Vai al contenuto

Scelte strategiche gruppo Stellantis NV


Messaggio aggiunto da __P

stellantis.png.53472efbbb1e1fbe16e7849e14448f3c.png

 

⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SUI PROSSIMI MODELLI ⬇️⬇️⬇️

Alfa Romeo

Chrysler / Dodge / Ram

Citröen

• DS Automobiles

Fiat / Abarth 

Fiat Professional 

Jeep

• Lancia

Maserati 

Opel / Vauxhall

Peugeot

 

 ⬇️⬇️⬇️ DISCUSSIONI SULLE PIATTAFORME ⬇️⬇️⬇️

STLA Medium

STLA Large


Discussione sul titolo in borsa ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, iDrive scrive:

Mezza PSA + Mezza Faurecia valgono Mezza FCA + 2.9Md€ (O meglio mezza PSA senza Faurecia + 5.5Md€ = mezza FCA)

 

Cioe FCA e stata valutata 11Md€ di più di PSA senza Faurecia.

 

Comunque non vedo dove PSA stia sfornando tanti modelli... ha si 2 modelli clonati in più marchi... sui seg.B e C, niente di molto sensazionale secondo me.

Ha gamme complete e sta sfornando con tutti i marchi modelli di segmento d generalista, segmento che stanno abbandonando tutti i non tedeschi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, viva l'italia scrive:

Perché se non lo fai sei fuori gioco, il futuro è quello. A meno che non si voglia fare come Nokia coi telefonini, che non si è adattata al cambio di paradigma.

☏ Pixel 3 ☏
 

È una mossa suicida a lungo termine...la penso cosi consapevole delle regole del menga che hanno dettato

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, The Krieg scrive:

Ha gamme complete e sta sfornando con tutti i marchi modelli di segmento d generalista, segmento che stanno abbandonando tutti i non tedeschi. 

Gamme complète nei seg.B/C che vendono bene solo in Europa, ma nel resto del mondo non sono adatte... ed i tanti modelli di seg.D, per il momento non hanno successo...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

È una mossa suicida a lungo termine...la penso cosi consapevole delle regole del menga che hanno dettato

La mossa è suicida solo nel momento in cui i costruttori più o meno occidentali continueranno per un altro quarto di secolo a rifornirsi di batterie e tecnologia dalla Cina.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

La mossa è suicida solo nel momento in cui i costruttori più o meno occidentali* continueranno per un altro quarto di secolo  a rifornirsi di batterie dalla Cina.

Cioè fin quando questa tecnologia novecentesca sarà in voga o fino a quando avranno materie prime per produrla..domanda: ma perché nessuno parla di lobby dell'elettrico quando sulla benzina ci hanno sfracassato all' inverosimile? 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Cioè fin quando questa tecnologia ottocentesca sarà in voga o fino a quando avranno materie prime per produrla..domanda: ma perché nessuno parla di lobby dell'elettrico quando sulla benzina ci hanno sfracassato all' inverosimile? 

Fixed

7 minuti fa, nucarote scrive:

La mossa è suicida solo nel momento in cui i costruttori più o meno occidentali continueranno per un altro quarto di secolo a rifornirsi di batterie e tecnologia dalla Cina.

Non ci vuole tutta questa tecnologia per fare un carretto elettrico... Per questo i cinesi ci conquisteranno il mercato, perché un motore elettrico lo sanno fare tutti, letteralmente anche un artigiano avvolgendoselo a mano.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jameson scrive:

Fixed

Non ci vuole tutta questa tecnologia per fare un carretto elettrico... Per questo i cinesi ci conquisteranno il mercato, perché un motore elettrico lo sanno fare tutti, letteralmente anche un artigiano avvolgendoselo a mano.

Mi ero tenuto basso col secolo di appartenza sapendo che all'inizio i tram erano prettamente elettrici (188e qualcosa a memoria)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, ciciuporchittu scrive:

Mi ero tenuto basso col secolo di appartenza sapendo che all'inizio i tram erano prettamente elettrici (188e qualcosa a memoria)

Le carrozze le hanno elettrificate già nel 1835 addirittura...

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi la tecnologia "ottocentesca" continua a sostenere una bella porzione del trasporto terrestre mondiale. Per cui non appena le condizioni lo permetteranno (es. batterie sempre più efficenti e meno costose) il passaggio totale avverrà anche per tutto l'automotive, così come negli anni '20 del secolo scorso i treni iniziarono il passaggio dal vapore all'elettrico anche nel belpaese. 

Detto ciò chiuderei l'OT. ;-)    

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.