Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Finalmente Porsche ha smesso di romper i co....ehm, ha presentato la nuova Porsche 911 Speedster: il modello andrà a chiudere la pletora di modelli del modello 991.

Cosa cambia rispetto ai concept presentati?

  • Gli specchi (non sono più dalla forma tonda ed affusolata, ma sono i classici della produzione Porsche) 
  • I cerchi in lega - non sono più a razze sottili, ma quelli già installati sulla GT3
  • Elementi in plancia - non più realizzati ad hoc, ma produzione di serie di altri modelli Carrera

Ricordiamo che sarà prodotta in un numero limitato di esemplari - 1948 per esser precisi - ed è basata sul telaio della Porsche 911 GT3 con carrozzeria modificata della 911 Cabrio 4S.

Il motore è il boxer 6 cilindri aspirato da 4.0 litri che è stato potenziato a 510 CV con una coppia di 469 Nm, che la colloca a metà strada tra la Porsche 911 GT3 e la Porsche 911 GT3 RS.

Alcuni elementi della carrozzeria sono in fibra di carbonio ed è di serie l'impianto frenante con dischi carboceramici (PCCB)

porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2

porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2porsche-911-speedster-991-2019-oficial-2

 

Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/64868-porsche-911-speedster-spy

 

  • I Like! 1
  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites

ambia rispetto ai concept il posizionamento del bocchettone carburante.

da vedere chiusa come starà.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link to post
Share on other sites

Io avevo letto che sia questa che il secondo batch di GT3 RS avrebbero avuto la potenza ridotta a 500cv, causa filtro antiparticolato. Inoltre si parla di scarico più silenzioso. 

 

PS - l’orologio è un “optional” obbligatorio da circa 10k euro 

 

EDIT: apprendo ora che le specifiche diffuse riguardano la versione USA. La riduzione di potenza ed i cambiamenti allo scarico dovrebbero essere applicati alla versione EU. 

Edited by poliziottesco
  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Mi piace, come tutte le speedster, ho questa attrazione naturale.

Ve ne prendete a male se la fascia posteriore orizzontale e il taglio superiore mi danno un aria di Lambo? Boh il cervello me la richiama in automatico

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Una fascinosissima culona. Stra-promossa. 

  • I Like! 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link to post
Share on other sites

Tanto di cappello a Porsche che riesce a fare questi modelli validi, a mio avviso, solo per fini speculativi. Potendo, sarebbe l'unico motivo per il quale prenderei questa o qualsiasi modello special di Porsche.

 

Sabato ho avuto modo di provare bene (per più di due ore sia in urbano che in autostrada) la nuova 992 4s. Inutile dire che dinamicamente parlando è davvero molto buona, e il motore nonostante gli OPF suoni bene dentro e fuori. Salito poi su una 991.2 4s come prova comparativa, la differenza si percepisce eccome. 992 è davvero altra cosa.

 

Questa speedster non solo è su 991 ma chi la prende è solo per il motivo di cui sopra, specularci come hanno fatto con la 911 R.

 

Infine, la chicceria da cummenda......l'orologio.....non si può proprio digerire.

 

On 17/4/2019 at 09:45, Beckervdo scrive:

Finalmente Porsche ha smesso di romper i co....

 

 

:clap

Edited by VuOtto

In garage: MY16 BMW M140i 5 doors + MY18 Maserati Ghibli GranSport S RWD + 02/21 Alfa Romeo Stelvio Ti 210cv Q4 MY21

Coming soon: 04/21 BMW M8 coupé Competition - 08/21 BMW M3 Competition MXdrive

Youngtimers in garage: BMW 525tds MT E39 MY '97 + MB SLK 200 Kompressor MT MY'99

In passato: '02 Fiat Punto sporting 1.9 JTD, '05 Alfa Romeo 156 SW 2.4 JTDm, '05 Mini Cooper S R53, '08 BMW 120d E87 Attiva, '16 Audi A1 1.6 TDI Metal Plus Sportback, '18 Audi S1 Sportback

