 

A Tokyo, me lo ricorderò in vita.....due mele della Val di non mi sono costate 70 euro......... cosa non si fa pur di mangiare qualcosa di buono......🤣

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, VuOtto said:

 

già. non so gli stipendi in Svizzera, ma non so perché non farei mai a cambio.

 

Per un ingegnere automotive entry level siamo su un 3.5x sul netto in busta (stessa azienda, stessa posizione). Mettendo in proporzione al costo della vita, direi un 2.5x abbondante.

C'è una grande variabilità anche in relazione al cantone, generalmente il Ticino è un po' più vicino all'Italia come retribuzioni.

 

/OT

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

condivido ma siamo ,per cosi dire ,meno abbienti del resto d europa

 

Vero ma è anche doveroso dire che un reddito mediamente più alto corrisponde ad un costo della vita più alto. Se sei stato in Norvegia anche tu per esempio, avrai notato che per mangiarti una pizza (tra l'altro neanche tanto buona) e una birra, qua te la cavi con 10/12 euro, li ne ho spesi 40...a testa!

 

Poi che in Germania gli stipendi siano decisamente più alti a parità di lavoro si, però non conoscendo appieno come funzionano le dinamiche dei salari all'estero, non vorrei dire sciocchezze. Una cosa però posso dirla......a Londra, una mia cara amica, condivide un appartamento con altre due ragazze poiché lavora lì. Non centralissima, abita in zona Shadwell. 1000 euro al mese per pagare solo la camera, non gli bastano. Ok stiamo parlando di Londra, ma il loro appartamento dire che è un buco è essere davvero generosi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.