Vai al contenuto

Coronavirus, come ha cambiato le abitudini dell'Autoparerista


Damynavy
Messaggio aggiunto da J-Gian


 

Discussione da compagnia

⬇️⬇️⬇️

NO POLEMICHE

 qui dentro... grazie!  ;-)

 

 

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, thedarkinsidealfaromeo scrive:

https://www.the-scientist.com/news-opinion/lab-made-coronavirus-triggers-debate-34502

da tradurre!

poi pensate a tutto quello che dice la tv.... 

 

Possiamo evitare di farci film mentali? Lo stesso articolo è stato aggiornato recitando che per l'appunto, è assai improbabile che venga da laboratorio. Così come qualche giorno fa il virologo Galli ha detto la stessa cosa:

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Coronavirus-la-sua-foto-esclude-sia-nato-in-laboratorio-5c56bc1a-84b0-4371-847f-1ff257403bf7.html

 

Comunque posso dire che il modo di screening che stanno facendo non mi piace affatto? Non si sono degnati di fare il tampone alla figlia di un contagiato, limitandosi a tenerla in quarantena (oramai quasi 3 settimane fa). Solo che poco prima della diagnosi del papà, tale ragazza ha incontrato svariate persone (tra cui la mia ragazza). Se le avessero fatto 'sto benedetto tampone ci si sarebbe tolto un dente, in quanto:

a) se fosse stata positiva si sarebbe corso SUBITO a mettere in quarantena la mia ragazza e le altre che hanno avuto contatti con lei

b) se fosse stata negativa si avrebbe avuto la certezza di non far veicolare il virus anche da chi aveva avuto contatti con la ragazza

 

Invece c'è stato un limbo di attesa, dove i potenziali infetti potevano fare tutto, e solo qualora la ragazza avesse manifestato sintomi si ricorreva alla quarantena anche per gli altri

 

Altri conoscenti (che badavano anziani) seppur con sintomatologia perfettamente in linea con il virus non hanno potuto farsi fare il tampone.

Bah

 

E comunque, a epidemia finita, fossi un capo che ha voce in capitolo chiederei le dimissioni di importanti dottori che nelle prime fasi hanno contribuito alla disinformazione e alla palese sottovalutazione del rischio, tacciandola per "banale influenza"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, A.Masera scrive:

per chi se lo chiedesse sto bene. Dopo una brutta notte oggi praticamente non ho avuto febbre. Mi tengo il dubbio di averlo avuto e di aver contagiato la mia famiglia (apparentemente asintomatica).
 

 

Comunque ragazzi... questo virus è la rivincita dei vegani.

Questo, la SARS, la mucca pazza... tutte situazioni che abbiamo creato noi umani con una gestione disumana e assurda della catena alimentare.

Che ci sia di insegnamento per il futuro.

Ottime notizie.

 

Comunque non credo che il veganismo ci possa salvare del tutto,  in quanto le coltivazioni intensive di soia, ecc non sono proprio una cosa molto molto green. Per cui al massimo può posporre il problema più in la.  

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, nucarote said:

Ottime notizie.

 

Comunque non credo che il veganismo ci possa salvare del tutto,  in quanto le coltivazioni intensive di soia, ecc non sono proprio una cosa molto molto green. Per cui al massimo può posporre il problema più in la.  

 

 

il veganismo non è la soluzione in sé e per sé. Però aiuta ;-)

Ovviamente è la produzione intensiva e massificata il problema, in particolare di carne, ma ovviamente anche il monocoltivo controllato chimicamente o, peggio, geneticamente non è tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, tonyx scrive:

che poi diciamolo, questa volta non centra nulla con l' allevamento ma presumibilmente con il consumo di animali selvatici, i cinesi si mangiano qualsiasi tipo possibile di carne, un po per ingordigia un po per tradizioni

Zaia, sei mica tu? :-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

https://www.scattidigusto.it/2020/03/20/coronavirus-100-giorni-di-chiusura-ipotesi-alimentari-scuola/

 

Qui parlano di ipotetica quarantena fino a fine maggio e chiusura supermercati alle 15 il sabato e tutta la domenica.
Se il contagio continuasse a prolungarsi fin dopo pasqua, quarantena fino a metà giugno.

 

Sono scenari catastrofici.

 

Tanti piccoli imprenditori che conosco (miei amici) non sanno se potranno riaprire, una volta finita questa pandemia. E chissenefrega per loro, ma per i poveri lavoratori che rimarranno senza lavoro e con una famiglia a carico.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la quostione dei topi.... Sarebbe come nascondere che noi mangiamo pasta..... 

Se lo dice un giornalista di qualche canale tematico tutto ok, lo fa un politico si deve addirittura scusare. 

Per anni ho visto in programmi televisivi su piattaforme internazionali (discovery, nat geo people etc) pietanze orientali a base di ratti, pipistrelli, insetti e schifezze varie). 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 5
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.