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By AleMcGir
      Queste le versioni disponibili  per Taycan Cross Turismo:
       
      The Taycan 4 Cross Turismo with 280 kW (380 PS; CO2 emissions combined 0 g/km, Electricity consumption combined 28.1 kwh/100 km), overboost power for Launch Control 350 kW (476 PS), acceleration 0-100 km/h in 5.1 seconds, top speed 220 km/h, range (WLTP) 389 – 456 km The Taycan 4S Cross Turismo with 360 kW (490 PS; CO2 emissions combined 0 g/km, Electricity consumption combined 28.1 kwh/100 km), overboost power with Launch Control 420 kW (571 PS), acceleration 0-100 km/h in 4.1 seconds, top speed 240 km/h, range (WLTP) 388 – 452 km The Taycan Turbo Cross Turismo with 460 kW (625 PS; CO2 emissions combined 0 g/km, Electricity consumption combined 28.7 kwh/100 km), overboost power with Launch Control 500 kW (680 PS), acceleration 0-100 km/h in 3.3 seconds, top speed 250 km/h, range (WLTP) 395 – 452 km The Taycan Turbo S Cross Turismo with 460 kW (625 PS; [cis:Taycan-Turbo-S-Cross-Turismo]), overboost power with Launch Control 560 kW (761 PS), acceleration 0-100 km/h in 2.9 seconds, top speed 250 km/h, range (WLTP) 388 – 419 km.  






       

       
       
       
      Cartella Stampa Ufficiale:
       
       
       
      Documentazione Ufficiale:
       
      PAG-Taycan-TurboS-CrossTurismo-EN.pdf
      Final Version_PI20210304e_World premiere of the Cross Turismo_the all-rounder among electric sports cars.pdf PAG-Taycan4-CrossTurismo-EN.pdf PAG-Taycan4S-CrossTurismo-EN.pdf PAG-Taycan-Turbo-CrossTurismo-EN.pdf
       
       
      Topic Spy: ➡️ Porsche Taycan Cross Tursimo 2021 (Spy)
       
       
    • By Cole_90
      Al debutto la variante d'ingresso della serie GT3 di 911: Porsche ha lavorato di fino sul 4.0 flat six aspirato portandolo a 510 cv, 470 Nm di coppia e limitatore a 9.000 rpm.
      La scelta delle trasmissioni spazia dal 6 marce manuale al PDK a sette rapporti.
      Il peso si attesta sui 1418 kg per la manuale, troppi? Forse sì, ma sono state apportate modifiche a vetri, batteria, scarico e cerchioni per contenere il peso totale.
       
      Per gli amanti della velocità e dei numeri, 911 GT3 ha staccato un tempo di 6:59.927 al 'Ring!
       
























       
       
       
      Press Release:
       
      Porsche Italia
       
       
      Topic Spy: ➡️ Porsche 911 GT3 2021 - Prj. 992 (Spy)
       
       
       
    • By Beckervdo
      Ultimo facelift per l'anno 2022 per la Porsche Macan, nell'attesa della nuova che sarà offerta solo EV su piattaforma PPE.
      Nuovo design del paraurti anteriore, con inserto sottile per le luci diurne. La griglia centrale ora è più piccola, quindi è stata aggiunta una branchia trasversale che si estende al di sotto di essa, un ulteriore complemento di raffreddamento a quello sul bordo del paraurti.
      Il layout interno dei fari cambierà. Nella parte posteriore, anche il paraurti ha nuove forme, con un inserto nella parte inferiore che varia la disposizione dei catadiottri. Un dettaglio in più sono gli specchietti retrovisori del pacchetto "Sport Design", un optional che entrerà a far parte della dotazione di serie come nella berlina sportiva.
      All'interno debutta la nuova info-telematica completamente touch con solo due manopole di controllo.
      Lo sterzo è mutuato da Panamera. 
       











×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.