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Consiglio nuova auto a benzina..

Featured Replies

Inviato

... il tutto dipende dal perché non sei del tutto convinto dell'ibrido. L'ibrido per certi percorsi è imbattibile come confort e consumi, per altri un po' meno, ma questo, penso, valga per tutte le auto. 

A me piace parecchio la Mazda 3, ma ho preferito Corolla innanzitutto per il discorso Touring Sport, visto che il bagaglio di Mazda 3 per me è piccolo, ma, sopratutto, per il fatto che durante la prova della Corolla ho segnato una 21,7 km/l ( vero che avevo già tutte le nozioni tecniche sull'ibrido) e 13,8 su Mazda 3 Sky G che, molto probabilmente, fa meglio in extraurbano a velocità costante che nel percorsi accelera e frena. Insomma... se l'ibrido non ti ha convinto, vale la pena capire perché . 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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  • ... la Puma è una Mild Hibryd... è praticamente un sistema che NON ti permette di muoverti solo in elettrico. Una piccola batteria che recupera un po' di energia e te la rida nelle fasi di maggio

  • ... se non vuoi consumare e tenerla per 4/5 anni mantenendo un valore residuo interessante, io ti consiglierei la Corolla.  Se, invece, vuoi qualcosa di più assetato, direi Mazda 3, auto verament

Inviato
  • Autore

Quali sarebbero queste "tecniche sull'ibrido?

Mi chiedevo anche: ma L'ibrido come Manutenzione? Ci sono dei Contro?

 

Inviato

... sono tecniche che si apprendono con l'uso nel tempo e con qualche partecipazione a forum dedicati, con magari, l'ausilio di un' applicazione dedicata che ti fa capire in ogni momento cosa sta succedendo e, SE VUOI, far rendere al massimo il sistema o, come faccio a volte io, fregartene di fare mezzo chilometro in più al litro e usarla come auto normale. 

La manutenzione di una ibrida è praticamente pari a olio e filtro... niente di più, visto che molti organi che potrebbero dare problemi sulle auto classiche, come cambio, frizione, pastiglie freni, motorino di avviamento, ecc... sulle ibride non ci sono o sono utilizzati in modo differente. 

In più, come dice Tony, l'hybrid check è praticamente obbligatorio ogni anno per poter usufruire della garanzia di 10 anni sulla vettura.... meglio di così. 

Dissento solo sul fatto che portare alcune tecniche di guida ibride su auto " normali ", non portano di certo gli stessi benefici... ad esempio un Glide o anche solo una frenata usando la rigenerativa, su una ibrida da molto vantaggio, su un auto normale no. 

Accelerare e frenare con garbo, invece, da benefici a tutte le auto. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Ok, capisco. Sempre tutto molto più chiaro. E aggiungo una curiosità, solo perchè oggi mentre camminavo ho visto la nuova Puma in un concessionario: cosa differenzia una Ford Hybrid ( Vedi puma ad esempio ) da una Toyota?  

Meccanismo diverso dell'ibridio? qualità maggiore\minore? parlandone sotto i vari aspetti. 

Inviato

... la Puma è una Mild Hibryd... è praticamente un sistema che NON ti permette di muoverti solo in elettrico.

Una piccola batteria che recupera un po' di energia e te la rida nelle fasi di maggiore stress, per farla semplice... praticamente è un unico stratagemma per poter immatricolare una vettura come ibrida, ma agli atti, i vantaggi sono ben pochi se non, finchè dura, fiscali. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

Rimanendo in Ambito Toyota Corolla mi sono letto un po' di informazioni in giro che parlavano di: alta rumorosità, male insonorizzata e che sui 100km\h rumori fastidiosi\consumi alti .. parlo per "letto" in giro, da alcuni possessori. Cosa ne dite? Solo lamentele di persone a caso? 

Inviato

... la rumorosità sulle auto ibride ci sono, fondamentalmente per due motivi... uno è perché sono auto che ti abituano a talmente tanto silenzio che, appena c' è qualche piccolo rumore lo si percepisce e si pensa che sia un rumore forte, ma non lo è... il secondo è che Toyota, per contenere i pesi, usa un po' meno materiale fonoassorbente di altre case, giusto perché una Corolla pesi come un'auto NON IBRIDA della stessa categoria. Per il mio modo di vedere, non sono nemmeno lamentele... giusto per dire qualcosa. 

A 100km/h... è il momento dove l'ibrido da meglio di se... se sei in piano, a quale velocità, penso che sei sui 25km/l senza problemi.... e, qui, sorge un altro " problema " legato alle ibride... 

Le persone si aspettano consumi incredibili.. e, in effetti, ci sono... poi, la volta che la macchina, invece che 22km/l te ne fa 20km/l... allarme... le ibride consumano. Senza considerare che il turbo nafta da cui provenivano se faceva 15km/l era già una fortuna. 

Insomma... non si è mai contenti. 

 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore

E tra Ch-r e Corolla? Parlando di due ibridi. Uno è meglio/peggio dell'altro perché....?

Inviato

... il powertrain è identico... cambia, chiaramente, peso, Cx e piacere di guida dato dal baricentro più alto per Ch-R. 

Corolla consuma, inoltre, chiaramente  meno. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Inviato
  • Autore
4 ore fa, flower scrive:

... il powertrain è identico... cambia, chiaramente, peso, Cx e piacere di guida dato dal baricentro più alto per Ch-R. 

Corolla consuma, inoltre, chiaramente  meno. 

"Cx"? 

Ci vuole una particolare attenzione su qualcosa per guidare un Ibrida? 

Non so... consigli, qualche "dritta" su internet e simili? 

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