Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria Budget Risicato


Frank70

Domanda

Salve a tutti.

Dopo 12 anni di onorato servizio ho deciso di archiviare la mia vecchia punto (quarta consecutiva...)
Sto quindi considerando il prossimo acquisto secondo il seguente fondamentale mantra: una roba che mi porti dal punto A al punto B in modo sicuro, rapido e al costo minore possibile (carburante e bollo, assicurazione e manutenzione)
Non ho alcun interesse estetico, potrebbe pure essere un cubo di metallo, gli unici accessori fondamentali sono il clima e l'autoradio, oltre appunto a quelli che mi possono garantire una ragionevole sicurezza.

La percorrenza è di circa 15k annui, per il 70% casa\lavoro praticamente percorrenza urbana, viste le velocità, il restante 30% autostrada ed extraurbane, e sono single, quindi poche esigenze di spazio.
Valuto sia usato che nuovo (km0) ma nel primo caso non vorrei superare i 7/8k, mentre nel secondo ci può stare sforare queste cifre di un paio di migliaia di euro se l'affare conviene.
A km0 ho visto ad esempio che si trova facile la Aygo 1.0 72cv a 9k, potrebbe fare al caso mio? Altri suggerimenti su nuovo e usato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

da quello che dici ci entra praticamente tutto il mercato sotto la soglia di prezzo stabilita. Guarda sui siti online, prova un po' di modelli diversi per vedere quello che ha la migliore posizione di guida. Poi magari guarda la migliore offerta per quel che riguarda i tagliandi, in modo da non avere problemi e spendere sempre una cifra ragionevole. Per tutto il resto ormai quasi tutte le marche sono a un livello più che discreto se cerchi la funzionalità (e tutte hanno aria condizionata, ESP, ecc). Io personalmente escluderei (di quelle che ho guidato) solamente la Dacia da un lato, e le marche fighette dall'altro (vedi Mini, Audi, ecc. inutilmente sovraprezzate per quello che cerchi tu).

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tutto il mercato dici? Km0 sotto i 9k ho visto con una certa frequenza solo le Aygo, Space Star e Panda.
Sull'usato entro i 7k non molto di più, anche perchè ovviamente non prenderei mai una roba di 4\5 anni e magari 80/90mila km solo per risparmiare 2000 euro :)

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come km 0 darei un occhio anche a Ypsilon, Panda e 500.

 

Se l'obiettivo è il massimo risparmio possibile, non mi allontanerei dal 1.2 Fire. Tagliando dal generico e via.

(Per dire, l'ultimo tagliando alla Mito Multiair m'è costato 95 €, da generico di fiducia) 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io valuterei la Ford KA+.

Si trova a prezzi stracciati e non è male per quel che costa.

 

 

full.jpg.04ca2e1cbcddfe6d96c17871fece50da.jpgfull2.jpg.44db39bf3390994cdd0a88f6f960c6d9.jpgfull.jpg.04ca2e1cbcddfe6d96c17871fece50da.jpg

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Voto anch'io per la Ford Ka+, come costi di manutenzione siamo poco sopra alla Panda e decisamente meno costosa delle Coreane, rispetto alla Panda è più spaziosa ed accessoriata.

La versione 1.2 ultimate la prendi con poco più di 11.000€ su strada.

 

https://www.ford.it/auto/nuova-ka-plus/promozioni/promozioni-privati

 

 

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Probabile che troveresti qualche buona offerta Km0 anche sulla Fiesta. Poi se non ti interessa avere l'ultimo modello, potresti anche considerare la Corsa, Clio e 208 che stanno per uscire di produzione. 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa la sicurezza, scarta Panda, Punto e Ypsilon perché hanno i peggiori risultati dei crash test della categoria.

Anche la Toyota Aygo sembra una scatoletta di sardine

Mi orienterei sulla Renault Clio versione base con lo 0.9 tce 76cv che porti via con forti sconti. Oppure sulla Peugeot 208 che è anche essa in via di sostituzione. Nuove a 11000€, usate sui 8 8500

☏ SM-G975F ☏

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.