Vai al contenuto
  • 0

Info cambio automatico Jaguar X-Type


MUISNIC

Domanda

Salve a tutti, qualcuno di voi possiede una Jaguar X-Type 2.2d con cambio automatico, o qualche altra auto con cambio Aisin Tf80sc? 

Ieri mentre guidavo la sopracitata auto, ho sentito un rumore al cambio e nell'immediato, si è accesa la spia candelette e sul display è comparsa la scritta, guasto al cambio, ho spento l'auto, ho aspettato un paio di minuti e riavviato il motore, fortunatamente si sono spente spia e scritta, l'auto sembra non dare alcun problema, però la paura che possa capitare nuovamente, mi accompagna, premetto che, l'auto è del 12/2009 con soli 49.000 originali, pertanto un auto poco sfruttata, chiedo se qualcuno di voi, ha avuto problemi simili, o se poteste darmi qualche notizia su una eventuale causa, se dipende dall'olio che, nonostante i pochi km, ha pur sempre 10 anni, o da altro, grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È la stessa trasmissione che monta il gruppo FORD ai tempi del PGA (Premier Group Automotive) ossia Jaguar, Volvo, Land Rover ed Aston Martin.

 

Il TF80SC è un cambio che prevede manutenzione ogni 60 mila km con cambio del fluido interno. Potrebbe esser anche dovuto ad un problema di batteria eccessivamente scarica che ha fatto andare in tilt temporaneamente la meccatronica. 

 

Da allora non hai mai fatto il cambio dell'olio del cambio automatico?

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, grazie per la risposta, non ancora ma spero di fare al più presto il cambio d'olio, in questo periodo non è così semplice, riguardo la batteria, non credo dia una carica bassa, comunque grazie 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ITRI 4 SETTEMBRE                  Salve,qualche mese fa sulla mia x type 2.2 diesel del 2008 dove da poco avevo sostituito(per la seconda volta l'olio nel cambio automatico avendo essa 200.000 km) mi e' capitata lo stesso problema guidando in citta' tranquillamente.Sono arrivato in officina e il mio meccanico non mi ha saputo spiegare niente come molti che non ne sanno niente.Li ho spento il motore e riavviandolo per andare da un altro a fare una diagnosi si e' messo tutto a posto.Dalla diagnosi non e' risultato niente e anche questo meccanico non ha capito niente.CHE BELLA COSA,Alfredo Ombres.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.