Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, tonyx scrive:

Se non hai 150€ da spendere che caxx vai in vacanza a fare?

 

Sarò un po'drastico io ma se anche lontanamente avessi ristrettezza economiche taglierei istantaneamente ogni spesa non necessaria e andare in vacanza non è un attività di prima necessità...

 

Io posso essere d'accordo con te (se in vacanza, per dire, non posso permettermi di pranzare/cenare fuori ogni sera, tranne per mettermi alla griglia, e concedermi una serie di comodità e sfizi con serenità e senza dover fare i conti ad ogni esborso imprevisto, chiaramente nel limite dell'etica del buon senso, preferisco restare a casa) ma da quel che vedo la realtà è un po' differente.

Conosco persone che con quel che mi è capitato di spendere una settimana in residence in due, ci fanno pure due settimane in 3, per dire...

E magari, se avessi figli, io stesso inizierei a ragionare diversamente. 

Il mare non può non essere democratico e alla portata di tutti, a mio avviso. 

Invece noto che più si va avanti, pìù diventa un lusso.

E se per me, in ogni caso il problema sarebbe relativo, vedendolo dalla finestra anche da dove scrivo ora, per tanti altri non è così. 

1 ora fa, nucarote scrive:

Per questi posti qua se ne dovrebbe parlare nel 2021... ma non mi stupirei troppo se alla fine salta fuori qualche pastrocchio normativo, per riaprirli già da questa estate. 

 

Tutto dipenderà solo ed esclusivamente da come imposti normative e controlli sul territorio.

 

Per dire, fino al 15-20 marzo, se avessi voluto, sarei potuto andare quasi ovunque in auto. Anzi, un pomeriggio andai ad Arzano 60 km di strada senza un controllo che fosse uno.

Poi, all'improvviso, hanno intensificato i controlli e ho rischiato pure di esser multato qualche giorno fa per aver percorso tutta Torre Annunziata da nord a sud, circa 5 km, prima di fermarmi a fare la spesa, per far girare un po' l'auto che era ferma da 15 giorni. Mi hanno fermato due volte, prima i CC, poi la Polizia Locale, e mi hanno intimato di non farlo più.

 

In ogni caso, se si vorrà controllare capillarmente tutto, una buona parte di strutture dovranno restare chiuse. Le FdO non basterebbero numericamente.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

....

In ogni caso, se si vorrà controllare capillarmente tutto, una buona parte di strutture dovranno restare chiuse. Le FdO non basterebbero numericamente.

Purtroppo la chiusura di attività che causano affollamenti è la base per permettere i dovuti controlli, altrimenti impossibili da parte delle FdO. Di conseguenza fatico a capire come si possa parlare di poter far andare gente in spiaggia, lido o non lido. Però mi ripeto, per cercare di salvare capra e cavoli, e nel caso di una nuova rapida escalation, normative e i controlli saranno molto più morbidi. 

   

Link al commento
Condividi su altri Social

Già allentare la circolazione per far raggiungere le seconde case è un grosso rischio, pur tenendo chiusi bar, ristoranti, alberghi, residence, stabilimenti balneari, etc... perché comunque ci sarebbe uno spostamento di possibili infetti verso zone ancora relativamente poco infettate.


Ricordatevi che i sindaci sono responsabili della salute dei cittadini, se dovessero esplodere i casi di contagio a seguito di queste aperture, rischierebbero il linciaggio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

é probabile che piú divieti ci saranno per le spiagge piú aumenti il noleggio di barche da diporto

mettendosi d'accordo con amici e parenti per dividersi le spese, magari facendo tutti il test covid prima

 

i costi se si occupano tutte le cabine disponibili a bordo sono circa gli stessi di albergo + stabilimento balneare

Link al commento
Condividi su altri Social

Bhà vacanze quest'estate per molti italiani credo c'é ne saranno poche. Si dovrà lavorare per recuperare.... le vacanze le stiamo facendo adesso e dovremmo farcele bastare. 

Personalmente essendo un autonomo dovró lavorare anche ad agosto per non morire di fame (non ho il lusso di avere uno stipendio assicurato....) 

 

Quì in Abruzzo abbiamo tanti km di spiaggia libera, per cui volendo in sicurezza é possibile passare le vacanze.... L'unico ostacolo é che affittare l'ombrellone nel mucchio stile pidocchi su un cane é piu snob e figo.... Bhà non so come fanno a chiamarle vacanze.... Ritrovarsi ammucchiati come in un allevamento intensivo.... E tornare al lavoro piu stanchi di prima... 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.