Vai al contenuto

Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, TONI scrive:

...

 

per la seconda... penso che non si debba tenere conto di quello che sono attualmente le condizioni di vita e proiettarle nel futuro che altrimenti dovremmo porre in serio dubbio l' esistenza stessa delle fabbriche di auto. Il fatto che molti avranno ancora meno soldi da spendere rispetto ad ora dovrà essere compensata con formule "ardite" di vendita

Il punto è che noi occidentali stiamo affrontando una sorta di cigno nero (o comunque color canna di fucile)  che potrebbe influire su tutti i plan fatti l'anno scorso, periodo dove è nato e si sviluppata questa "ipotetica" Lancia dei B-SUV FCA. 

 

Di sicuro FCA dovrà fare di più dei 4K € di sconto e prima rata al 2021 che sta proponendo in questi giorni sulle pronta consegna, se compri l'auto entro Luglio. 

 

Comunque, tornando a questa Lancia B-SUV, non vedo particolari rischi di accantonamento a parte il COVID19, in quanto:

1) Al 70/80% avrebbe componentistica comune alle altre cugine (probabilmente di più con la variante Fiat), con tutti i benefici che ne comporta.

2) Contribuirebbe ad abbassare la soglia di CO2 del gruppo FCA+PSA.

3) Starebbe in un seg. dove si vende praticamente qualsiasi cosa, a patto di non fare cose troppo "strane" e/o di non esagerare troppo con i prezzi.

4) Verrebbe venduta nell' "angolo" Lancia dei concessionari Fiat dove stanno attualmente le Ypsilon, con il nuovo gruppo il numero di questi "angoli " dovrebbe aumentare, quasi aggratis.

5) Sarebbe lontana dalle altre cugine FCA, e soprattutto da Renegade a 500X che probabilmente seguiranno l'andazzo della seconda generazione dei B-SUV, ossia arrivare/sfondare il muro dei 4.30m. 

6) E da un rumors parecchio vecchio PARE che sia stata avvallata anche con l'assenso del team che lavora con il CEO in pectore di FCA+PSA. 

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta scrive:

Alfa Romeo

B-suv sportivo

 

Fiat

B-suv rational (tipo T-cross)

500x II

 

Lancia

B-suv trendy

 

Jeep

B-suv 4x4

Renegade II

 

Se questo fosse il programma, ne casserei uno tra B-Suv sportivo e B-Suv rational.

L'idea del B-Suv Lancia, invece, mi piace.

 

A condizione di ripartire, collegandomi a quanto giustamente detto da @Lagarith, dalla cifra stilistica di Fulvia Concept.

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Se questo fosse il programma, ne casserei uno tra B-Suv sportivo e B-Suv rational.

L'idea del B-Suv Lancia, invece, mi piace.

 

A condizione di ripartire, collegandomi a quanto giustamente detto da @Lagarith, dalla cifra stilistica di Fulvia Concept.

 

Non vedo come possa entrare in competizione il B-Suv rational con il suvvino Alfa, considerato che quest'ultimo avrà prezzi sicuramente più alti. Semmai il problema c'è tra quello Lancia e quello Fiat, dato che la fascia di prezzo dubito sarebbe tanto diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, giopisca scrive:

quindi , solo x capire , gli altri differenziano a parità di vettura e sono fighi e bravi invece se lo facciamo noi non siamo dei geni?

 

Finalmente qualcuno lo ha detto ?

 

10 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Per me non è questione di genialità o figaggine, dico solo che per Vag ogni marchio ha un suo mercato, nazionale e non, di riferimento, che assorbe di default un tot numero di veicoli.

FCA palesemente non ce l'ha, per Alfa Romeo e Lancia in particolar modo.

 

Sarà, però spiegami che differenziazione di target si trova tra questi (escludendo VW che di suo ne ha gia anche troppi)

Arona - Kamiq * Ateca - Karoq * Tarraco - Kodiaq

a me pare un pastone di roba giusto per buttare giù modelli, che non è un male.

