Vai al contenuto
  • 0

VorreiMa

Domanda

Buongiorno,

mi sono iscritto da poco in questo forum, è stata una scoperta recente. 
Scrivo per chiedere un consiglio per l'acquisto della mia prossima auto che probabilmente avverrà nei prossimi mesi. Per necessità fisiche personali, dovrà essere necessariamente station wagon (assolutamente no suv), con cambio automatico e possibilmente portellone elettrico e freno stazionamento elettrico.

Per la motorizzazione considerate che faccio circa 15.000 km annui con tratte solitamente non più lunghe di 30 km. Probabilmente sarebbe meglio un benzina, ma non escludo un buon diesel che non sia soggetto a problemi con le rigenerazioni del fap visto che non abito in città e non dovrei avere problemi con blocchi del traffico.

Le dimensioni esterne preferirei non andassero oltre i 4,80 m di lunghezza.

Mi piacerebbe un'auto che mi trasmetta qualità, confort e anche una certa vivacità alla guida, perchè quando ce n'è bisogno mi piace sentirla che c'è.

Attualmente ho una Megane Sportour 1.5 dci con cambio automatico; non mi sono trovato male, ma sono un po' deluso dalla qualità costruttiva e dei materiali in generale e per questo vorrei cambiare marchio.

Come budget possiamo andare intorrno ai 27.000-28.000€ al netto di sconti (agli aventi diritto alla 104 solitamente le case automobilistiche applicano uno sconto del 12-15% a seconda del modello), iva al 4% a cui ho diritto, e permuta del mio usato (4000€ circa). 

Grazie

Modificato da VorreiMa
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

il sistema usato da Audi non merita nemmeno di essere chiamato ibrido in quanto non apporta nessun contributo al movimento del veicolo, semplicemente usa l'energia cinetica per riavviare il motore e ridurre così l'assorbimento del alternatore.

mentre il sistema usato da Volvo apporta anche una spinta assieme al motore termico, anche se molto piccola.

 

ma ovviamente vag ha ben altro potere ed influenza, ed ecco spuntare l' omologazione ibrida in Germania e gli altri paesi seguono a ruota.

Per Volvo vi riferite alle motorizzazioni T6 phev e T8 phev? O anche  il T4 e T5 hanno questo sistema?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Audi e Volvo in questo caso mi convince di più la prima. 
Audi mi piace di più come linea degli esterni e degli interni, mi trasmette qualcosa in più. La vedo più da quarantenne quale io sono. 
La Volvo V60 la vedo più da over 50, pur avendo le stesse dimensioni della A4, mi da la sensazione di linee più pesanti e classiche. Con questo non voglio dire che è brutta, anzi è una signora macchina. 
Comunque andrò a farmi un’idea anche dal vivo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 ore fa, VorreiMa scrive:

Tra Audi e Volvo in questo caso mi convince di più la prima. 
Audi mi piace di più come linea degli esterni e degli interni, mi trasmette qualcosa in più. La vedo più da quarantenne quale io sono. 
La Volvo V60 la vedo più da over 50, pur avendo le stesse dimensioni della A4, mi da la sensazione di linee più pesanti e classiche. Con questo non voglio dire che è brutta, anzi è una signora macchina. 
Comunque andrò a farmi un’idea anche dal vivo. 

Se ti piace audi, compra audi.

Discorsi di economicita' o prestazionali, visto che oggi le auto sono tutte mediamente ben fatte, e salvo difetti noti ( ben documentati su internet) affidabili, la scelta è meglio sia basata sulla soddisfazione personale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/12/2019 at 15:07, tonyx scrive:

il sistema usato da Audi non merita nemmeno di essere chiamato ibrido in quanto non apporta nessun contributo al movimento del veicolo, semplicemente usa l'energia cinetica per riavviare il motore e ridurre così l'assorbimento del alternatore.

Concordo, l'unico reale vantaggio è l'esenzione del bollo. Poi, per carità, il motore non ha bisogno di altra spinta, i cavalli termici sono sufficienti e tutto sommato i consumi non sono neanche poi così elevati.

Comunque per esperienza personale e di altri miei amici, almeno sulle tedesche il prezzo di listino ha poco senso, forse solo questione di marketing (costa 60'000, ma ti faccio 50'000, perché parliamo di scontistiche del genere): il prezzo veritiero puoi averlo solo con preventivi alla mano

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, lucagiak scrive:

Concordo, l'unico reale vantaggio è l'esenzione del bollo. Poi, per carità, il motore non ha bisogno di altra spinta, i cavalli termici sono sufficienti e tutto sommato i consumi non sono neanche poi così elevati.

Comunque per esperienza personale e di altri miei amici, almeno sulle tedesche il prezzo di listino ha poco senso, forse solo questione di marketing (costa 60'000, ma ti faccio 50'000, perché parliamo di scontistiche del genere): il prezzo veritiero puoi averlo solo con preventivi alla mano

 

Nei prossimi giorni, approfittando delle ferie, conto di andare a farmi fare qualche preventivo reale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, VorreiMa scrive:

Se esistesse la prenderei sicuramente in considerazione. 
 

Per quanto riguarda la Volvo V60 consigliate il T4 da 190cv o il T5 da 250cv?

Hanno consumi analoghi i due.

Per la tipologia di vettura, credo che già il T4 da 190 CV possa andar bene

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono andato in concessionaria Audi e fatto preventivo per A4 Avant 40 tfsi, con la configurazione scelta siamo partiti da 56.000€ di listino, poi applicando iva al 4%, sconto 8% e 5.000€ per la permuta dell’usato siamo arrivati a 40.000€. 
Successivamente mi reco in concessionaria Volvo, appena entrato vedo una V60 ed è stato amore a prima vista; devo dire che dal vivo rende ancora di più. Facciamo preventivo, si parte da 51.000€ di listino, poi con iva al 4%, sconto del 14% e 5000€ per l’usato arriviamo a 33.900€. 
A prescindere dalla differenza di prezzo, che comunque non è trascurabile in questo caso, la V60 mi è piaciuta tanto di più, quindi la mia scelta andrà su di lei. 
Visiteró qualche altro concessionario per vedere se si riesce a spuntare un prezzo migliore. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri ho fatto un preventivo in un’altra concessionaria per la Volvo V60 e tirando al massimo siamo arrivati a 30.700€.

 

Per non precludermi niente, oggi sono andato in Volkswagen e fatto preventivo per Passat Variant 1.5 tsi 150cv dsg. Con facilità mi fanno 29.500€; sicuramente c’è margine di trattativa, anche non poco secondo me. 
Inoltre mi faccio far visionare l’auto e devo constatare che rispetto alla V60 ha maggiori spazi interni, sia nei posti a sedere, sia come accesso ai posti a sedere, sia come bagagliaio (un bel po’ più grande).  
La linea della V60 sicuramente è più accattivante e meno banale, però devo valutare in questo caso soprattutto la funzionalità e la comodità, per me ancora di più importante avendo problemi di mobilità. La Passat su questo aspetto è sicuramente superiore alla V60. Infine risparmierei anche qualche migliaio di euro probabilmente. 
Mi do un po’ di giorni di riflessione e dopo le feste ci si ripensa anche perché in gennaio potrebbero aggiornare la scontistica. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.