Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, HF integrale scrive:

Mi mancano da leggere una quindicina di pagine di dibattiti in cui si cerca di dimostrare che comanda l'azienda chi ha 5 posti nel CDA e non

chi ne ha 6, e mi riservo di rispondere (sono quelli che io chiamo gli ottimati di FCA).

 

 

 

No, più che altro ti resta da CAPIRE che FCA avrà 5 rappresentanti, lo stato Francese 2, la famiglia Peugeot altri 2 e I Cinesi 1.

Poi, 11° e ultimo posto per il CEO. 

 

CEO che chiaramente si metterà d'accordo con Francesi, Peugeot e un Cinese (chiaramente filofrancese) per fare un 6 - 5 anti-Italiani. 

 

Se e quando lo capirai finiranno le ironie sugli   "ottimati" e sarai un po' più vicino alla realtà. 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, lukka1982 scrive:


Chrysler e Dodge sono ambo marchi generalisti, con Dodge che de facto era la versione più economica del primo. Si differenziavano semplicemente per la quantità di cromature.

SM ha esaltato il lato “muscle” di Dodge riuscendo a tenere in vita con ottimi risultati modelli con parecchie primavere sulle spalle e “segato” Chrysler troppo legata alle sedan.

Chrysler secondo me, è tra i più papabili a cessare di esistere.

 


Molti magari si dimenticano C-USW sul quale sono realizzate Cherokee, Grand Commander e Pacifica appunto, già hybrid ready.

 


Credo anch’io che Tavares, visto che la rete Maserati/AR è in fase di consolidamento, rinunci all’idea di portare Peugeot negli States.

Se per Maserati c’è già un portfolio di prodotti che vanno in quella direzione, anzi sbilanciata verso il luxury, per Alfa “ni”.

Ecco spero che possa rilanciare gli investimenti per questo brand.

 

 

Ad ogni modo, nessuno dei due gruppi, ha nello scaffale piattaforma full electric!

CMP e Giorgio 2.0 sono piattaforme ICE adattate per le versioni BEV. 
Curioso di capire cosa faranno su 5oo E.

 

Mi sembra quasi impossibile che rinuncino alla Peugeot .., che tra virgolette è il marchio ''storico'' o il '' portabandiera'' per quanto riguarda il gruppo PSA ...?

Tra l'altro un paio di mesi fa, l’amministratore delegato di Peugeot, Jean-Philippe Imparato, ha affermato che al lancio di Peugeot 3008, il feedback ricevuto, incluso quello della California, è stato ‘wow, questa macchina è super’..

image.png.bc4fae7789bf5825bcf94ab7b35d092a.png

 
  • Ahah! 2

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, HF integrale scrive:

I Cinesi rimarranno per 7 anni anche se ridurranno le quote in favore della famiglia Peugeot.

Anche in futuro il CEO, il vicepresidente ed il direttore generale saranno espressi da PSA. 

LOL.

La tua palla di vetro non è che ti da pure i risultati del Lotto? ?

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Pawel72 scrive:

 

Mi sembra quasi impossibile che rinuncino alla Peugeot .., che tra virgolette è il marchio ''storico'' o il '' portabandiera'' per quanto riguarda il gruppo PSA ...?

Tra l'altro un paio di mesi fa, l’amministratore delegato di Peugeot, Jean-Philippe Imparato, ha affermato che al lancio di Peugeot 3008, il feedback ricevuto, incluso quello della California, è stato ‘wow, questa macchina è super’..

image.png.bc4fae7789bf5825bcf94ab7b35d092a.png

 

Era lo stesso per Alfa Brera/Spider... :D

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate non riesco a leggere tutto. Volevo dire solo una cosa. È  bastato dire fusione che in un giorno sono usciti 5,5 miliardi per gli azionisti fca... figuratevi se questi pensano a fare auto quando basta sparare caxxxte per fare miliardi. Più delirio e meno lamiere. 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Volvo se ne sbatte del mercato EU.

Sta macinando utili da 8 anni a questa parte, con crescita a doppia cifra in USA e Cina.

In effetti, negli USA è passata (in dieci anni) da 4.500 auto al mese a quasi 7.500.  Con una pletora di modelli.

Gli utili sono i soldi pompati dai cinesi. ?

Modificato da aargh!
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, aargh! scrive:

LOL.

La tua palla di vetro non è che ti da pure i risultati del Lotto? ?

