Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, AndreaB scrive:

 

Senza polemica: mi ricordi in passato quando si sono "fatti fottere da gente più furba di loro"?

anni 80 Fiat (FCA oggi) costruttore primo in Europa per vendite, 3 marchi con gamme complete, campionati mondiali di rally, DTM... gamma Lancia con trazione integrale... e non cito gli anni prima.

un lento e penoso declino verso l'oblio, gestione dei marchi e della gamme penose, gestione dei brevetti ancor più penosa (common rail)..

lento smantellamento di tutto l'indotto di carrozzieri, vendita di Magneti MArelli..

abbandono sviluppo elettrico iniziato alla fine dei '70..

insomma tirando le somme mi sembra di parlare di una barca che affonda, ovvio che parlando di gente più furba di loro parlo appunto dei concorrenti.. da Piech in giù

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Perplesso... 3

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, Tony ramirez scrive:

anni 80 Fiat (FCA oggi) costruttore primo in Europa per vendite, 3 marchi con gamme complete, campionati mondiali di rally, DTM... gamma Lancia con trazione integrale... e non cito gli anni prima.

un lento e penoso declino verso l'oblio, gestione dei marchi e della gamme penose, gestione dei brevetti ancor più penosa (common rail)..

lento smantellamento di tutto l'indotto di carrozzieri, vendita di Magneti MArelli..

abbandono sviluppo elettrico iniziato alla fine dei '70..

insomma tirando le somme mi sembra di parlare di una barca che affonda, ovvio che parlando di gente più furba di loro parlo appunto dei concorrenti.. da Piech in giù

 

Al netto di alcune cose che non condivido, mi sembrano tutte decisioni prese internamente dalla propria dirigenza, quindi non vedo da chi si sarebbero fatti fregare: se hanno sbagliato, lo hanno fatto con le proprie mani......

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 5
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Mi sembrano tutte decisioni prese internamente dalla propria dirigenza, quindi non vedo da chi si sarebbero fatti fregare: se hanno sbagliato, lo hanno fatto con le proprie mani......

e quindi mi appoggi quando parlo di mentecatti?

 

ad ogni modo quando parlo di gente più furba di loro quando dico "loro" intendo a famigghia che negli anni si è fatta "fottere" da personaggi non all'altezza del mondo automobilistico, uomini di finanza che di prodotto non ci capivano nulla.

 

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tony ramirez scrive:

e quindi mi appoggi quando parlo di mentecatti?

 

ad ogni modo quando parlo di gente più furba di loro quando dico "loro" intendo a famigghia che negli anni si è fatta "fottere" da personaggi non all'altezza del mondo automobilistico, uomini di finanza che di prodotto non ci capivano nulla.

 

 

...allora sinceramente non ho capito cosa intendevi con questa frase...

 

" non mi stupirei che quei mentecatti di Fca si facciano fottere per l'ennesima volta da gente più furba di loro "

 

...come se la dirigenza fosse un'entità esterna all'azienda....

 

Al netto poi del fatto che FCA esiste da appena 5 anni, quindi attribuire a questa realtà "colpe" precedenti mi sembra alquanto forzato......

  • Grazie! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Tony ramirez scrive:

anni 80 Fiat (FCA oggi) costruttore primo in Europa per vendite, 3 marchi con gamme complete, campionati mondiali di rally, DTM... gamma Lancia con trazione integrale... e non cito gli anni prima.

un lento e penoso declino verso l'oblio, gestione dei marchi e della gamme penose, gestione dei brevetti ancor più penosa (common rail)..

lento smantellamento di tutto l'indotto di carrozzieri, vendita di Magneti MArelli..

abbandono sviluppo elettrico iniziato alla fine dei '70..

insomma tirando le somme mi sembra di parlare di una barca che affonda, ovvio che parlando di gente più furba di loro parlo appunto dei concorrenti.. da Piech in giù

Ok che ci son stata cose non bene gestite (Lancia e Alfa in primis)...

 

Ma non e che e tutto nero...

