Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 402
  • Visite 88.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il cerchio:

  • ASSOLUTAMENTE da prendere con i lattoni. Niente cerchi in lega da suvvetta cittadina, con questa bisogna sporcarsi le mani. E poi, personalmente, addobbata in modo "rustico" barbon edition la trovo pi

  • Perchè è una auto pazzesca nel fuoristrada (ne ho usata una giusto il week scorso sul fango), dove la coppia del 6L diesel è tutto quello che serve per andare ovunque. V8 è solo più pesante, più

Immagini Pubblicate

Inviato
On ‎06‎/‎12‎/‎2018 at 13:08, viva l'italia scrive:

si la classe G (sottopelle) è paragonabile alla wrangler e vecchio defender.
Telaio a longheroni
Ponti all'anteriore e al posteriore
Differenziali bloccabili
ridotte


che poi la vendano oggi con interni di lusso e cerchiazzi da 20 e allestimenti amg e costi una cifra proibitiva è un altro paio di maniche.


☏ SM-J337A ☏
 

ERA paragonabile.. quella nuova:

 

- Indipendente all'anteriore

- Telaio a longheroni, maa.. uno scatolatino con lamiera a basso spessore, tipo quello dello Sprinter.

 

NULLA a che vedere con ponte e telaio del vecchio (doppia sezione a "C" innestata l'una nell'altra e saldata su tutta la lunghezza)

:-(

 

Inviato
ERA paragonabile.. quella nuova:
 
- Indipendente all'anteriore
- Telaio a longheroni, maa.. uno scatolatino con lamiera a basso spessore, tipo quello dello Sprinter.
 
NULLA a che vedere con ponte e telaio del vecchio (doppia sezione a "C" innestata l'una nell'altra e saldata su tutta la lunghezza)
:-(
 
:(

☏ E5803 ☏

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

ammetto che non lo sapevo di questa carenza della nuova.classe g del 2018.

Anvhe qui la fine di un'epoca

 

https://jalopnik.com/what-it-means-for-off-roaders-now-that-the-mercedes-g-c-1821783691

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato
On 19/12/2018 at 12:51, Drifter scrive:

ERA paragonabile.. quella nuova:

 

- Indipendente all'anteriore

- Telaio a longheroni, maa.. uno scatolatino con lamiera a basso spessore, tipo quello dello Sprinter.

 

NULLA a che vedere con ponte e telaio del vecchio (doppia sezione a "C" innestata l'una nell'altra e saldata su tutta la lunghezza)

:-(

 

Oddio, mi pare più studiato dei tubi precedenti.. mi pare una soluzione moderna ma resistente, con acciai ultraaltoresistenziali dimenticavi di saldare rinforzi o fare riparazioni a "sentimento". 

2019-mercedes-g-class-1.jpg

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
On ‎26‎/‎12‎/‎2018 at 12:09, nicogiraldi scrive:

Oddio, mi pare più studiato dei tubi precedenti.. mi pare una soluzione moderna ma resistente, con acciai ultraaltoresistenziali dimenticavi di saldare rinforzi o fare riparazioni a "sentimento". 

2019-mercedes-g-class-1.jpg

 

Mica tanto..

Che vuol dire "più studiato"? Hai visto quello dei G precedenti? Non era realizzato con due longheroni ricavati da due putrelle diritte con supporti saldati ad cassum, proprio no.

 

Con 'ste baggianate ci stanno intortando bene.

- fanno 'ste cose unicamente perché A LORO costa meno. Stessa tecnologia di Sprinter, probabilmente stessi impianti di produzione. Non mi meraviglierebbe se le sospensioni anteriori fossero derivate da Navara/Alaskan/X-class..

- qua ci si dimentica di allungare telai ed aggiungere assali.. e non lo facevano solo per i nababbi, ma anche per militari ed enti pubblici..

Inviato
18 ore fa, Drifter scrive:

Mica tanto..

Che vuol dire "più studiato"? Hai visto quello dei G precedenti? Non era realizzato con due longheroni ricavati da due putrelle diritte con supporti saldati ad cassum, proprio no.

 

Con 'ste baggianate ci stanno intortando bene.

- fanno 'ste cose unicamente perché A LORO costa meno. Stessa tecnologia di Sprinter, probabilmente stessi impianti di produzione. Non mi meraviglierebbe se le sospensioni anteriori fossero derivate da Navara/Alaskan/X-class..

- qua ci si dimentica di allungare telai ed aggiungere assali.. e non lo facevano solo per i nababbi, ma anche per militari ed enti pubblici..

 

 

E' il mio lavoro…..

Ti posto immagine di uno chassis mi pare 16 , e ti assicuro che per i numeri (non alti) già realizzare tubi profilati a freddo con sezioni stampate , forature e accopiaggi laser ,+ pezzi da pressofusione+ stampaggio .

Sulle modifiche non è detto, probabilmente è già studiato modulare.

Per che numeri 30000 pezzi annui?? E' stato un bell'investimento altro chè.

Poi parli di veicoli industriali, quelli sono veramente all'età della pietra a livello telaistico rispetto all'automotive civile.

Ma siamo off off topic.

https://www.mercedes-benz.com.my/passengercars/mercedes-benz-cars/models/g-class/g-class-suv/explore.pi.html/mercedes-benz-cars/models/g-class/g-class-suv/explore/offroad-detail/ladderframe

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Evabbé. Nel link c'é l'immagine del telaio vecchio.. (i furboni!!) infatti le traverse tubolari sono saldate al profilo. Nel telaio nuovo c'é solo un tubolare, il resto é scatolato. (vedi foto del telaio appeso).

Questi sotto sono dei veicoli industriali? Il telaio é G461, passo extralungo da 3120mm. Non ne vendevano a decine di migliaia, ma neppure tre..Gmb.jpg.16794c40c3230fe6e02775729d22bd50.jpg

Con quegli stampati questi lavori si scordano.. ah, ed erano disponibili ufficialmente da Mercedes.

 

G265146.jpg

G2010_mercedes_benz_g_wagon_australian_defence_force_04-4b77a52b8b81f.jpg

Inviato
On 28/12/2018 at 14:27, Pandino scrive:

Spy ufficiali:

 

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

land-rover-defender-test-prototypes-in-north-america.jpg

 

Motor1.com

 

Arriverà anche negli USA a partire dal 2020.

 

Poche chiacchiere, le immagini dicono tutto. Auto da Poser.

Poi magari ci ritroviamo un video cosí, tra due anni :)

 

 

 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.