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Volvo V40 d2


marco8410

Domanda

Ciao a tutti, sto valutando di cambiare la mia captur con 60000km diesel con una volvo v40 d2 con il nuovo motore 2000 volvo cosa ne pensate in generale? Mi piacerebbe ovviamente l'ultima versione cioè quelle con fari led diplay digitale navigatore sensori ecc che al momento sul nuovo si parte da un 19.500 circa. Se invece si è disposti a rinunciare a qualcosa tipo display digitale e fari full led si trovano dal 2016 in poi con km buoni da 20000 30000 40000 delle valide alternative con 15/16 mila euro. Oltre a questo sono acnhe un po indeciso se aspettare l'uscita della nuova v40 che credo sarà entro fine anno e cercare magari qualche sconto in piu sul nuovo oppure prendere un usato/aziendale come scrivevo qui sopra. Inoltre vorrei cercare di non perdere troppo dalla captur acquistata un'anno(acquisto sbagliato purtroppo questa macchina non mi vuole proprio piacere) e mezzo fa e non rimetterci sopra grandi cifre tipo dai 5 ai 7 mila euro. Grazie!

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Non credo esca a breve, e se esce mi sembra sia solo come berlina a 3 volumi.

Formalmente la V40 è stata sostituita dalla XC40

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4 minuti fa, mmaaxx scrive:

Non credo esca a breve, e se esce mi sembra sia solo come berlina a 3 volumi.

Formalmente la V40 è stata sostituita dalla XC40

Ah si? Avevo letto in rete che appunto la nuovo v40 non sarebbe stata piu una berlina ma un crossover sulla linea e pianale della xc40... Se invece è come dici te è inutile che aspetti l'uscita del modello nuovo, mi andrò a informare in concessionaria in settimana.

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V40 sarà una crossover, non una wagon "in senso classico".

 

il 2.0 litri Volvo VEA si sta dimostrando abbastanza affidabile, ha le solite problematiche dei moderni diesel (EGR, DPF che si intasa con molta città) ma essendo un 2.0 litri con 116 CV è un motore molto coppioso.

 

Ti segnalo questa D2 Ocean Race

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-ocean-race-diesel-blu-azzurro-8a185f90-3c89-464e-a19a-fa43f95e502e?cldtidx=5

   

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1 ora fa, Beckervdo scrive:

V40 sarà una crossover, non una wagon "in senso classico".

 

il 2.0 litri Volvo VEA si sta dimostrando abbastanza affidabile, ha le solite problematiche dei moderni diesel (EGR, DPF che si intasa con molta città) ma essendo un 2.0 litri con 116 CV è un motore molto coppioso.

 

Ti segnalo questa D2 Ocean Race

https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v40-ocean-race-diesel-blu-azzurro-8a185f90-3c89-464e-a19a-fa43f95e502e?cldtidx=5

Ne avevo sentito parlare anche io in questi termini della nuova geenrazione. Grazie della segnalazione è molto bella però credo che consideranno l'anno della macchina sia il 1.6 psa non il 2.0 volvo.

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Adesso, marco8410 scrive:

Ne avevo sentito parlare anche io in questi termini della nuova geenrazione. Grazie della segnalazione è molto bella però credo che consideranno l'anno della macchina sia il 1.6 psa non il 2.0 volvo.

Se è il 1.6 Ford-PSA è un mulo da soma. 8 valvole per cilindro (maggior coppia ai bassi), consumi ad aria, manutenzione della cinghia di distribuzione ogni 200 mila km o 8 anni (io la controllerei comunque prima) e via a macinare km.

Ha avuto qualche problema sul climatizzatore, ma sono fesserie.

Stai attento che è un motore che maschera molto i chilometraggi che ha. Molto spesso ci sono esemplari con 350 mila km che ne hanno 150mila km sul quadro.

   

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6 minuti fa, Beckervdo scrive:

Se è il 1.6 Ford-PSA è un mulo da soma. 8 valvole per cilindro (maggior coppia ai bassi), consumi ad aria, manutenzione della cinghia di distribuzione ogni 200 mila km o 8 anni (io la controllerei comunque prima) e via a macinare km.

Ha avuto qualche problema sul climatizzatore, ma sono fesserie.

Stai attento che è un motore che maschera molto i chilometraggi che ha. Molto spesso ci sono esemplari con 350 mila km che ne hanno 150mila km sul quadro.

Eh si il problema dell'usato in generale è sempre quello purtroppo i km. comunque mi sono un po scocciato di questi 1.6 in generale sarà perche mi sono trovato male con quello vw (avevo una golf). Io penso che tutto quello che si poteva rompere in quelle macchina poi alla fine si è rotto!!! Un disastro totale..

Quindi questo 2.0 VEA con pochi cavalli mi da l'idea di un motore solido e piu robusto per fare un bel po di km (almeno si spera!)

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... ho avuto una V40 D2 con il PSA... non era un fulmine di guerra, ma consumava pochissimo e non ho mai avuto una rogna. 

Una delle auto più comode per viaggiare, veramente perfetta... sedili comodissimi, climatizzatore eccezionale e seduta che non stancava mai. 

Poi ho ridotto tantissimo il chilometraggio e ho iniziato ad avere problemi con il filtro... 

  • Grazie! 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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