La vicenda FCA ha salvato FIAT, anche la FIAT anni 80, non avrebbe sopravissuto senza diventare FCA...

Lo scorporo Ferrari che e diventato un brand che tutti invidiano all'Italia...

Lo scorporo CNHi che con quello Ferrari ha demultiplicato il valore della "vecchia" FIAT.

Maserati che comunque e diventato un vero marchio che "conta" quando fino a 20 anni fa, era poco piu di un marchio artigianale con numeri omeopatici...

La "rinascita" Chrysler con Jeep, RAM e Dodge che fanno numeri incredibili da quando sono in mano a FIAT (FCA), vi rendete conto che sono riusciti a detronare un mito come la Mustang nelle vendite di sportive, per me questo ha dell'incredibile...

 

E aggiungerei, una gamma dell'ultimo decennio da vero "petrolhead", con Abarth, Alfa 8C/4C, 124, Hellcat, Demon, etc... una delle gamme di prodotti piu appassionanti di tutti i gruppi automobilistici, anche se secondo me si poteva veramente fare molto meglio con tutti i marchi storici del gruppo, sopratutto in termini di sportivita.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT

 

Cita

Nessun intoppo da GM. Dunque, come già trapelato nelle ultime ore, la denuncia della General Motors per presunte tangenti pagate ai sindacalisti dello Uaw non rappresenta un ostacolo per le trattative con i francesi né tantomeno una fonte di preoccupazioni. "La causa verrà trattata nei luoghi adeguati. È priva di fondamento e come tale non ci preoccupa", ha sottolineato Elkann. "Personalmente mi dispiace che si facciano accuse false a una persona che ha fatto tanto come Sergio Marchionne che non è qui per difendersi", ha aggiunto il nipote dell'Avvocato Agnelli facendo riferimento a quanto affermato ieri dalla GM sul ruolo tenuto dallo scomparso amministratore delegato, accusato di essere stato "una figura centrale nella concezione, esecuzione e nella promozione di un'attività fraudolenta".


https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2019/11/21/gruppo_fca_elkann_entro_fine_anno_il_memorandum_d_intesa_con_psa.html

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

CMP sulle future seg.B della NewCo ?

 

Cita

“On smaller segments PSA has the platforms which allowed the group to make the highest margins in Europe among all the automakers, so I find it reasonable that these platforms might be used in the future on some FCA models too,” Thorel said.

“On the other hand FCA has got RAM and Jeep, and I find it reasonable that the new group might use those platforms in that segment,” Thorel, who is PSA’s managing director for Italy, said.

 

https://www.reuters.com/article/us-fiat-chrysler-m-a-platforms/psas-small-car-platforms-should-be-favored-in-fca-merger-executive-idUSKBN1XU1VM

 

Francamente, non lo vedo un futuro Renegade senza 4x4, ma vedremo...

Per il momento e solo supposizione da un capo PSA Italiano...

 

E poi CMP non arriva neanche ad avere 5 stelle €Ncap...

Spero che non sara cosi, ma che almeno FCA mettera le mani su questa base CMP (che sembra essere molto redittizia comunque).

 

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, iDrive said:

CMP sulle future seg.B della NewCo ?

 

 

https://www.reuters.com/article/us-fiat-chrysler-m-a-platforms/psas-small-car-platforms-should-be-favored-in-fca-merger-executive-idUSKBN1XU1VM

 

Francamente, non lo vedo un futuro Renegade senza 4x4, ma vedremo...

Per il momento e solo supposizione da un capo PSA Italiano...

 

E poi CMP non arriva neanche ad avere 5 stelle €Ncap...

Spero che non sara cosi, ma che almeno FCA mettera le mani su questa base CMP (che sembra essere molto redittizia comunque).

 

 

 

But that guy is irrelevant in a bigger scheme. Head of PSA Italy. Really?

 

I can see FCA using CMP for models which need FWD only drivetrain but IMO EMP2 sucks and should be retired. 

 

4 stars on Euro NCAP from CMP are IMO related to a pedestrian impact but it also doesn't excels in Adult passenger safety. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.