 

1 ora fa, Davialfa scrive:

 

Parigi a comprare Agnelli ? , madonna quante cazzate.... Primo caso al mondo dove si crea una nuova società al 50 e 50 con colui che a quanto pare compra, Parigi, che ha il 5,9% delle nuove azioni (+ eventualmente 5,9% dei Peugeot) e colui che vende, gli agnelli, il 14,2%.

 

Perché Psa è calata e Fra incrementata? Senza essere grandi esperti di finanza:

- Non si tratta di un Opa, Psa non si è comprata le azioni Fca. Le due società si vogliono fondere in una newCo 

- La fusione è al 50 e 50% questo vuol dire che preso il 100% delle azioni di ognuna delle due società, questo 100% corrisponderà al 50% del valore delle azioni della nuova società

- Giusto? Giusto. Al momento della comunicazione della fusione, il valore in Borsa era ( faccio numeri tondi) 23Mld Psa e 18 Fca. Però come detto nel fare il Deal, non trattandosi di un acquisto di azioni, si sono prese in considerazione diversi fattori (prospettive, reale valore, valutazioni, etc etc). Quindi gli azionisti di riferimento hanno sostanzialmente concluso che le due società valessero in ugual maniera, quindi non quella differenza che ATTUALMENTE la borsa valutava. Ora chiaramente per analisti o semplicemente chi detiene le azioni cosa vuol dire? Vuol dire che O PSA era sovra valutata dalla borsa, o Fca sottovalutata o entrambe le cose. Quindi se alla fine il "prezzo" è stato fatto considerando 50 e 50 chiaramente i valori di capitalizzazione Devono andare a parificarsi. 

Non ha senso che rimangano capitalizzazioni diverse, quando nella nuova Compagnia, il valore delle une e delle altre sarà semplicemente 50 e 50.

 

Quindi un titolo come questo del corriere, che in realtà riprende una news ansa scritta coi piedi è completamente fuorviante. Voglio proprio vedere alla prima assemblea dei soci o al consiglio di amministrazione della nuova società se i Francesi andranno da Elkann a dire "ahah, vi abbiamo comprato!!  Si contiamo meno della metà di voi, ma il corriere a scritto questo, visto che noi capitalizzavamo di più".

 

Scusate cerchiamo di non offendere.

 

Va dato atto che su vendite nel 2019 in calo per  MAserati, Alfa Romeo, gamme ridotte per prossima acquisizione io non mi sono sbagliato.

 

Forse voi non avete letto gli accordi, sono scritti nel comunicato inviato dai 2 gruppi. 

 

"Un periodo di standstill di 7 anni a partire dal perfezionamento della fusione troverebbe applicazione in relazione alle partecipazioni azionarie di EXOR N.V., Bpifrance Participations SA, DFG e la famiglia Peugeot. EXOR, Bpifrance Participations e la famiglia Peugeot sarebbero inoltre soggetti ad un periodo di lock-up di 3 anni in relazione alle rispettive partecipazioni. Unica eccezione, alla famiglia Peugeot sarebbe concesso di aumentare del 2,5% la propria partecipazione nella società risultante dalla fusione nei primi 3 anni successivi al closing, esclusivamente acquisendo azioni da Bpifrance Participations e DFG."

 

Quindi deduco che i cinesi ridurranno la quota ma rimarranno almeno per 7 anni.

 

Su chi sarà il CEO tra 5 anni, bisogna leggere gli accordi futuri che devono ancora essere scritti, ma loro di sicuro già si saranno accordati senza scriverlo. Come si saranno accordati su dove sarà la testa ma non l'hanno scritto per evitare problemi politici. 

Già i sindacati francesi denunciano lo spostamento in Olanda, tanto per dirne una.

Quello che è chiaro è che se il presidente è espressione di EXOR, il CEO sarà sempre espressione dei francesi.

Altra cosa ovvia, se i cinesi possono vendere le loro azioni ma solo a la famiglia Peugeot  6 consiglieri del CDA rimarranno espressione di PSA. 

Il futuro si vedrà, ma se il CEO, il vicepresident esecutivo e il direttore generale saranno tutti di PSA, non ci vuole un genio per capire chi compra chi.

E poi sinceramente anche se tutti voi vedeste il bicchiere mezzo pieno, gli analisti, tutti quelli planetari (su Marte non so) hanno scritto di acquisizione di PSA confermando  quanto sopra.

Modificato da HF integrale
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.