Vai al contenuto

Stop alla produzione della Fiat 124 Spider


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, jeby scrive:

C'e' qualquadra che non mi cosa, ma comunque non vedo un andamento cosi' disperato. Con NCFLFL si e' toccato il fondo ma da ND si e' tornati a salire. E' piu' interssante fare la somma di queste curve e magari metterci anche quelle che non sono ne' EU ne' US...

 

ma infatti, la parte sx del grafico sono le vendite della spider più venduta di sempre, Mazda faceva il big money con mx-5  in quegli anni, ci ha finanziato 3000 altre puttanate che ha messo in piedi :mrgreen: , rotativi ,marchio di lusso ,progetto W12.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Matteo B. scrive:

 

Smentito dai test. Mazda  160 andava praticamente come il 170 MA

 

in Rete ci sono 10 test almeno.

 

 

Ni.

Ho dato un'occhiata ai numeri di 2.0 184 cv e 1.4 170 cv. Sono in pratica li stessi, ripresa a parte ( un po' meglio per fiat grazie alla fata turbina ?) al lancio però c'era la 160 cv, meno performante.

Quindi 124 copriva la fascia alta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato........hanno fatto tante chiacchiere quando è uscita perchè rievocava la sua antenata anche nei colori della carrozzeria e poi è la solita mal gestione Fiat !!

 

Complimenti come sempre..............poi piangono quando sono in perdita e non hanno soldi per fare modelli nuovi.........sempre la solita storia. Mi chiedo a quanto ammonta ora la perdita perchè non credo ci avranno guadagnato visti i pochi numeri seppur sia un progetto condiviso a livello di costi.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che avessero la coda di clienti con l’assegno in bocca....

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, stev66 scrive:

Ni.

Ho dato un'occhiata ai numeri di 2.0 184 cv e 1.4 170 cv. Sono in pratica li stessi, ripresa a parte ( un po' meglio per fiat grazie alla fata turbina ?) al lancio però c'era la 160 cv, meno performante.

Quindi 124 copriva la fascia alta.

 

al netto del fatto che 184 -viste prove in giro, più che altro sul giro- fa solo marginalmente meglio del 160 ( e credo che faccia meglio realmente solo in accelerazione e forse VMax, e non di tanto comunque )

 

guarda sotto , con strumentazione Racelogic, vale tanto quanto una rivista. Secondo me sottovaluti il fatto che 124 non ha mai avuto una trasmissione disegnata apposta per il motore turbo, hanno messo il cambio di NC per questioni  idi coppia ma è pur sempre il cambio disegnato per un motore aspirato e non turbo.

 

andava fatta (da FCA) una macchina apposta, allora si...

 

per una serie di ragioni che esulano dal motore in se stesso 124 abarth non è mai realmente andata di più di mx5 ( sul giro magari la differenza possono  farla i freni brembo che mi pare in EU Mazda non abbia, mentre abarth si), ma ,ripeto...il cambio non disegnato per il motore e anche forse altri dettagli nel posizonamento dello stesso, insomma, è pur sempre un modello derivato .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le differenze tra fiat\abarth\mx5 2.0 sono del tutto marginale, si parla di pochi decimi. Hanno provato a far fare la fascia alta a 124 in EU, ma senza la ciccia. Chi compra queste auto difficilmente è lo stesso acquirente tipo di 500 abarth...

 

Comunque non so se è stata riportata anche qui la notizia, ma il modello non è uscito dal commercio in US. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.