Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono solo vocci. ;)
Niente di ufficiale.

 

Da quello che aveva detto Tavares, avevano capito bene, dunque non credo che ci sia un problema.

 

Ma anche con le condizioni dette dall’accordo 50/50, preferirei che non si facesse... i Francesi non sopporteranno essere secondi sopratutto da FIAT... ;)

 

Per il resto c’è anche da capire cosa diventerà il posto o meglio i 2 posti riservati à DFG se quest’ultima se ne va da PSA?

 

Mi sembra molto squilibrato avere 5 posti Exor e 5 (3+2) posti Peugeot/BPI FR, visto che Exor avrà il 14,34% e le 2 entità Francese avranno in tutto 12.11% (6,05% a testa)...

 

In questo caso mi sembrerebbe più logico avere un 5 Exor e 4 (2+2) Peugeot/BPI, con in più il CEO...

Link al commento
Condividi su altri Social

Accordo Mercoledì.

 

Come dal comunicato del 31/10.

 

Dfg dovrebbe cedere il 2.5% a l’azionista Peugeot, per scendere sotto i 5% e non avere posti in CDA.

 

Si potrebbe prospettare 5 EXOR, 3 Peugeot e 2 BPI Fr a questo punto... da vedere.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

FCA, PSA boards meet to finalize merger, report says

Quote

 

The boards of Fiat Chrysler Automobiles and Peugeot maker PSA Group were meeting separately on Tuesday to discuss finalizing an initial agreement for a $50 billion merger to create the world's number four automaker, people familiar with the matter told Reuters.

 

A person close to FCA said the two companies could announce the signing of a binding memorandum early on Wednesday, followed by a conference call to explain further details later in the day.

 

Ahead of the meetings, entities representing the Peugeot family, Etablissements Peugeot Freres and FFP, unanimously approved a proposed memorandum of understanding for the planned merger, a person familiar with the situation said.

 

The French state, which owns about 12 percent of PSA and has board representation, supports a binding memorandum of understanding that reflects minor changes to an accord unveiled by the two automakers on Oct. 31, Bloomberg reported on Monday. The combination "makes sense in order to build a new champion with global scale to take on the challenges of sustainable mobility," a French finance ministry official said in a statement.

 

FCA and PSA announced their plan six weeks ago to create an automotive powerhouse that would challenge Volkswagen Group in Europe, while maintaining Chrysler's Detroit 3 presence in the U.S.

The new company would be based in the Netherlands and headed by PSA CEO Carlos Tavares. Fiat Chrysler Chairman John Elkann would keep his role as chairman.

 

The deal will turn two midsize automakers into a global giant, with sales of more than 8 million vehicles a year and a stable of brands including PSA's Peugeot and Citroen and Fiat Chrysler’s Jeep, Alfa Romeo and Ram.

 

The automakers are responding to growing pressure on the industry to pool resources for product development, manufacturing and purchasing in the face of trade tensions, a global sales slowdown and an expensive shift toward electric and self-driving technology.

 

 

https://www.autonews.com/automakers-suppliers/fca-psa-boards-meet-finalize-merger-report-says

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Da capire adesso cosa farà Dfg e a chi FFP (Peugeot) acquisterà il 2.5%...
 

In Francia, i media cominciano a capire chi sarà « a capo »... ;)

 

L'unica differenza rispetta al comunicato del 31/10 e che FFP (Peugeot) ha chiesto e ottenuto il diritto di riscattare il 2.5% a BPI o DFG (piu probabilmente DFG) nell'arco di 7 anni invece di 3... ;)

 

Penso che in compenso, "FCA" ricevera piu dei 5.5Mld + 250ml da Comau. Da vedere.

 

Alla fine tra 7 anni, dovrebbe essere cosi:

 

Exor: 14,34% (voti doppi 23.33%)

FFP: 8.61% (voti doppi 14.00%)

BPI: 6.11% (voti singoli 4.97%)

Dfg: 3.61%

 

Alla fine, in termini di denari, le 2 famiglie riceveraano piu o meno lo stesso ammonto di soldi dalla futura entita.

 

Gli Agnelli (53% di Exor) "riceveraano" l'8% in EPS, mentre i Peugeot (80% di FFP) avranno il 7%. Ecco perche sono entrambi d'accordo. ;) 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, iDrive scrive:

Da capire adesso cosa farà Dfg e a chi FFP (Peugeot) acquisterà il 2.5%...
 

In Francia, i media cominciano a capire chi sarà « a capo »... ;)

 

L'unica differenza rispetta al comunicato del 31/10 e che FFP (Peugeot) ha chiesto e ottenuto il diritto di riscattare il 2.5% a BPI o DFG (piu probabilmente DFG) nell'arco di 7 anni invece di 3... ;)

 

Penso che in compenso, "FCA" ricevera piu dei 5.5Mld + 250ml da Comau. Da vedere.

 

Alla fine tra 7 anni, dovrebbe essere cosi:

 

Exor: 14,34% (voti doppi 23.33%)

FFP: 8.61% (voti doppi 14.00%)

BPI: 6.11% (voti singoli 4.97%)

Dfg: 3.61%

 

Alla fine, in termini di denari, le 2 famiglie riceveraano piu o meno lo stesso ammonto di soldi dalla futura entita.

 

Gli Agnelli (53% di Exor) "riceveraano" l'8% in EPS, mentre i Peugeot (80% di FFP) avranno il 7%. Ecco perche sono entrambi d'accordo. ;) 

 

 

Cita

il compratore PSA liquida al venditore FCA un cedolone” da 5,5 mld per la governance è fatta. Alla chiusura di martedì 29 ottobre Fca valeva 18,5 mld, Peugeot 22,6. Sottraendo da Fca i 5,5 mld del “cedolone” e il valore di Comau (0,25 mld) e da Peugeot il valore di Faurecia (2,7 mld) si arriva alla capitalizzazione teorica di mercato, rispettivamente di 20 mld per Peugeot e di 13,25 per Fca. In pratica Peugeot si è “comprato” Fca pagando un premio del 25-32%. La cosa ancor peggiore se vogliamo è che Peugeot ha comprato un’azienda americana (Fca) perché è interessata al mercato americano e ai brand Jeep-RAM (ricordo che una banca d’affari aveva rilevato che a fronte di una capitalizzazione di borsa di 20 mld $, Jeep/Ram da soli ne valevano 23, ergo gli altri marchi, Fiat, Alfa, Maserati, etc. erano a patrimonio negativo quindi mi vengono da pensare tante cose ma nessuna buona almeno per l'italica gente

 

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 4
  • Assurdo! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che Carlo non capisce veramente niente... :D

 

Peccato per lui che diventera "fiattaro". :D;)

 

Il comunicato del 31 ottobre e molto semplice comunque ed i poteri azionari anche.

Le chiachiere di giornalisti che ne capiscono quanto Carlo non servono a niente... ;)

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, carlo1967 scrive:

"La cosa ancor peggiore se vogliamo è che Peugeot ha comprato un’azienda americana (Fca) perché è interessata al mercato americano e ai brand Jeep-RAM (ricordo che una banca d’affari aveva rilevato che a fronte di una capitalizzazione di borsa di 20 mld $, Jeep/Ram da soli ne valevano 23, ergo gli altri marchi, Fiat, Alfa, Maserati, etc. erano a patrimonio negativo quindi mi vengono da pensare tante cose ma nessuna buona almeno per l'italica gente

Basta solo leggere questo...

 

:D

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.