Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!
Beckervdo

Peugeot 208 2019

Recommended Posts

4 ore fa, nucarote scrive:

Fino a qualche mese fa Citroen vendeva una variante a GPL sul 1.2 puratech aspirato.

3 ore fa, stev66 scrive:

Non dimentichiamo mai che la combustione a gpl avviene ad una temperatura media superiore a quella del benzina, quindi i piccoli turbo, se non pensati all'origine, sono ben più sollecitati 

Perchè il concessionario (peugeot/citroen/opel) mi ha detto che il gpl sui puretech non è cosa, è che lo hanno tolto di mezzo perchè c'erano stati dei problemi

In effetti mio cugino sulla 208 uscente gpl ha dovuto rifare la testata a 80k km

Ma ci sono notizie di un eventuale arrivo del cambio automatico sulla motorizzazione Diesel? Il concessionario ha detto di no, ma con i 40.000km/anno che faccio l’assenza dell’automatico è davvero la cosa che più mi blocca dal prenderla. 

Se vuoi diesel e automatica sei obbligato a prendere la 2008.

40000Km annui con una 208 sono da infarto.

• Confused... 1

Beh, oggi con l'esclusione di qualche giapponese, le segmento b sono confortevoli ed accessoriate come le c, quindi non vedo particolari problemi anche per kmetraggio elevati.

• I Like! 3

Ultimamente ho fatto 8000 km in 3 mesi con una Panda 1,2. Avessi avuto una 208 o equivalente sarei stato felicissimo. Le B di oggi sono auto comodissime, le rinunce rispetto ad una C sono veramente poche.

☏ iPhone ☏
  • I Like! 3

3 ore fa, mmaaxx scrive:

A parità di dotazione la 2008 (Gt Line la 208, Allure la 2008, quest’ultima però con 30cv in più) viene una 50ina di euro al mese in più di rata con un migliaio ulteriore da mettere di anticipo. Ma vivendo a torino non mi piacerebbe avere un’auto così grande. Vengo comunque da una MiTo.

• I Like! 1

Vista ieri la prima, gialla. Bella auto, peccato secondo me che le porte dietro siano sproporzionatamente piccole così come le maniglie sembrano enormi. Più equilibrata la Corsa di cui ho già visto in giro almeno 5/6 esemplari con colori diversi.

44 minuti fa, mmaaxx scrive:

Problema di visibilità (tablet troppo in alto e specchietto troppo in basso) sollevato da autogaleria

Di recente, alla guida del Peugeot Partner aziendale, causa tablet, ho riscontrato un problema simile, ma dovuto alla luminosità troppo elevata anche se regolata al minimo.

Considera che ho guidato di notte, per circa due ore e mezzo, tra autostrada e strade collinari non illuminate. Dopo un po' facevo fatica a vedere al meglio la strada.

Per il resto lo trovo molto comodo e, paradossalmente, ha il miglior posto guida tra quelle guidate con l'i-Cockpit.

• I Like! 1

44 minuti fa, gianmy86 scrive:

Di recente, alla guida del Peugeot Partner aziendale, causa tablet, ho riscontrato un problema simile, ma dovuto alla luminosità troppo elevata anche se regolata al minimo.

Considera che ho guidato di notte, per circa due ore e mezzo, tra autostrada e strade collinari non illuminate. Dopo un po' facevo fatica a vedere al meglio la strada.

Dovrebbe esserci la funzione "Dark" nel menu del touch screen (almeno sulla 208 precedente c'è), per spegnerlo. Certo non è esattamente una soluzione pratica dover armeggiare col tablet per non avere fastidio agli occhi, magari potevano mettere un tasto fisico o un tema più scuro, ma che vuoi fare, questa è la tendenza generale.