Vai al contenuto

Autostrade tedesche, pedaggi e limiti di velocità !


Messaggi Raccomandati:

Ciao :)

Avrei intenzione di andare al nurburgring e noleggiare un auto li, vorrei chiedervi però quali sono i tratti di autostrada in cui non ci sono limiti di velocità ?

Ho letto anche che sono stati introdotti i pedaggi autostradali;

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.

Ma e' confermato? Perche' qui in CH ti ingroppano come se non ci fosse un domani, ma mi pareva di aver letto su qualche "autorevole" ? pubblicazione com e 20 minuten che in DE e' vietato al guidatore avere un app che segnala i radar ma questo non vale per il passeggero. Quindi se il passeggero ha blitzer.de (la mia preferita) e dice al guidatore che c'e' un radar, allora e' tutto ok. Pero' potrebbe anche essere stato il mio tedesco schifoso ad interpretarlo cosi.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Comunque i tratti per divertirsi senza problemi sono molto.
Ricordo che se vi beccano con un qualsiasi aggeggio che vi segnala gli autovelox , sono dolori e vi consiglio di rispettare alla lettera quando ci sono i limiti.
Naturalmente , distanza di sicurezza adeguata , frecce sempre e agevolare le manovre altrui.
Quando si è lenti , gli altri non sfanalano , ma aspettano con pazienza che vi spostiate , sta a voi capire che è il momento di lasciare strada libera.
Sulla corsia di sx più esterna , è normale trovare mezzi che viaggiano dai 200 km/h in su , fissi per centinaia di km.


Con un semplice Waze sei perseguibile in Germania? O lì non segnala gli autovelox?

Tra l'altro funzione in distribuzione anche su Google Maps.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

... io sono stato in Germani e ho usato Waze... mi sembra che, come per la Francia, non segnali i velox... 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.