Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Rosssiiii

Autostrade tedesche, pedaggi e limiti di velocità !

Recommended Posts

Ciao :)

Avrei intenzione di andare al nurburgring e noleggiare un auto li, vorrei chiedervi però quali sono i tratti di autostrada in cui non ci sono limiti di velocità ?

Ho letto anche che sono stati introdotti i pedaggi autostradali;

Nessun pedaggio per le vetture.
I tratti riportati nel link non sono aggiornati , ma quelli senza limiti sono numerosi , naturalmente dipende sempre dalle condizioni climatiche.

• I Like! 1

Pero' da li puo' partire, scartare quelli gia' non marcati e -sulle tratte di interesse- verificare con il buon vecchio google.

• I Like! 1

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.

Ma e' confermato? Perche' qui in CH ti ingroppano come se non ci fosse un domani, ma mi pareva di aver letto su qualche "autorevole" 😂 pubblicazione com e 20 minuten che in DE e' vietato al guidatore avere un app che segnala i radar ma questo non vale per il passeggero. Quindi se il passeggero ha blitzer.de (la mia preferita) e dice al guidatore che c'e' un radar, allora e' tutto ok. Pero' potrebbe anche essere stato il mio tedesco schifoso ad interpretarlo cosi.

1 ora fa, Ale_72 scrive:

Ma e' confermato? Perche' qui in CH ti ingroppano come se non ci fosse un domani, ma mi pareva di aver letto su qualche "autorevole" 😂 pubblicazione com e 20 minuten che in DE e' vietato al guidatore avere un app che segnala i radar ma questo non vale per il passeggero. Quindi se il passeggero ha blitzer.de (la mia preferita) e dice al guidatore che c'e' un radar, allora e' tutto ok. Pero' potrebbe anche essere stato il mio tedesco schifoso ad interpretarlo cosi.

Il sangue italiano 😊

• Haha! 1

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.

Con un semplice Waze sei perseguibile in Germania? O lì non segnala gli autovelox?

Tra l'altro funzione in distribuzione anche su Google Maps.

Non ho mai usato waze , solo sistemi di navigazione originali.
Con l’app che ho messo mi trovo bene.
Telefono dentro il piano di ricarica e volume alto.
Cosi non devi vedere lo schermo , anche in Italia funziona bene.