Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Featured Replies

Inviato

Negli anni 80 la maggior parte dei ventenni lavorava. Quindi con lo stipendio (vero, mica co.co.co o cagate simili) la Uno Turbo ci usciva.

Oggi a 20 anni studi, e usi la macchina di famiglia (che non è una Golf GTi) e anche se te la comprano difficile che sia una sportivetta (a me l’avrebbero data sui denti, già dovetti fare carte false per i 98cv della mia Clio*)

*e anche a 22 anni mi comprai la prima auto con i miei soldi, un vetusto GTV, ci misero un bel po’ a digerirlo.

Oggi per un ventenne immagino sia abbastanza frustrante essere appassionato di auto, specie in città. Il nuovo è fuori portata, l’usato te lo bloccano, tra costi e lotta all’inquinamento sei quasi

bullizzato.

Però, sotto sotto piacciono, ai raduni storici si gasano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 1.2k
  • Visite 239.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Una foto in ateprima del restyling che faranno fra un paio di anni:

• Come non esistono? Adesso alcune si stanno avvicendando....ma oltre a Swift Sport, Fiesta ST e Polo GTI  Fino a poco c’erano Clio RS, 208 GTi, poco sotto Corsa GSi. Più sopra c’è Mini Cooper.

• Vogliamo parlare dello sbrinamento rapido del parabrezza che è in mezzo al comando luci, mentre il tasto diretto per il clima è vicino all'hazard a metà plancia?? O del fatto che per azionare il risca

Immagini Pubblicate

Inviato
On 14/12/2019 at 18:03, TonyH scrive:

Negli anni 80 la maggior parte dei ventenni lavorava. Quindi con lo stipendio (vero, mica co.co.co o cagate simili) la Uno Turbo ci usciva.

Oggi a 20 anni studi, e usi la macchina di famiglia (che non è una Golf GTi) e anche se te la comprano difficile che sia una sportivetta (a me l’avrebbero data sui denti, già dovetti fare carte false per i 98cv della mia Clio*)

*e anche a 22 anni mi comprai la prima auto con i miei soldi, un vetusto GTV, ci misero un bel po’ a digerirlo.

Oggi per un ventenne immagino sia abbastanza frustrante essere appassionato di auto, specie in città. Il nuovo è fuori portata, l’usato te lo bloccano, tra costi e lotta all’inquinamento sei quasi

bullizzato.

Però, sotto sotto piacciono, ai raduni storici si gasano.

C'è gran turismo e forza motorsport :D

Ma se guardi bene è proprio scomparso il segmento delle piccole sportive. Non vanno più di moda. così come i 50ini.

I rincogiovani di oggi preferiscono sociale cellulari.

Perchè le macchine\moto usate sportivette esistono ancora eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Come non esistono?

Adesso alcune si stanno avvicendando....ma oltre a Swift Sport, Fiesta ST e Polo GTI  Fino a poco c’erano Clio RS, 208 GTi, poco sotto Corsa GSi. Più sopra c’è Mini Cooper.

Non vendono perché da noi il mercato che sarebbe ideale se lavora prende 1000€ se va bene. una roba che gli costa due mensilità solo a tenerla ferma (rate escluse) hanno smesso di sognarla perché fuori portata.

Un IPhone con 50€ al mese te lo danno. Una ps4 con 400€ giochi per anni.

Se un neolaureato prendesse 2000€ netti con stabilità del posto, vedi come le comprano le sportivette.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

... assolutamente d'accordo con Tony. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
57 minuti fa, LucioFire scrive:

C'è gran turismo e forza motorsport :D

Ma se guardi bene è proprio scomparso il segmento delle piccole sportive. Non vanno più di moda. così come i 50ini.

I rincogiovani di oggi preferiscono sociale cellulari.

Perchè le macchine\moto usate sportivette esistono ancora eh

I 50ini non vanno più di moda perchè a un 14enne chiedono 1500/2000€ all'anno di rc.

Io avevo la mezza idea di comprarmi uno scooterino, magari elettrico o 504t, per recarmi al lavoro: mi hanno chiesto 1000€ all'anno. E ho 41 anni, pure la patente A, e sono in prima classe con la macchina (ma non si applica la Bersani). A sto punto mi compro un cbr usato e risparmio.

Ai miei tempi invece pagavi qualche spiccio di bollo e assicurazione.

Trovami il folle che li compra oggi.

Inviato

... senza contare che ai miei tempi... e questo fa un po' vecchio, un motorino lo rubavano ogni tanto... adesso nelle grandi città un motorino lo rubano ogni 5 minuti. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
On 14/12/2019 at 15:24, Pagio scrive:

Ma rispetto al mercato italiano siamo una nicchia di una nicchia... La stragrande maggioranza dei 20 anni di oggi non sono interessati  alle piccole sportivette che spopolavano negli anni 80 e 90 ed erano il mito dei giovani! Poi pensala come vuoi, ma più di qualcuno ti ha già fatto capire che sei fuori strada proprio...

In poche parole il punto è che vuoi sentirti speciale, controcorrente rispetto alla tua generazione di tardi che pensano solo allo smartphone ed ai tablet. Un po come i 14enni che commentano su YouTube i video dei classici degli anni 80 sottolineando come a differenza dei coetanei che ascoltano la musica spazzatura di oggi loro hanno gusto. ?

36 minuti fa, TonyH scrive:

Come non esistono?

Adesso alcune si stanno avvicendando....ma oltre a Swift Sport, Fiesta ST e Polo GTI  Fino a poco c’erano Clio RS, 208 GTi, poco sotto Corsa GSi. Più sopra c’è Mini Cooper.

Non vendono perché da noi il mercato che sarebbe ideale se lavora prende 1000€ se va bene. una roba che gli costa due mensilità solo a tenerla ferma (rate escluse) hanno smesso di sognarla perché fuori portata.

Un IPhone con 50€ al mese te lo danno. Una ps4 con 400€ giochi per anni.

Se un neolaureato prendesse 2000€ netti con stabilità del posto, vedi come le comprano le sportivette.

Il punto è quello. Come detto da altri, sono le Hot Hatch di segmento C che stanno iniziando a diventare "irragionevoli", in primis per quanto riguarda il prezzo. L'80% dei fruitori di YouTube sono giovani maschi. E guardacaso i video sulle Hot Hatch fanno la maggior parte delle visualizzazioni. O ai giovani queste auto interessano, o i conti non tornano.

Inviato
39 minuti fa, mikisnow scrive:

Infatti sono curioso del Prezzo di Golf Gti quando uscirà. 

Probabilmente il 10% più dell'attuale, quindi troppo.

Inviato
3 ore fa, tonyx scrive:

o sei ricco di famiglia e te la comprano, o fai parte di quel 5% con i migliori lavori e te la puoi permettere

Se entra in zona superbollo, manco in questo caso.

Sia che lavori ben pagato, sia che te la compri il papy danaroso, ti girano a elica dover versare ancora tutti quei soldi dopo che ti hanno già tosato.

Se invece sei un evasore, manco ci pensi poi ti trovi la finanza a casa.

5 ore fa, flower scrive:

... senza contare che ai miei tempi... e questo fa un po' vecchio, un motorino lo rubavano ogni tanto... adesso nelle grandi città un motorino lo rubano ogni 5 minuti. 

Ah, e il patentino che costa quasi come prendere la patente.

Inviato
On ‎11‎/‎12‎/‎2019 at 16:46, Vadocomeundiavolo scrive:

Ancora non sono state prodotte.

E con il GTD come siamo messi?

Si sa qualcosa circa l' uscita in Italia?

potenza 190 o 204 CV?

grazie!