 

Fiat dovrebbe trarne qualcosa forse da questa strategia. ha tutto in casa. Nome e storia.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque, tornando a questa Lancia B-SUV, non vedo particolari rischi di accantonamento a parte il COVID19, in quanto:

1) Al 70/80% avrebbe componentistica comune alle altre cugine (probabilmente di più con la variante Fiat), con tutti i benefici che ne comporta.

 

Possiamo dire che questo suvvetto sarà parente di 2008, Mokka, ecc?

 

Chiedo perché non sono aggiornato riguardo questo progetto

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, J-Gian scrive:

 

Possiamo dire che questo suvvetto sarà parente di 2008, Mokka, ecc?

 

Chiedo perché non sono aggiornato riguardo questo progetto

Dovrebbero usare una variante ampliata e suvvizzata del pianale di Mini di Panda e 500.

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, crisho scrive:

 

Finalmente qualcuno lo ha detto ?

 

 

Sarà, però spiegami che differenziazione di target si trova tra questi (escludendo VW che di suo ne ha gia anche troppi)

Arona - Kamiq * Ateca - Karoq * Tarraco - Kodiaq

a me pare un pastone di roba giusto per buttare giù modelli, che non è un male.

 

Fiat dovrebbe trarne qualcosa forse da questa strategia. ha tutto in casa. Nome e storia.

 

 

La differenza è che li vendono in concessionari diversi mentre FCA che praticamente vende tutto in una unica concessionaria non ti puo piazzare la stesse auto con N marchi diversi... 

si troveranno nella stessa concessionaria Renegade 500X Alfa B-SUV e la Lancina... ?

 

anche per questo l’immagine Alfa è fortemente penalizzata, (oltre ovviamente alla mancanza di modelli)

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Possiamo dire che questo suvvetto sarà parente di 2008, Mokka, ecc?

 

Chiedo perché non sono aggiornato riguardo questo progetto


L’idea nasce prima dell’accordo e della ratifica... 

Quindi su piattaforma FCA!

A me era stato detto che si parlava di roba dimensionalmente più piccola di Renegade e 5ooX, e @Sarrus conferma. Mi pare che Gorlier avesse anche detto non troppo tempo fa che quello in scaletta, datata 31.10.2019, non si sarebbe toccato.

Ergo le sinergie ai vedranno imho non prima del ‘23, come modelli su basi comuni.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo solo, ma il pianale mini non è troppo piccolo e non ha dei limiti di larghezza massima? non vorrei uscisse fuori qualcosa come ypsilon 2011 che è troppo stretta. Per quanto riguarda i crash test è abbastanza robusto e adatto ai nuovi test? Non sarebbe stato meglio utilizzare il pianale di tipo e 500L?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, fedegta scrive:

Auspico invece che, visto che hanno fatto cassa con due modelli di successo, li tengano aggiornati per far fronte al segmento più agguerrito che c'è, oso dire più del segmento C-Uv o D-UV. Quest'anno si sono rifatte tutte trucco e parrucco o sono stati lanciati nuovi modelli.

 

Fiat e Jeep dovrebbero rispondere con altro nel 2021/2022 max. Altrimenti se manco aggiornano le macchine che tirano l'azienda che minchia stanno a fare?

 

Nel fine '19 - inizio '20 sono state lanciate:

Ford Puma

Vw T-Cross

Nissan Juke

Renault Capture

Peugeot 2008

 

Ah sì certo, avevo capito così anche io. Non una sostituzione ma un affiancamento. La fanta gamma sarebbe:

 

Alfa Romeo

B-suv sportivo

 

Fiat

B-suv rational (tipo T-cross)

500x II

 

Lancia

B-suv trendy

 

Jeep

B-suv 4x4

Renegade II

 

Una roba sul generis, potrebbe essere...

 

permettersi si sfornare 3 modelli dallo stesso progetto significherebbe dover sfruttare all'osso le varie sinergie. E con questa teoria la vedrei dura riuscire a proporre 3 prodotti ben differenziati tra loro evitando così l'effetto cannibalismo in numeri di vendite. Perché diversamente questa condivisione rischierebbe veramente di farci tornare indietro di 30 anni. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.